La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Villa Taranto - Verbania Pallanza

#1
Il 25 aprile, siamo andati a visitare Villa Taranto.... il paradiso! :mrgreen:
A chi è della zona consiglio viviamente la visita, specialmente in questo periodo: nel giardino sono piantati oltre 80.000 tulipani :shock: uno spettacolo da togliere il fiato 8) per non parlare di rododendri e camelie grossi come alberi :shock:

Ho creato un album (a postare foto per foto ci avrei impiegato un'infanzia :? ) a questo indirizzo: http://www.alfemminile.com/album/villataranto

e qui vi metto solo alcune anteprime 8)
P.S. per le amanti dei tulipani coniglio di guardare le foto da sedute, si rischia l'infarto :shock: :lol:

cascata di rododendri e azalee
Immagine
fontane
Immagine
pergola con glicine (adesso capite il perchè del pozzo :wink: :lol: )
Immagine
qualche "assaggio" di tulipani
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2
uaaaaaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuu :o :o
stupendo!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Chissà perché quando lo dico io non ci crede nessuno :twisted:

La prossima volta abbinaci anche un salto all'isola Madre o all'isola Bella, anche lì i giardini meritano (anche se a Villa Taranto nelle settimane dei tulipani fioriti il colpo d'occhio è indubbio :D )

#7
Cla' ha scritto:Chissà perché quando lo dico io non ci crede nessuno :twisted:
Io ti avrei creduto :wink: anzi se hai altri posti da suggerire son tutta orecchi (sempre in zona Lago Maggiore) 8)
Cla' ha scritto:La prossima volta abbinaci anche un salto all'isola Madre o all'isola Bella, anche lì i giardini meritano (anche se a Villa Taranto nelle settimane dei tulipani fioriti il colpo d'occhio è indubbio :D )
E' da un po' di anni che mi riprometto di andare anche lì :wink: solo che prima il bambino era troppo piccolo per camminare così tanto e non si sarebbe entusiasmato come adesso che la mamma lo sta tirando in mezzo col giardinaggio 8) :lol:
Avevo delle remore anche nei riguardi del maritino: pensavo si triturasse i mar@oni :oops: e invece ha apprezzato moltissimo la visita 8)

Dopo Villa Taranto abbiamo preso il traghetto per Laveno e lì ci siamo rovinati: il bambino voleva che prendessimo il traghetto anche per tornare a casa :shock: e ha continuato a stressare per tutto il giorno :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Anna73 ha scritto:
Cla' ha scritto:Chissà perché quando lo dico io non ci crede nessuno :twisted:
Io ti avrei creduto :wink: anzi se hai altri posti da suggerire son tutta orecchi (sempre in zona Lago Maggiore) 8)
Cla' ha scritto:La prossima volta abbinaci anche un salto all'isola Madre o all'isola Bella, anche lì i giardini meritano (anche se a Villa Taranto nelle settimane dei tulipani fioriti il colpo d'occhio è indubbio :D )
E' da un po' di anni che mi riprometto di andare anche lì :wink: solo che prima il bambino era troppo piccolo per camminare così tanto e non si sarebbe entusiasmato come adesso che la mamma lo sta tirando in mezzo col giardinaggio 8) :lol:
Avevo delle remore anche nei riguardi del maritino: pensavo si triturasse i mar@oni :oops: e invece ha apprezzato moltissimo la visita 8)

Dopo Villa Taranto abbiamo preso il traghetto per Laveno e lì ci siamo rovinati: il bambino voleva che prendessimo il traghetto anche per tornare a casa :shock: e ha continuato a stressare per tutto il giorno :roll: :lol: :lol: :lol:
Alle isole credo si divertirebbe: magari meno a quella dei Pescatori, ma all'Isola Madre per esempio se dà segni di insofferenza puoi aggiungere un po' di dettagli avventurosi ( :roll: ) sulla storia del cipresso del Kashmir... e all'isola Bella lo distrai dicendogli di avvistare i pavoni, di solito funziona.
Per farlo uscire da casa al mattino, basta dirgli che deve salire per ben 3 volte su una barca :lol:

#9
3 volte in barca? :shock:
Ok.... ci toccherà prendere la residenza sul lago :roll: :lol:
E' il periodo adatto adesso per le Isole? Ci sono fioriture particolari?
Peccato che per le camelie fosse ormai tardi: a Villa Taranto ce n'erano di gigantesche :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Ahhhhhhhh ho guardato il sito: sull'Isola Madre, nel giardino botanico, c'è l'area dedicata alle graminacee ornamentali ahhhhhhhhhhhh :shock:
Ok: piazzo il piccolo all'inseguimento del pavone e io mi perdo tra le graminacee 8) però la visita è rimandata all'estate (altrimenti le graminacee mica son fiorite 8) )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta