La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1771
Si! l'autrice che ha lunga esperienza di puericultrice, ha elaborato un metodo detto EASY (Eat Activity Sleep You) e da molti consigli che spero ci saranno utili!

Solo è un po' "autocelebrativa" nel modo di porsi! :wink:
Immagine

#1772
Ho letto che è molto bello "Il grande libro della gravidanza" di Anne Deans, ne parlano tutti bene, ma in libreria non l'ho trovato, e non mi va molto di comprare su internet senza averlo nemmeno sfogliato...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1774
lunaspina ha scritto:Ma la pancera/guaina ve l'ha consigliata il gine o l'avete messa di vostra iniziativa? A che mese?
A me il gine al 4° mese perchè la mia pancia era grande. Poi come dicevo l'ho sospesa al 7° (chiedendo sempre al gine) perchè la bimba era podalica e per di più con le gambine incrociate, tipo indiano :lol: e la guaina mi faceva male. Poi ha fatto una nuova capriola e l'ho rimessa. Ah! Il 7° mese è coinciso con Agosto quindi mi è andata bene :lol:
Immagine
Immagine

#1775
lunapiena2 ha scritto:
Lorena ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:certo Luna che è il tuo pupetto/a!!! :D :D

Mi è venuto in mente un ricordo delle mie gravidanze, ma voi non vi accorgete quando i vostri bimbi hanno il singhiozzo?? Entrambi i miei bimbi l'avevano spesso ed io sentivo la pancia "sobbalzare" con un certo ritmo! Mi facevano quasi solletico!! :D :D
Sììììììììì! Anche fino a 5-6 volte al giorno! Proprio dal singhiozzo ho avuto conferma ai miei sospetti a proposito delle capriole che ha fatto! :D A me avevano detto che è una diceria che un bimbo che ha tanto il singhiozzo nella pancia ce l'ha spesso anche da nato... be', Beatrice l'avevo spesissimo e le viene anche ora ogni tanto!
straquoto!!! Anche i miei avevano spesso il singhiozzo in pancia ed ancor di più quando sono nati!!!
Mi raccomando future mamme non cedete al consiglio delle nonne di dargli una goccia di limone quando hanno il singhiozzo! Poveri cuccioli!!!
Mia cugina per poco soffocava perchè mia nonna le aveva dato un cucchiaino di succo di limone e zucchero :shock: Per fortuna che si è trovato ad arrivare mio padre in quel momento ed è intervenuto, sennò chissà...

Quando era microbo non le davo nulla, ora la faccio bere, ma tanto non va via neppure con l'acqua, se lo tiene e basta!
Immagine
Immagine

#1776
lunaspina ha scritto:
dolces ha scritto:Io sto bene ma tutti i vostri incrocini non sono serviti purtroppo...
Ci vuole pazienza e ormai credo anche coraggio per intraprendere una strada un po' diversa che mi spaventa molto.
Tanti bacini a tutte le mammine, a presto
:D
Dolces, tanti incrocini per te, sempre e comunque.
Non mollare.
Grazie () :D
Spero di provare presto le sensazioni che stai provando tu in questo periodo.
baci

#1778
abbiamo preso il triooooooooooo!!!

picci ti ho copiata spudoratamente: janè nomad arancio e jeans 8) :D

proprio ieri parlavo con free:
-trio preso (regalo di mamma e papà)
-lettino già lo abbiamo(dobbiamo prendere il materasso)
-la vasca e fasciatoio ce la regaleranno i cognatini(già individuata http://www.newbabyland.com/la-cameretta ... -3756.aspx )

che cosa manca di importante(e costoso :lol: ) da poter dire a zii, fratelli e nonni??

-una eventuale sdraietta non mi dispiacerebbe
-per il seggiolone mi sembra troppo presto
-per il lettino da campeggio mi sembra presto visto che servirebbe quest'inverno a casa dei miei quando porterò l'alien da mammà
-per il seggiolino auto è troppo presto visto che avremo l'ovetto



insomma, tra nonni paterni, mio fratello e i miei zietti(che già mi hanno chiesto) avrei almeno 4-5 cose costose da poter chiedere(o una decina meno costose :lol: ).............che gli dico??



