La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anna73 ha scritto:Anche a me fanno abbastanza senso gli insetti :? infatti quando lavoro in giardino ho sempre i guanti :wink: ma finchè se ne stanno al loro posto non ho problemi, al massimo mi allontano e stop :lol:
Quando me li ritrovo in casa invece mi fanno molta + impressione (per fortuna, per adesso, son capitati solo ragni :roll: se trovassi una di quelle cavallette giganti dentro casa chiuderei la stanza in attesa dell'arrivo del marito :shock: :? :lol: )
Di mantidi invece son diversi anni che non ne vedo + in giro :roll: non che ne senta la mancanza eh :lol:
Io non avevo ancora messo piede in casa che già c'erano tutte le zanzariere ad ogni finestra o minimo spiraglio d'aria.. 8)
I miei amici dicono che un insetto quando riesce ad entrare in casa mia esulta e festeggia con tanto di coppa e medaglia d'oro.. :mrgreen:

#17
Anna73 ha scritto:Anche a me fanno abbastanza senso gli insetti :? infatti quando lavoro in giardino ho sempre i guanti :wink: ma finchè se ne stanno al loro posto non ho problemi, al massimo mi allontano e stop :lol:
Quando me li ritrovo in casa invece mi fanno molta + impressione (per fortuna, per adesso, son capitati solo ragni :roll: se trovassi una di quelle cavallette giganti dentro casa chiuderei la stanza in attesa dell'arrivo del marito :shock: :? :lol: )
Di mantidi invece son diversi anni che non ne vedo + in giro :roll: non che ne senta la mancanza eh :lol:
Maronna...ma tu non reagisci come reagisco io alla visione delle immonde?? :x :x ( :lol: )
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#18
complimenti mi piace l'idea del pozzo...molto romantica!!...anch'io adoro i giardini e vedo che anche tu ce l'hai bello grande....
..noi quando abbiamo scelto la casa è perchè ci siamo innamorati del giardino :D ...sono in attesa di piantare l'ultima aiuola...seil tempo si placa....nella pausa lavoro vado a piantare le ultime piantine....

anch'io come te adoro i fiori....tu che sei un'esperta se mi dai un'opinione è ben accetta...anche se le piante le ho prese piccole per budget ...ma poi crescono da sole :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#19
Steve1973 ha scritto:Mi domandavo...

poi inviterai gli amici con le monetine per esprimere un desiderio???

:lol: :lol: :lol: 8) 8) :lol: :lol: :lol:
Mi hai dato un'idea interessante per ammortizzare i costi di manutenzione del giardino :shock: 8) e.... ovviamente..... tu sarai il primo invitato :wink: :mrgreen:
bubu ha scritto:Maronna...ma tu non reagisci come reagisco io alla visione delle immonde?? :x :x ( :lol: )
Con le cavallette, specie se magari non le vedo e ci capito vicinissima per sbaglio, reagisco esattamente come te :oops: :lol:
Se invece le vedo da lontano.... vado via lentamente col terrore che mi raggiungano con un balzo :shock: :?

:arrow: Tamy: ho visto il tuo giardino e ti faccio innanzi tutto i complimenti perchè anche voi siete riusciti a cambiargli proprio faccia :wink: (e so benissimo quanto lavoro e fatica ci siano voluti :? )
Anche io, come te, compro quasi sempre piante piccole per via dei costi (se facessi un rapido calcolo di quanto abbiamo speso in piante, terriccio, concimi da quando abbiamo il giardino.... penso che mi verrebbe un infarto :shock: :roll: ) ma vedrai che nel giro di poco tempo il giardino maturerà e le piante cresceranno (aceri a parte che son leeeeentiiiii :lol: ).
L'unico dubbio che mi è venuto guardando le tue foto riguarda proprio gli aceri: non sono troppo esposti al sole in quella posizione? :roll:


Aggiornamenti pozzo: in questi giorni, visto che diluviava e in cantiere non si poteva lavorare, il maritino ha già iniziato la costruzione 8)
Oggi forse porterà i pezzi a casa così potremo renderci conto delle dimensioni reali nel giardino (ad occhio.... mi sa che il pozzo che sta costruendo è un po' enorme :oops: ) e venerdì ha detto che lo installa 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
ciao...grazie per i complimenti :D
per l'acero...ho visto che nel giardino di mia mamma hanno sempre il sole ...crescono a piano però stanno bene....speriamo visto che sono stati la spesa più grossa :? 70euro l'uno....speriampo resistano :roll:
Immagine
Immagine

#21
Quello rosso è la varietà + resistente al sole (rispetto agli altri aceri): il mio prende sole dalle 15.00 alle 18.00 e se la cava bene :wink:
Quello verde non so che varietà sia :roll: però ti conviene tenerlo d'occhio quest'estate: se le foglie cominceranno a seccarsi vuol dire che dovrete spostarlo in una posizione + ombreggiata (magari al sole solo nelle prime ore della mattina :wink: ). Non preoccuparti che non si suiciderà nel giro di pochi giorni :wink: ma le foglie secche saranno il primo sintomo di malessere e in autunno, quando la pianta è a riposo, dovrete spostarlo (meglio correre ai ripari adesso che l'acero è piccolo :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
... :roll: ..mia mamma non ha il verde :? ....devo informarmi nel mio libro magico delle piante!!!...purtroppo non ho posto all'ombra tutto SOLE :roll: ..da me cè proprio ...oh sole mio :lol: :lol:

grazie dei consigli...adesso nella pausa mi informo :wink:

