La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao Tamben, ciao annsca,
premetto che inizio a stufarmi di tutte le pareti uniche colorate, a cominciare dalla mia :x ...
:arrow: quindi, io resterei sui toni del corda, magari utilizzando due tonalità. La tonalità più scura, che dovrebbe essere anche un poco più scura della libreria, visto che anch'essa è corda, da utilizzare proprio su quella parete e per l'abbassamento del controsoffitto di cui potresti colorare solo il fondo lasciando i bordi laterali bianchi come il soffitto, oppure tutto intero.
In cucina ho un abbassamento simile al tuo, te lo posto se può esserti d'aiuto in un senso o nell'altro (ossia anche nel senso "ecco cosa evitare").
Immagine


Il tono più chiaro di corda invece andrebbe su tutte le altre pareti.

Per quanto riguarda gli altri colori proposti secondo me sono molto belli, sia il turchese che il verde che il glicine, però il colore lo riserverei ai complementi per dare quella nota di vivacità ma lasciando tuttavia un certo tono neutro.

:arrow: In alternativa ai toni corda, ci vedrei bene anche il lilla polveroso, ossia un pò spento col grigio, ma molto delicato e uguale per tutte le pareti, unica eccezione il ribassamento a cui concederei un tono più scuro, ma sempre partendo dallo stesso colore.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#17
ciao Ka :P , meno male che sei comparsa ...non c'è niente da fare quando si parla di colori, ci vuole il tuo consiglio :wink:
Immagine

#18
annsca ha scritto:
Tamben ha scritto:
annsca ha scritto:tamben, ti dirò, nemmeno io amo l'azzardo sui colori delle pareti (ka ne sa qualcosa :wink: ), quindi andrei di sicuro su colori moooolto tenui ...e il nocciola che hai indicato tu è forse quello che mi convince di più, perchè in scala con gli altri colori presenti nella stanza .... ricordo però anche degli abbinamenti gradevoli tra corda/marroni e azzurri tenuissimi ...ma come al solito ora non trova nulla :? .
infatti, concordo con te e sinceramente mi fa un pò 'paura' cambiare colore e prenderne uno forte... amo più i colori tranquilli e tenui come dicevi tu... :wink: :wink:
l'unica cosa a questo punto è come fare il soffitto!!!! :shock:
se dovessi colorare di nociola le pareti, il soffito lo lascio bianco???
non so, quasi quasi andrei su un color corda chiaro, oppure beige chiarissimo... :?
e invece la lastra di cartongesso??? la dipingo in un 3° colore?? :roll: :roll:

uffa... sono confusa :oops: :oops:
no problem ...tutto normale :wink:
speriamo nell'aiuto di ka (magari con un mp :roll: )...io intanto tiro la giacchetta a chi so io :wink:
miticaaaaa ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#19
oh... chi si vede!!! :P :P ciao Ka, meno male che sei arrivata... :wink: :D :D :D stavo per deprimermi :) :)

grazie 1000 per la tua dritta... se arriva l'esperta... si sa che non si sbaglia, giusto??? 8) 8)
complimenti per l'abbassamento ... molto bello!!! in effetti, come mai pitturato solo le parti basse?? :o :o

hmmm ...visto che ci sei, approffitto spudoratamente... :oops: :oops:
ma tu, l'abbassamento mio che si trova all'entrata, lo faresti tipo in caffè?? o marrone ma non scuro come testa di moro??? :?
Immagine
Immagine

#20
Tamben ha scritto:oh... chi si vede!!! :P :P ciao Ka, meno male che sei arrivata... :wink: :D :D :D stavo per deprimermi :) :)

grazie 1000 per la tua dritta... se arriva l'esperta... si sa che non si sbaglia, giusto??? 8) 8)
:arrow: no, sbagliato! pure gli esperti sbagliano..e io mica sono esperta.. :lol:

complimenti per l'abbassamento ... molto bello!!! in effetti, come mai pitturato solo le parti basse?? :o :o

grazie... lati bianchi (anzi grigio chiarissimo) perchè altrimenti vedevo tutto il gradino come appiattito, invece con il bordo chiaro ho avuto l'impressione di dargli maggior definizione e volume (oddio sembra che sto parlando del mascara!!! :lol: )

hmmm ...visto che ci sei, approffitto spudoratamente... :oops: :oops:
ma tu, l'abbassamento mio che si trova all'entrata, lo faresti tipo in caffè?? o marrone ma non scuro come testa di moro??? :?

