La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP ME.....

#1
Ciao a tutti del forum.....Sono un pò in crisi per la mia camera da letto e vi spiego perchè:
la parete dove ci andrà il letto + comodini è di 4,30 mt, di fronte ai piedi del letto vorremmo ricavare un armadio a muro (la lunghezza a disposizione è 3,50mt e profondità 1,70 mt), in più abbiamo il bagno in camera....
Vi chiederete allora dove stà il problema?
Tutti mi dicono che è piccola, fra il letto e l'armadio rimane un passaggio di 80cm, è poco????
E poi quando avrò dei piccoli e ci dovrà stare anche la culla riesco a metterla????
Quanto spazio mi prenderà il letto + comodini????
Volendo potrei ancora ingrandirla ma dovrei rinunciare al bagno in camera e il mio boy non nè vuole sapere......
Che dite????

Re: HELP ME.....

#2
ROXANA79 ha scritto:Ciao a tutti del forum.....Sono un pò in crisi per la mia camera da letto e vi spiego perchè:
la parete dove ci andrà il letto + comodini è di 4,30 mt, di fronte ai piedi del letto vorremmo ricavare un armadio a muro (la lunghezza a disposizione è 3,50mt e profondità 1,70 mt), in più abbiamo il bagno in camera....
Vi chiederete allora dove stà il problema?
Tutti mi dicono che è piccola, fra il letto e l'armadio rimane un passaggio di 80cm, è poco????
E poi quando avrò dei piccoli e ci dovrà stare anche la culla riesco a metterla????
Quanto spazio mi prenderà il letto + comodini????
Volendo potrei ancora ingrandirla ma dovrei rinunciare al bagno in camera e il mio boy non nè vuole sapere......
Che dite????
80 cm sono pochi, però la carrozzina dovrebbe passarci comunque.
La stanza invece mi sembra abbastanza larga. Tra letto e comodini non dovresti occupare più di 3mt.
Senza una piantina è difficile, il lettino potrebbe anche starci ma ti consiglio, se hai la cameretta, di passare il futuro bebè direttamente nella sua stanza quando non ci starà più nella carrozzina....

Re: HELP ME.....

#3
ROXANA79 ha scritto: Tutti mi dicono che è piccola, fra il letto e l'armadio rimane un passaggio di 80cm, è poco????
E poi quando avrò dei piccoli e ci dovrà stare anche la culla riesco a metterla????
Quanto spazio mi prenderà il letto + comodini????
Volendo potrei ancora ingrandirla ma dovrei rinunciare al bagno in camera e il mio boy non nè vuole sapere......
Che dite????


Premesso che una piantina della stanza aiuta......

ma quanto è larga la porta di entrata in camera?
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: HELP ME.....

#4
GIANLU73 ha scritto:
ROXANA79 ha scritto:Ciao a tutti del forum.....Sono un pò in crisi per la mia camera da letto e vi spiego perchè:
la parete dove ci andrà il letto + comodini è di 4,30 mt, di fronte ai piedi del letto vorremmo ricavare un armadio a muro (la lunghezza a disposizione è 3,50mt e profondità 1,70 mt), in più abbiamo il bagno in camera....
Vi chiederete allora dove stà il problema?
Tutti mi dicono che è piccola, fra il letto e l'armadio rimane un passaggio di 80cm, è poco????
E poi quando avrò dei piccoli e ci dovrà stare anche la culla riesco a metterla????
Quanto spazio mi prenderà il letto + comodini????
Volendo potrei ancora ingrandirla ma dovrei rinunciare al bagno in camera e il mio boy non nè vuole sapere......
Che dite????
80 cm sono pochi, però la carrozzina dovrebbe passarci comunque.
La stanza invece mi sembra abbastanza larga. Tra letto e comodini non dovresti occupare più di 3mt.
Senza una piantina è difficile, il lettino potrebbe anche starci ma ti consiglio, se hai la cameretta, di passare il futuro bebè direttamente nella sua stanza quando non ci starà più nella carrozzina....
Mi correggo, il passaggio è di 1 metro....
Appena posso posto una piantina....

Re: HELP ME.....