è perchè mi piaceva proprio quel verde e rosso insieme!!
Immagine
Immagine

#23
Dai magari ce la fa anche quello verde :wink: ma tienilo d'occhio 8)
Se proprio dovesse soffrire non puoi metterlo in un vaso un po' + in ombra? :roll:
Nell'eventualità (sfi@ata) in cui quello verde dovesse essere spostato ti do i nomi delle altre 2 varietà che resistono di + al sole: Acer Palmatum Sango Kaku e Acer Palmatum Dissectum Viridis (su quest'ultimo non sono sicura al 100% riguardo al nome della specie, dovrei controllare a casa :roll: ).
Sono quelli che ho messo nell'aiuola giapponese (se vuoi vedere le foto) e ho scoperto solo recentemente che, in effetti, son quelli che sopportano meglio il sole (ho avuto una botta di fortuna allucinante :oops: :lol: ) e sono entrambi col fogliame verde acido in primavera/estate :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
Anna73 ha scritto: Quelle che mi dan problemi invece sono le cavallette: dei mostri di quasi 7/8 cm. di lunghezza :shock: che si pappano tranquille tutte le mie piantine :evil: fortuna che ogni tanto arriva qualche uccellino e se le pappa 8)
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
...vuoi vedermi morta...
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#25
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Mi domandavo...

poi inviterai gli amici con le monetine per esprimere un desiderio???

:lol: :lol: :lol: 8) 8) :lol: :lol: :lol:
Mi hai dato un'idea interessante per ammortizzare i costi di manutenzione del giardino :shock: 8) e.... ovviamente..... tu sarai il primo invitato :wink: :mrgreen:
bubu ha scritto:Maronna...ma tu non reagisci come reagisco io alla visione delle immonde?? :x :x ( :lol: )
Con le cavallette, specie se magari non le vedo e ci capito vicinissima per sbaglio, reagisco esattamente come te :oops: :lol:
Se invece le vedo da lontano.... vado via lentamente col terrore che mi raggiungano con un balzo :shock: :?
ecco... :oops: :oops: ugualeuguale... :shock: :shock: :shock:
dove abitavo prima (ancor più in campagna che adesso) son stata fuori di casa per un'oretta in quanto se ne era appollaiata una sullo zerbino del portone...sono entrata in casa solo quando è arrivato il vicino di sopra che l'ha fatta sloggiare
ehm...scusate l'OT...
Anna...sai però che il prato mi piaceva bello liscio come prima senza il pozzo?? :? sorry :oops:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#26
Lady V ha scritto: Anna...sai però che il prato mi piaceva bello liscio come prima senza il pozzo?? :? sorry :oops:
Non preoccuparti :wink: in effetti è un'idea un po' bizzarra e non ne sono convinta neanche io al 100% (anche se il glicine l'ho già comprato 8) :lol: ).
Vediamo venerdì se, vedendolo dal vivo, questo pozzo mi convince del tutto :roll: resta il fatto che non avrei altro posto dove mettere il glicine :roll: :cry:
A proposito.... ho scoperto che c'è una varietà di glicine rosso :shock: guardate che spettacolo: http://www.wisteria.it/mille.htm
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
Anna73 ha scritto:Dai magari ce la fa anche quello verde :wink: ma tienilo d'occhio 8)
Se proprio dovesse soffrire non puoi metterlo in un vaso un po' + in ombra? :roll:
Nell'eventualità (sfi@ata) in cui quello verde dovesse essere spostato ti do i nomi delle altre 2 varietà che resistono di + al sole: Acer Palmatum Sango Kaku e Acer Palmatum Dissectum Viridis (su quest'ultimo non sono sicura al 100% riguardo al nome della specie, dovrei controllare a casa :roll: ).
Sono quelli che ho messo nell'aiuola giapponese (se vuoi vedere le foto) e ho scoperto solo recentemente che, in effetti, son quelli che sopportano meglio il sole (ho avuto una botta di fortuna allucinante :oops: :lol: ) e sono entrambi col fogliame verde acido in primavera/estate :wink:
si mi piacerebbe vedere le foto...mi piacciono le aiole giapponesi

ho visto sono nell'album casa....bello anch'io vorrei mettere i sassi bianchi...anche i tuoi aceri sono piccoli...ma è bello vedere le piante crescere
Immagine
Immagine

#28
tamy79 ha scritto: ho visto sono nell'album casa....bello anch'io vorrei mettere i sassi bianchi...anche i tuoi aceri sono piccoli...ma è bello vedere le piante crescere
Riguardo ai sassi bianchi: sono belli eh :wink: però ti costringono a tenere pulitissima l'aiuola, appena casca una foglia si vede lontano 1 km (e con 3 aceri ti lascio immaginare che delizia in autunno :roll: :lol: )
Gli aceri, dopo un primo periodo di ambientamento, da questa primavera son partiti alla grande, non mi aspettavo una crescita del genere (sapendo che sono lentissimi) :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#30
Anna73 ha scritto:
tamy79 ha scritto: ho visto sono nell'album casa....bello anch'io vorrei mettere i sassi bianchi...anche i tuoi aceri sono piccoli...ma è bello vedere le piante crescere
Riguardo ai sassi bianchi: sono belli eh :wink: però ti costringono a tenere pulitissima l'aiuola, appena casca una foglia si vede lontano 1 km (e con 3 aceri ti lascio immaginare che delizia in autunno :roll: :lol: )
Gli aceri, dopo un primo periodo di ambientamento, da questa primavera son partiti alla grande, non mi aspettavo una crescita del genere (sapendo che sono lentissimi) :shock:
questa dei sassi bianchi...non avevo pensato :roll: :roll: ...in più cè la siepe che perde foglie in continuazione vicino ai bossi :evil: ....

ps: oggi ho piantato tutte le aiuole...visto che cera il sole :D 8)
a giorni aggiorno l'album :wink:
Immagine
Immagine