:arrow: mmm..non lo so..dipende da cosa decidi per tutto il resto, ma credo di no, lo eviterei, hai già molto marrone scuro...e anche perchè ti scurirebbe l'ingresso...e di solito l'ingresso non è la zona più luminosa della casa
...io andrei coi due toni di corda/nocciola.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#21
ragazzi/e, un grazie a tutti voi, siete stati gentilissimi!!! :D
beh... vediamo poì il risultato... mi sa che entro agosto pitturirò!!! (linea di massima si cambia di nuovo colore, và!!! :wink: :wink: :lol: :lol: )

se comunque vi viene in mente qualcos'altro... fatevi pure avanti!! :) :) :)



:lol: :lol:

(ann... grazie della tiratina... !!! :) :) )
Immagine
Immagine

#22
per fortuna sono intervenute le esperte...io amo il bianco e col colore ci prendo poco! :oops: :oops:
se proprio vuoi azzardare...un lilla chiarissimo non mi dispiacerebbe, altrimeti, il corda in più sfumature proposto da Ka lo vedo molto azzeccato! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#23
ciao Sil... sai che proprio oggi ho dipinto una parte di tutto il progetto?!
:arrow: l'abbassamento di cartongesso... e ho osato!!! 8)
lo ho dipinto in nocciola... e domani, appena asciutto tutto vi farò vedere le foto!!! :wink: :wink:
secondo me non è venuto male solo che devo ancora dipingere le restanti pareti del soggiorno... sto in effetti pensando a un corda oppure nocciola moooolto ma molto chiaro!!!
hmmm ... vediamo quando avrò voglia di fare il resto... :roll: :roll:

ps: anch'io preferisco le pareti bianche ma con il corda e marrone scuro stona!! :oops: :oops: ecco perchè vorrei cambiare ... :wink:
Immagine
Immagine

no altro colore

#24
:o Nooo il color oro che intendevo io non è così. Ho provato a cercarlo in rete ma non sono riuscita a trovare la brochure che ho io. Il colore che intendo ha solo dei riflessi dorati, ho anche provato a fare una foto alla brochure ma non si riesce a vedere.
Vabbhè farò una foto alla mia cucina non appena sarà pronta...considera però che io ho scelto il color platino :lol: ....
Simo & Co.

#25
allora ... visto che siete stati così carini ad aiutarmi nella scelta del colore :D :D , eccovi il risultato finale!!! :lol: :lol: (ovviamente manca ancora il color corda per il resto delle pareti, ma questo lo farò più in là!!!)

su su, sparate, che ne dite??? :oops: :oops: :? :wink:

ps: un enorme grazie come sempre per il vostro aiuto!!!! :wink: :wink: :wink:

Immagine


qui invece si vedono i neon accesi (che bell'effetto di sera !!! :D :D :D )

Immagine


Immagine
Immagine
Immagine

#26
anche se io non ho aiutato una cippa tenevo d'occhio il topic e ti dico mi piace molto il risultato :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#28
Beh, Tam, anch'io trovo riuscito il controsoffitto, e, in particolare con la retroilluminazione al neon, si fa tutto più suggestivo. Sui colori vedo che a te piaceva colorato il controsoffitto (che in genere, per permettere il 'riverbero' della luce in tutto l'ambiente si lasciano molto chiari).
E invece sembra funzionare - e poi trovo molto azzeccati ed eleganti le gradazioni nocciola che pensi di stendere e che ti hanno consigliato - a patto poi che tu dipinga anche le pareti degli stessi colori, altrimenti il controsoffitto potrebbe sembrare come un volume 'estraneo' al soffitto..
Immaginando la foto sotto messa in verticale pare proprio una 'quinta' il controsoffitto (come quella di Steve, Sil70, ecc..). Che fantasia.. ..malata! Colpa di tutti questi anni di forum.. :lol: :shock:
Poi, ho l'impressione che la foto stavolta renda poco, e solo dal vivo possa apprezzarsi sino in fondo il nuovo soffitto.. Bon, allora in attesa di vedere presto terminata l'opera, ti auguro un grosso bon courage.. :D
Immagine

#29
ciao Lot... dici davvero da malati??? 8) :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte, abbiamo abbassato un pochino giusto per illuminarlo meglio e diversamente... non volevo più il solito lampadario ma qualcosa di un po' diverso!!! :wink:
in effetti manca ancora (come già detto sopra :wink: ) di dipingere tutto il resto in color corda incluso il soffitto ... ma fin tanto che non ho ferie, non lo farò... (devo spostare prima tutti i mobili del soggiorno e per ora non ho voglia!!) :shock: :( :evil: :lol: :lol:

comunque appena fatto tutto posterò le nuove foto... promesso!!! :wink:
bon courage... merci :) :) :)

ps: è un tipo di abbassamento un poco diverso... non so come spiegarti... praticamente è una lastra 'sospesa' dal sofitto che viene tenuta solamente dai 2 muri ... dove sopra non ci sono lati che chiudono ma è tutto aperto!! :wink: :wink:

spero di essermi spiegata bene... :oops: :oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#30
mi piace, zizizizi!!! :D :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)