#5
ROXANA79 ha scritto:
GIANLU73 ha scritto:
ROXANA79 ha scritto:Ciao a tutti del forum.....Sono un pò in crisi per la mia camera da letto e vi spiego perchè:
la parete dove ci andrà il letto + comodini è di 4,30 mt, di fronte ai piedi del letto vorremmo ricavare un armadio a muro (la lunghezza a disposizione è 3,50mt e profondità 1,70 mt), in più abbiamo il bagno in camera....
Vi chiederete allora dove stà il problema?
Tutti mi dicono che è piccola, fra il letto e l'armadio rimane un passaggio di 80cm, è poco????
E poi quando avrò dei piccoli e ci dovrà stare anche la culla riesco a metterla????
Quanto spazio mi prenderà il letto + comodini????
Volendo potrei ancora ingrandirla ma dovrei rinunciare al bagno in camera e il mio boy non nè vuole sapere......
Che dite????
80 cm sono pochi, però la carrozzina dovrebbe passarci comunque.
La stanza invece mi sembra abbastanza larga. Tra letto e comodini non dovresti occupare più di 3mt.
Senza una piantina è difficile, il lettino potrebbe anche starci ma ti consiglio, se hai la cameretta, di passare il futuro bebè direttamente nella sua stanza quando non ci starà più nella carrozzina....
Mi correggo, il passaggio è di 1 metro....
Appena posso posto una piantina....
Ecco una foto di mezza piantina:

http://img152.ImageShack/img152/9143/1004265x.jpg
Lo sò si vede malissimo, ma spero basti a capire un pò l'ambiente, per le misure vi dico io:
Io avrei pesato di fare l'opposto di come ha messo il progettista....e cioè il bagno ai piedi del letto e le misure sono 3,50 x 1,70 in modo che alla parete potrei sistemare la tv appesa....e di fianco al letto la cabina armadio che verrebbe larga 1,80 e lunga 3,70 e penso può bastare.....
Mi rimane uno spazio di 4,30 di larghezza fra il muro e la cabina, dovrebbe bastare a farci entrare il letto, i comodini e dovrebbe rimanere lo spazio sufficiente per la culla....Il como' avevo pensato di inglobarlo nella cabina....Che dite????E' stretta???
Mi aiutate con la disposizione?????Se riuscissi ad avere qualche rendering per farmi un'idea..... :) :) :)

Re: HELP ME.....

#6
ROXANA79 ha scritto:
ROXANA79 ha scritto:
GIANLU73 ha scritto: 80 cm sono pochi, però la carrozzina dovrebbe passarci comunque.
La stanza invece mi sembra abbastanza larga. Tra letto e comodini non dovresti occupare più di 3mt.
Senza una piantina è difficile, il lettino potrebbe anche starci ma ti consiglio, se hai la cameretta, di passare il futuro bebè direttamente nella sua stanza quando non ci starà più nella carrozzina....
Mi correggo, il passaggio è di 1 metro....
Appena posso posto una piantina....
Ecco una foto di mezza piantina:

http://img152.ImageShack/img152/9143/1004265x.jpg
Lo sò si vede malissimo, ma spero basti a capire un pò l'ambiente, per le misure vi dico io:
Io avrei pesato di fare l'opposto di come ha messo il progettista....e cioè il bagno ai piedi del letto e le misure sono 3,50 x 1,70 in modo che alla parete potrei sistemare la tv appesa....e di fianco al letto la cabina armadio che verrebbe larga 1,80 e lunga 3,70 e penso può bastare.....
Mi rimane uno spazio di 4,30 di larghezza fra il muro e la cabina, dovrebbe bastare a farci entrare il letto, i comodini e dovrebbe rimanere lo spazio sufficiente per la culla....Il como' avevo pensato di inglobarlo nella cabina....Che dite????E' stretta???
Mi aiutate con la disposizione?????Se riuscissi ad avere qualche rendering per farmi un'idea..... :) :) :)
Alla fine ho deciso! bagno ai piedi del letto e cabina armadio al lato.....non potevo attendere perchè abbiamo dovuto fare le divisioni....
Ora avrei bisogno di capire un pò come fare la porta della cabina armadio, escudo di farla per tutta la parete di 3,50 come volevo inizialmente perchè è stata già murata una parte di quella parete in quanto doveva essere il bagno....io avrei pensato una porta doppia al centro che scorre metà sul lato destro e metà sul lato sinistro.....Che ne dite???Qualcuno ha la cabina armadio? come avete realizzato la porta? su misura dal falegname o già bella e pronta????

#7
scorrevole internomuro dimensioni standard.
nel tuo caso potresti anche farla doppia ma essendoci già un'altra porta nella stanza io preferirei avere due aperture della stessa dimensione.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
Cerise ha scritto:scorrevole internomuro dimensioni standard.
nel tuo caso potresti anche farla doppia ma essendoci già un'altra porta nella stanza io preferirei avere due aperture della stessa dimensione.
Cosa intendi per dimensioni standard????Avrei bisogno della misura esatta per lasciare il giusto spazio....
La porta del bagno sarà una scorrevole interno muro di 80cm finita, per la cabina non mi piace molto una porta di queste misure.....Io avrei pensato di farla grande quanto tutta la parete, magari una parte fissa e l'altra scorrevole in modo da sembrare un armadio......due porte in camera non le vedo bene....