La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Terji ha scritto:come ti ho detto nell'altro post, il majesty costa di più in quanto ha una lastra più spessa di memory (4 cm) ma soprattutto da ambo i lati. ha 1200 molle contro le 800 dell'ennerev e ha cachemire e seta come imbottiture :wink:
Si ho letto, grazie :wink:

Anche se mi era sembrato di capire che anche il rivestimento Memory del ComfortZone 7 avesse il memory su entrambi i lati.....

Tanto non potrò vederli perchè nessuno li ha disponibili, solo un espositore come ho scritto, ha avuto l'esclusiva sull'extraordinario Ennerev.
Anche se è proposto con un maxi sconto fiera non mi convince anche se dovesse risultare comodo...

#17
GIANLU73 ha scritto:
Terji ha scritto:come ti ho detto nell'altro post, il majesty costa di più in quanto ha una lastra più spessa di memory (4 cm) ma soprattutto da ambo i lati. ha 1200 molle contro le 800 dell'ennerev e ha cachemire e seta come imbottiture :wink:
Si ho letto, grazie :wink:

Anche se mi era sembrato di capire che anche il rivestimento Memory del ComfortZone 7 avesse il memory su entrambi i lati.....

Tanto non potrò vederli perchè nessuno li ha disponibili, solo un espositore come ho scritto, ha avuto l'esclusiva sull'extraordinario Ennerev.
Anche se è proposto con un maxi sconto fiera non mi convince anche se dovesse risultare comodo...
Oggi ho avuto modo di provare in fiera il materasso Millennium soft con rivestimento Memory.
L'ho trovato confortevole, il molleggio indipendente (1600 molle), a differenza di altri più rigidi di altre case, si sente ed è piacevole.
Nel millennium, da quel che ho capito, il materiale viscoelastico fa da imbottitura al rivestimento del materasso che oltrettutto è lavabile :?: , comunque sono 1-2 cm di memory nell'imbottiutura della fodera e solo sul lato invernale.
Comunque aldilà di queste disquisizioni tecniche, l'ho trovato comodo.
Del Caprice con Memory, non sanno nulla, o meglio esiste, è il Regal in cui è possibile scegliere la fodera Memory di cui ho parlato.

Il prezzo del millennium è poco sopra i €1000 con cuscini Memory foam in regalo, è buono?


p.s.: Tra millennium, 1600 molle, e Regal, 800 molle, non ho potuto apprezzare più di tanto la differenza, è da preferire comunque quello a 1600 molle? Perchè?

Grazie :D

#18
a quel prezzo scegli ovviamente il millennium soft con memory e cuscini in regalo... quanto pesi? se sei leggero la differenza la senti relativamente...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#19
Terji ha scritto:a quel prezzo scegli ovviamente il millennium soft con memory e cuscini in regalo... quanto pesi? se sei leggero la differenza la senti relativamente...
Io peso 75-78 kg per 179cm, mia moglie 53kg per 163cm.
Eventualmente le doghe che monta la mia rete da 6,5 cm non creano problemi con le 1600 molle, più piccole rispetto alle 800 molle?
Per l'appoggio intendo.

La scelta di cui parli è intesa se dovessi scegliere Dorelan, millennium o regal, giusto?

Stringendo penso che la mia scelta sarà tra millennium Dorelan con rivestimento Memory e Majesty Permaflex....

La venditrice del Millennium mi aveva proposto anche un ulteriore trattamento di favore se lo prendevo subito...però non ho ascoltatol'offerta....

