La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

..

#31
molte grazie per i consigli che mi hai dato.. quindi io dovrei ordinare la kerlite con il disegno delle prese. giuro che non ci avrei pensato...così si guadagna tempo e il lavoro è ben fatto.
mi resta un dubbio: il tecnico che dimensiona le fughe, chi è? cioè che qualifica deve avere? il mio posatore è un piastrellista molto accurato, in più è mio cognato. io la questione del dimensionamento delle fughe non lo sottovaluto, anzi, ma non pensavo fosse una cosa complicata.
tanto più che se le lastre sono rettificate dovrebbe essere più semplice (almeno credo), noo?
ti posso chiedere di indicarmi un buon sigillante non assorbente,lavabile ed elastico (la marca)?

#32
tu chiedi se ti danno questo servizio (Kerlite con i fori) se vogliono lo possono fare.
Per il dimensionamento delle fughe dipende da come è realizzata la parete,un ingegnere edile,un architetto o un geometra bravo ti potranno rispondere adeguatamente.
Le lastre rettificate permettono un buon accoppiamento,il dimensionamento della fuga dipende in primis dalla struttura della parete,è un problema strutturale.
Il formato del rivestimento serve a creare dei giunti che se sigillati con il giusto materiale diventano elastici e tali da compensare le differenze di dilatazione termica della parete.
Per i sigillanti elastici tuo cagnato ne sa certamente più di me,eventualmente cerca fra la famiglia dei poliuretaici ms.
distinti saluti
giorgio ilari
sviluppatore di soluzioni da pavimento e rivestimento

ah...

#34
aggiornamento:
oggi un rappresentante cotto d'este mi ha portato un campione di kerlite snow.
non è proprio come me l'aspettavo, è bianco, ma non come la neve... è porosa e non brillante. ma è mooolto bella!! inutile dire che ci butterò olio, burro, onde constatarne personalmente la resistenza, anzi, se avete qualche suggerimento da darmi fate pure!!
il prezzo pare sia superiore alle 50 ma molto inferiore alle 100 euro. naturalmente il rappresentante non ha potuto essere preciso... se qualcuno me lo sa dire gliene sarei grata! lui dice che devo prevedere 1 metro come altezza.
x giorgio: ho chiesto ragguagli sul procedimento di foratura, ma questo rappresentante mi ha solo detto che ci pensa il piastrellista con lo smeriglio - è uno scandalo!!

#35
ciao a tutti...

vi linko un video che ho trovato su youtube su slimtech/kerlite (sono la stessa cosa, si differenziano solo sulle colorazioni e superfici) essendo ancora una tecnologia che non ha ancora sfruttato il vantaggio del gres in spessore normale con l'utilizzo di più polveri o smalti

http://www.youtube.com/watch?v=KcdVa8LCUWs

KERLITE

#36
ciao, abbiamo ordinato KERLITE via MONTENAPOLEONE (colore sabbia)...arriverà una lastra da 3x1mt e un pezzo da 1x1mt. Il tutto per fare la parete cucina che è L2,4mt e spalletta 60cm...
SPERIAMO BENE...
chissà come faremo per movimentarla...e l'imballaggio??
e poi il taglio?...ohohooooohh
MA SARA' UN SUCCESSO DAI!!! :P
' NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE '

#37
Come promesso ho avuto il prezzo della kerlite:
lastra 40x100x0.3 listino 124.52 al MQ+iva - scontato 65 al mq+iva
listello 4.9x100 listino 129.17 al MQ+iva - scontato 67,5 almq+iva
Lo sconto immagino sia molto variabile. Io sono stata presentata dal mio architetto che credo NON prenda percentuali.
Mi fate sapere come và il montaggio? I vostri posatori hanno mai posato questo materiale?
EmmeTi

#38
io ho visto il nuovo prodotto di Mirage uin gres porcellanato sempre in versione sottile e devo ammettere che mi è piaciuto veramente molto , se volete io l'ho trovato sul loro sito internet www.mirage.it

#39
LUDOVICO ha scritto:ciao a tutti...

vi linko un video che ho trovato su youtube su slimtech/kerlite (sono la stessa cosa, si differenziano solo sulle colorazioni e superfici) essendo ancora una tecnologia che non ha ancora sfruttato il vantaggio del gres in spessore normale con l'utilizzo di più polveri o smalti

http://www.youtube.com/watch?v=KcdVa8LCUWs
In che senso la Kerlite della Cotto D'este e la Slimtech della Lea Ceramiche sono la stessa cosa??

Ho guardato la slimtech sul sito della LEA (http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... mtech.html) e sembra molto interessante soprattutto quando si deve ristrutturaree: è possibile a quanto dicono non togliere il pavimento preesistenta, ma posarla sopra quello. Qualcuno l'ha posata ?

#40
Ieri mi son arrivati i preventivi per due lastre una 100x300, l'altra 100x100 per far il rivestimento dietro alla cucina.

In questo caso ha detto che sono circa 400€ di materiale + 450€ di telaio per montarla, + 900€ di posa... Per un totale di 1750€

Altrimenti potrei risparmiare qualcosa se prendessi 4 lastre da 100x100. In questo caso il costo sarebbe di "solo" 1000€ tra materiale + posa.

Senza fori per le prese ne' altro... ho paura a chiedere quanto potrebbe venire con queste aggiunte

Secondo me potrebbe essere un ladrocinio, in questo thread ho letto prezzi ben diversi.
E' extracapitolato quindi son obbligata a prenderlo da loro... e sappiamo che con l'extracapitolato le leggi del libero mercato si vanno a far benedire... però potrei anche non farmi mettere nulla da loro e farmelo mettere una volta entrata in casa da una ditta scelta da ME e che abbia prezzi più in linea con quelli letti qui...

Però siccome non sono del settore il dubbio me lo son fatto venire... è davvero un ladrocinio o i prezzi son effettivamente quelli?

Ormai son del tutto sconfortata, per un bagno mi han chiesto 6000€ e per il pavimento in cucina 640€ in più... Ho già dovuto rivedere troppe scelte, non vorrei dover rinunciare anche a questo :(

Grazie a chiunque vorrà darmi qualche indicazione!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#41
robertus ha scritto:
LUDOVICO ha scritto:ciao a tutti...

vi linko un video che ho trovato su youtube su slimtech/kerlite (sono la stessa cosa, si differenziano solo sulle colorazioni e superfici) essendo ancora una tecnologia che non ha ancora sfruttato il vantaggio del gres in spessore normale con l'utilizzo di più polveri o smalti

http://www.youtube.com/watch?v=KcdVa8LCUWs
In che senso la Kerlite della Cotto D'este e la Slimtech della Lea Ceramiche sono la stessa cosa??

Ho guardato la slimtech sul sito della LEA (http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... mtech.html) e sembra molto interessante soprattutto quando si deve ristrutturaree: è possibile a quanto dicono non togliere il pavimento preesistenta, ma posarla sopra quello. Qualcuno l'ha posata ?

sì è vero, la collezione slimtech è realizzata con lo stesso identico macchinario della Kerlite (cotto d'este e lea ceramiche fanno parte dello stesso gruppo Panariagroup). Comunque il punto è che slimtech può essere posata tranquillamente su un pavimento pre esistente senza nessun problema. Si può posare su vecchi pavimenti e rivestimenti in ceramica, marmo, pietra, cotto legno o pvc. Un grande risparmio di tempo e danaro!
Sara
http://www.ceramichelea.it/
http://conversation.ceramichelea.it/