altra domanda: voi che materassino avete preso??sono completamente ignorante in materia :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#1779
Anche noi abbiamo approfittato del sabato per fare un giro a vedere i trio. Ormai siamo quasi convinti per il For Me Chicco. Ci piaceva molto anche il Peg Perego Switch, che come caratteristiche è molto simile, ma facendo la prova abbiamo visto che non entra nel bagagliaio della macchina :? (e se non entra nella Fabia di Spino figuriamoci nella mia vecchissima Opel Corsa :evil: )
Perciò, se non subentra qualcosa di clamoroso, direi che la decisione è presa. Ora per l'ordine non c'è fretta :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1780
lunaspina ha scritto:Anche noi abbiamo approfittato del sabato per fare un giro a vedere i trio. Ormai siamo quasi convinti per il For Me Chicco. Ci piaceva molto anche il Peg Perego Switch, che come caratteristiche è molto simile, ma facendo la prova abbiamo visto che non entra nel bagagliaio della macchina :? (e se non entra nella Fabia di Spino figuriamoci nella mia vecchissima Opel Corsa :evil: )
Perciò, se non subentra qualcosa di clamoroso, direi che la decisione è presa. Ora per l'ordine non c'è fretta :wink:
il mio nomad entra anche nella smart oooooooohh yeeeaaaaaaah 8) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#1781
paprina ha scritto:-una eventuale sdraietta non mi dispiacerebbe
-per il seggiolone mi sembra troppo presto
-per il lettino da campeggio mi sembra presto visto che servirebbe quest'inverno a casa dei miei quando porterò l'alien da mammà
-per il seggiolino auto è troppo presto visto che avremo l'ovetto
Paprina, è presto per l'uso di determinate cose, però fattele regalare lo stesso, se i parenti stretti desiderano spendere queste cifre. Metti da parte e tiri fuori al momento opportuno. Che fai, l'anno prossimo vai da tuo fratello (per dirne uno) e gli dici vammi a comprare il seggiolone? A quel punto te lo compri da sola! Noi abbiamo fatto così ed alla fine abbiamo comprato solo un seggiolino auto. L'altro ce l'ha regalato mia sorella insieme al seggiolone. A dir la verita ci ha preso il seggiolone subito e ci ha detto che al momento del seggiolino l'avrebbe cmq preso lei, di farle sapere!
Immagine
Immagine

#1782
lunaspina ha scritto:il For Me Chicco.
E' nuovo? Quando ero andata io alla Chicco non mi sembra di aver visto questo modello e quello che c'era pesava un accidenti!
Immagine
Immagine

#1783
paprina ha scritto:
lunaspina ha scritto:Anche noi abbiamo approfittato del sabato per fare un giro a vedere i trio. Ormai siamo quasi convinti per il For Me Chicco. Ci piaceva molto anche il Peg Perego Switch, che come caratteristiche è molto simile, ma facendo la prova abbiamo visto che non entra nel bagagliaio della macchina :? (e se non entra nella Fabia di Spino figuriamoci nella mia vecchissima Opel Corsa :evil: )
Perciò, se non subentra qualcosa di clamoroso, direi che la decisione è presa. Ora per l'ordine non c'è fretta :wink:
il mio nomad entra anche nella smart oooooooohh yeeeaaaaaaah 8) :D
In effetti il telaio della Jane' mi è parso abbastanza compatto, anche se la prova non l'abbiamo fatta.
Jane' l'abbiamo scartata perchè non ci piacevano molto i tessuti interni della navicella e perchè cercavamo un passeggino col doppio fronte.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1784
Lorena ha scritto:Paprina, è presto per l'uso di determinate cose, però fattele regalare lo stesso, se i parenti stretti desiderano spendere queste cifre. Metti da parte e tiri fuori al momento opportuno. Che fai, l'anno prossimo vai da tuo fratello (per dirne uno) e gli dici vammi a comprare il seggiolone? A quel punto te lo compri da sola! Noi abbiamo fatto così ed alla fine abbiamo comprato solo un seggiolino auto. L'altro ce l'ha regalato mia sorella insieme al seggiolone. A dir la verita ci ha preso il seggiolone subito e ci ha detto che al momento del seggiolino l'avrebbe cmq preso lei, di farle sapere!
mmmhhh in effetti poi rischio di dovermi comprare tutto da sola :twisted:
e non sia mai visto che c'ho i parenti che mi stanno domandando tutti i giorni che cosa ci serve :lol:


allora:

-per il seggiolino auto copierò di nuovo spudoratamente picci 8).......che ce ne serviranno due visto che l'alien starà tutti i giorni da mia madre(e fare attacca e stacca tutti i giorni tra la nostra macchina e la sua mi smebra impensabile)................picci a proposito, è isofix??
-per il seggiolone ho letto nei giorni scorsi che parlavate di un foppapedretti.....ora me lo segno
-per il lettino da campeggio..........boooooooohh cerco con mammà visto che la cosa interesserà anche lei
-per la sdraietta moltiplico sempre per due visto che starà tanto dalla nonna.
che altro?? :roll:
-per lo sterilizzatore mi pare presto visto che non so se allatterò o meno e poi abbiamo il microonde



luna: in effetti è l'unica pecca..............ma 6.5kili contro i 12 degli altri hanno convinto sia me sia, soprattutto la nonna :lol:



lorena: che materasso hai preso?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#1785
Lorena ha scritto:
lunaspina ha scritto:il For Me Chicco.
E' nuovo? Quando ero andata io alla Chicco non mi sembra di aver visto questo modello e quello che c'era pesava un accidenti!
Sinceramente non lo so che hanno aggiornato il modello... Sul sito Chicco c'è scritto "Nuovo Trio For Me"... Comunque questo che abbiamo provato è abbastanza leggero: la navicella pesa 4,8 kg (la PEg è ancora più leggera, 4,2 kg) e il telaio intorno ai 9-10 kg (il telaio Otutto dell'Inglesina ne pesa 14 :shock: :shock: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38