La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolino divano...

#1
Buongiorno,vi posto le foto della nostra sala:
Immagine

Immagine

come vedete al centro del divano ho uno spazio col tappeto e due puff…il nostro problema è che quando siamo seduti sul divano e abbiamo qualcosa in mano tipo bevande o altro e dobbiamo appoggiarlo non abbiamo spazi per farlo…quindi vorremmo mettere o un tavolino piccolo da accostare al divano (prima foto) o un tavolino basso al centro (seconda foto...quello bianco basso che è un pò allungato).
Immagine

Immagine

La nostra paura è che però mettendo un tavolino al centro ci sia poco spazio poi per muoversi e per eventualmente allungare le gambe sui puff.
Cosa mi consigliate di fare?Altre idee?
Grazie a tutti.

Re: Tavolino divano...

#3
ciao pistacchio,
credo che questo è un problema comune quando si ha un divano ad angolo. Forse la soluzione migliore sarebbe un tavolino come dalla tua prima foto!!! :wink: :wink:
beh... a meno che non abbandoni l'idea di allungare le gambe sui puff, allora si che potresti prenderne uno, magari quadrato e basso!!! :) :)

io personalmente non metterei niente, userei i puff per sfruttarli come tavolino... oppure casomai prendine uno piccolo sempre quadrato (tipo 45x45) e lo metti alla fine di uno delle due bracciole ... :wink: che ne dici?? :)

ah... quasi dimenticavo, complimenti per il soggiorno... molto bello ed elegante!!! :wink: :wink:
Immagine
Immagine

#4
Quoto il consiglio di Tamben: occorrerebbe un tavolino che possa accostarsi al divano e riduca così al minimo gli ingombri nella zona divano.. magari in finitura laccata scura o bianca (a riprendere il colore del divano, lcd oppure quello del contenitore) o in acciaio.. :roll:
Qualche esempio..:

Antonietta, Pianca; Mixit, Desalto;
Filù, Seven Salotti;
Calder, Driade..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..Léger, Minotti; Astoria, Emmebonacina;
Immagine
Immagine
..il dittico elegantissimo di Nouvel per Zeritalia, 2+1;
Harrys, Bellato;
Digitable, Eileen 03/04, b&b;
Servoquadro, Servogiro, Pianca..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e poi per la Classicon, gli splendidi tavolini in lamiera colorata della serie Diana disegnati da Grcic:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..poi della stessa casa, quelli realizzati tra gli anni '20/30 dalla Gray:
Occasional Table, De Stijl, Petite Coiffeuse..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..ancora attuale il girevole Basello 638 di Castiglioni per Zanotta..
Immagine
Immagine
..infine, per finire in bellezza, piccolo ma utilissimo, lo storico pezzo di Albini del '53 riedito dalla Cassina, Cicognino, con la poignée per sollevare il treppiede leggerissimo:
Immagine
Immagine
Immagine

#5
E ancora con le zampe che possono infilarsi sotto al divano, praticissimo l' Elios Simplice, sempre di Maxalto, disegnati da Antonio Citterio, responsabile del design del marchio della b&b:
Immagine
Immagine
..poi ancora della b&b, il trittico Fat Fat..
Immagine
Immagine
Infine dalla Moroso, oramai divenuti intoccabili in catalogo, il Bloomy e lo Yo-yo.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Beh che dire,grazie mille!Penso allora che opterò proprio per un tavolino da accostare al divano....un' ultima cosa siccome in sala ho anche un tavolo da pranzo in cristallo con gambe in wengè se il tavolino del divano lo prendessi con struttura in acciaio cromata e piano in cristallo secondo voi come starebbe accostato al divano?
Grazie ancora

#8
Immagine
Immagine
In tema di acciaio e cristallo, straordinari e tutt'altro che consueti gli originali tavolini cubici Lens, sempre su disegno della Urquiola, per la b&b.. il cui effetto particolare del piano deriva dall’accoppiamento di due piani di cristallo, in cui è interposta tra di essi, una speciale pellicola.. :roll:

#9
Alla fine ci siamo decisi a prendere il Leger di Minotti (il primo che vi ho postato per intenderci) siamo indecisi però sulla finitura...:

-struttura in acciaio cromato e piano in cristallo trasparente
-struttuta verniciata scura e piano in vetro laccato scuro
-struttura in acciaio cromato e piano in vetro laccato bianco

#10
Ottima scelta, secondo me la più bella.. :wink:
Finitura? La seconda che hai detto, se vuoi coordinare al divano; la terza, se vuoi fare 'macchia'.. Personalmente propendo per il total black.. :wink:
Immagine

#11
Io sono indeciso tra la seconda (struttura e piano scuri) o la prima (cromato e cristallo trasparente)...il cristallo trasparente riprenderebbe il tavolo da pranzo in cristallo che ho in sala....ma il cromato non so come potrebbe stare sul divano marrone....cmq grazie per le risposte.

#12
pistacchio81 ha scritto:Alla fine ci siamo decisi a prendere il Leger di Minotti (il primo che vi ho postato per intenderci) siamo indecisi però sulla finitura...:

-struttura in acciaio cromato e piano in cristallo trasparente
-struttuta verniciata scura e piano in vetro laccato scuro
-struttura in acciaio cromato e piano in vetro laccato bianco
qual è il prezzo di questi fantastici oggetti :?: :D

#14
pistacchio81 ha scritto:Mi sembra costi sui 600,ma riuscirei ad avere qualche sconto...
grazie :D (ovviamente speravo meno :D )

#15
Io sono indeciso tra la seconda (struttura e piano scuri per esempio color cioccolato come il divano) o la prima (cromato e cristallo trasparente)...il cristallo trasparente riprenderebbe il tavolo da pranzo in cristallo che ho in sala....ma il cromato non so come potrebbe stare sul divano marrone...?!