#21
Terji ha scritto:le 1600 molle non daranno alcuni problemi. ovviamente intendevo se la scelta fosse caduta sui 2 dorelan... :wink:
Buongiorno
La differenza fra un materasso a molle indipendenti 800 molle o 1600 molle sta semplicemente nel fatto che il diametro della molla e' inferiore nel 1600 rispetto a quello da 800.
Ovviamente piu' piccolo e' il diametro,piu' aumenta la superfice d'appoggio.
Il fatto che un materasso che si adegua al corpo ( nel caso specifico molla indipendente) abbia necessariamente bisogno di una base d'appoggio ( nel caso specifico rete doghe) che mantenga in linea ( diritto) il materasso,do' per scontato che non sia la larghezza della doga l'unoco parametro importante per mantenere il linea il materasso,ma anche il numero delle doghe,ovvero la distanza che esiste fra una doga e l'altra
E? naturale che se ho una ''micro molla'' ( le famose 1600 molle) con un diametro ''piccolo'' e nel frattempo ho una distanza elevata fra una doga e l'altra vi e' il teorico rischio che alcune di queste ''lavorino nel vuoto''.
Questo e' un mio personale parametro di giudizio
Distinti saluti
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#22
relaxitalia ha scritto: E? naturale che se ho una ''micro molla'' ( le famose 1600 molle) con un diametro ''piccolo'' e nel frattempo ho una distanza elevata fra una doga e l'altra vi e' il teorico rischio che alcune di queste ''lavorino nel vuoto''.
Questo e' un mio personale parametro di giudizio
Distinti saluti
Infatti, io chiedevo proprio in riferimento a quasta considerazione.
Sono stato poco preciso, le doghe sono da 6,5cm con interspazio tra le stesse di ugual misura.

C'è il rschio in questo caso che un materasso a 1600 molle, poggiato su questa rete, lavori male?

Ho preso la risposta di Terji per buona perchè già in un altro post avevo descritto dettagliatamente la mia rete e ho dato per scontato che si ricordasse quando ha risposto al mio quesito.

Un tuo parere è gradito :D :wink:

p.s.: Uso un tono confidenziale perchè, normalmente, così si usa sui forums, ma se preferisce posso darle del Lei senza problemi.

#23
GIANLU73 ha scritto:
relaxitalia ha scritto: E? naturale che se ho una ''micro molla'' ( le famose 1600 molle) con un diametro ''piccolo'' e nel frattempo ho una distanza elevata fra una doga e l'altra vi e' il teorico rischio che alcune di queste ''lavorino nel vuoto''.
Questo e' un mio personale parametro di giudizio
Distinti saluti
Infatti, io chiedevo proprio in riferimento a quasta considerazione.
Sono stato poco preciso, le doghe sono da 6,5cm con interspazio tra le stesse di ugual misura.

C'è il rschio in questo caso che un materasso a 1600 molle, poggiato su questa rete, lavori male?

Ho preso la risposta di Terji per buona perchè già in un altro post avevo descritto dettagliatamente la mia rete e ho dato per scontato che si ricordasse quando ha risposto al mio quesito.

Un tuo parere è gradito :D :wink:

p.s.: Uso un tono confidenziale perchè, normalmente, così si usa sui forums, ma se preferisce posso darle del Lei senza problemi.
Buonasera.
Il mio modo non confidenziale di rivolgermi al forum non e' dovuto ad una ricerca del rispetto,ma ad una mia forma mentis e mi viene istintivo scrivere in questo modo.
Cio' non vuol dire che le risposte e le ossevazioni date in prima persona non siano bene accette.
Al contrario,saro' io che dovro' abituarmi.
Inerente alle 1600 molle o alle 800 molle e all'interspazio di 6.5 cm fra una doga e l'altra porta a questa considerazione.
Se ipotizzo una misura cm 160 x 190 e moltiplico questa misura arrivo a

160 x 190 = 30.400 ( superfice del materasso e della rete.)

Se ipotizzo che la molla sia quadrata divido 30.400 : 800 =38 cmq
30400 : 1600=19 cmq
quindi 800 molle : il diametro sara' di circa 6,5 cm
1600molle: il diametro sara' di circa 4,5 cm

Con un interspazio di 6,5 cm fra una e l'altra doga vi saranno piu' possibilita' che alcune ''fila '' molle lavorino nel vuoto.
Cordialita'
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991