La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alternativa stolmen

#1
Ciao a tutti siccome devo fare una armadio in mansarda, quindi con tetto spiovente, mi chiedevo se ci fosse qualcosa di simile alla stolmen di ikea, visto che questa arriva fino ad un altezza minima di 210cm
La mia composizione, ad angolo, dovrebbe essere come segue
1 parete con altezza massima di 285 fino a 140, 1 parete di angolo sulla parte bassa con altessa di 140cm

Accetto anche idee.

Grazie mille

#2
ma il montante della stolmen, visto che è un tubo telescopico, è smontaibile?
Perchè se lo fosse potrebbe essere anche accorciabile.

#3
Ciao Bart, ho il tuo stesso problema... tetto spiovente e angolo. Avevamo ragionato un pò sulla stolmen, ma conti a fatti c'è il problema di tagliare i pali e di come agganciarli al tetto, visto che il supporto superiore è orizzontale, non inclinabile...
Per cui non so se sia effettivamente utilizzabile in questo ambiente. Ma se qualcuno ha qualche idea... :))

#4
Si infatti ci fosse una soluzione alternativa sarebbe buono.
Intanto, cmq, sarei curioso di sapere come è fatto un montante stolmen se è possibile smontarlo completamente.
Magari se quancuno può postare anche 2 foto....
Su internet avevo trovato anche un immagine di un tizio che l'aveva montata su un tetto mansardato.
Dai regazzi, vi scongiuro, avanti con i suggerimenti

#6
Noi abbiamo montato uno Stolmen in mansarda ma l'altezza minima è 2,50 m.

concetta
Ultima modifica di concetta il 03/05/09 23:12, modificato 1 volta in totale.

#7
Grazie concetta protresti postare dell foto del tuo arredamenteo, creso che sarebbe molto utile.
Inoltre chiderei la cortestia a chi è già in possesso di una stolmen se potesse postare delle foto del montante abbastanza particolareggiate, o magari se riesce a dire se il montante è completamente smontabile o meno, della serie i piedistalli si posso smontare e di conseguenza il palo quello interno e toglibile?
grazi mille