La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto! Quale tavolo per queste sedie? SCELTE

#1
Ciao a tutti. Allora, premesso che ho acquistato una cucinea Cesar modello Frida, nei colori rovere grigio e i pensili bianco opaco il mio problema ora è abbinare ad essa il tavolo con le sedie. Ecco perchè ho bisogno di voi! :D In realtà noi saremmo intenzionati ad acquistare queste sedie: Frilly di Kartell, ma il tavolo? Lo dobbiamo posizionare su una parete di 1,50 m e la nostra reale necessità è comprarne uno che all'occorrenza diventi molto grande. Naturalmente se avete anche qualche altra idea per le sedie è ben accetta!
Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Ultima modifica di Giorgettona il 14/06/09 14:46, modificato 1 volta in totale.

#5
magari non volevano dirti che...................
il tavolo va bene, almeno dalla descrizione c'e' del materiale della tecnologia e magari dura pure e diventa un classico.
pero' tu parti dalle sedie , ok , bonta' tua
ma uno che.... le sedie in plastica che costano piu' di 10 euro .....vuol dire che ha voglia di fare beneficienza, oppure di farsi derubare oppure non so.

magari come rifiuto tossico valgono di piu', quindo sono
un investimento
(parere del tutto personale)

#6
Avrai anche ragione a dire che magari quelle sedie non sono il massimo della qualità, essendo praticamente in plastica, xò credo anche che i gusti sono gusti quindi se a me piacciono e voglio comprarmele non vedo su cosa c'è da sindacare.
Poi mi sembra anche di aver scritto: "Naturalmente se avete anche qualche altra idea per le sedie è ben accetta!" Questo vuol dire che sono aperta e disponibile a consigli! Mi sembrava che questo forum servisse a questo! O mi sbaglio? Io comunque ho chiesto un consiglio su come abbinare il TAVOLO con quelle sedie. Quindi da questo devo dedurre che siccome le sedie che ho scelto non sono di vostro gradimento non ho diritto ad avere dei consigli a riguardo.

#7
questo e' un forum aperto a chiunque si iscriva, credo.
quello che scrivo io vale solo per me
se a te piacciono le sedie di plastica immagino piacciano a molti altri
,che possono darti il loro parere se vogliono. per me non valgono niente
o quasi, sono solo fumo, basta che vai nel primo bar e guardi che fine fa
dal punto di vista usura-finitura una sedia usata un mese.
ti ho dato il mio parere da utente del forum, posizione pari pari alla tua, in nessuna altra veste.
e non ho certo ne intenzione ne titolo per niente altro.

certamente converrai che io scrivo quello che penso,
forse un punto di vista opposto al tuo puo' apparirti irritante,
ma irritarti non era il mio scopo. solo darti un punto di vista diverso.
che puoi cestinare o rispedire al mittente o farne quello che vuoi.
almeno e' gratis
non prendertela e goditi le sedie
ciao

#8
Infatti ognuno di noi ha le proprie idee e opinioni, e io le rispetto appieno, anche se magari a volte non le condivido. Rispetto quello che pensi e con questo voglio dire che come ti sei esposto tu a darmi un tuo parere o un'opinione lo poteva fare anche chiunque altro.
Peccato però che nessuno lo ha fatto...

#9
sii buona
da quel che ho capito qui ci sono un certo numero di operatori del settore
che postano una volta ogni tanto, e molti molti altri che hanno problemi tipo il tuo, se non capitano sul posto nel momento giusto o magari hanno le loro cose al momento finisce che il post va sotto silenzio.

Un giorno faranno una plastica che sara' bellissima, di valore e durevole,
peccato che non sara' piu' una plastica
hehehe ciao

#10
Immagine
consumare decotto, prima di coricarsi...



venendo al problema... giusto per dare un po' di coordinate a chi ti volesse dare una mano questo tavolo come lo vuoi? legno, legno/metallo, metallo/vetro, ...?
rettangolare oppure anche tondo?
un budget indicativo?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#11
Cerise dicevi a me per il decotto? Non ne ho bisogno....Grazie per il consiglio però!
Cmq per il tavolo non ho problemi di budget, ne voglio semplicemente trovare uno che mi piace, che sia funzionale e che SOPRATTUTTO si abbini al resto della cucina. (L'ho descritta nel primo post).
Non lo voglio in vetro o simili xkè in cucina lo vedo un pò delicato, poi con una bambina piccola...quindi lo preferisco in legno, legno/metallo e che sia rettangolare max 150 m che però si allunga almeno a 2 m.
Sono riuscita a darvi qualche informazione in più?
Se volete aiutarmi, Grazie. (Se avete qualche idea per le sedie è ben accetta)

#12
Immagine
Complimenti per la bella cucina della Cesar, Giò.. :wink:
Con le sedie della Kartell, perché non un tavolo sempre della Kartell di dimensione medie (però fisso)..? :roll: Belli i modelli Glossy, Max e Four:
Immagine
Immagine
Immagine
Altro tavolo (tondo però) che non mi stanco di postare: Tulip table, di Saarinen, prodotto da varie case.. :roll:
Immagine

#13
Molto eleganti le nuove produzioni della Kartell presentate al Salone milanese, ancora fuori catalogo ma per poco.. Magari potrebbero fare al tuo caso?..
Il tavolo Fleur de Novembre di cui sotto i dettagli, di Fabio Novembre;
sedia Masters di Philippe Starck.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#15
Per Lot :arrow: La cucina è la frida, esattamente quella della foto postata da te.
Per il tavolo ne ho bisogno uno che si allunga perchè in salotto non lo metterò e siccome la famiglia è numerosa...cmq il modello di tavolo che vorrei è esattamente quello che hai postato, Four, se fosse allungabile sarebbe l'ideale. Hai in mente qualcos'altro di simile a questo? Per le sedie invece ho cambiato idea, quelle non mi convincono più tanto...Hai qualche idea anche per queste?

Per Antoniettass :arrow: E' molto bello ma non è allungabile...Grazie mille comunque! Se hai qualche altra idea...