La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#319
Ciao Sil,
posso dare anch'io una sbirciatina alla tua casa?
This is a man's world but it would be nothing without a woman or a girl (J. Brown)

#320
binzag ha scritto:Ah! Dimenticavo , mi piace tantissimo l'idea della libreria in cartongesso nel sottoscala, ma come avete fatto a fare i cassetti???
inanto, grazie! :D
la casa è nuova, l'abbiamo presa che c'erano solo i muri e i pilastri portanti...quindi ce la siamo praticamente fatta costruire su misura!

i cassetti....ci siamo fatti tagliare l'MDF su misura, abbiamo creato tipo una scatola col fondo, attaccando i lati tra loro con i tasselli in legno, mentre il fondo l'abbiamo attaccato con le viti. l frontale l'abbiamo messo dopo aver montato le rotelle...un po' di pazienza et voilà, il cassetto è fatto! 8)

ciao... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#321
Ciao Sil, grazie per l'ospitalità!!
Vorrei farti i miei complimenti perchè la tua casa è davvero molto bella e arredata con gusto!
In particolare mi hanno colpito la parete in ardesia che è una vera e propria meraviglia e l'enorme armadio della camera matrimoniale che (ahimè!!) io non potrò mai avere per motivi di spazio.

Grazie ancora per l'ospitalità, spero di poter ricambiare presto (appena anche noi avremo le chiavi in mano!!). Ciao.
This is a man's world but it would be nothing without a woman or a girl (J. Brown)

#322
Rosy75 ha scritto:Ciao Sil, grazie per l'ospitalità!!
Vorrei farti i miei complimenti perchè la tua casa è davvero molto bella e arredata con gusto!
In particolare mi hanno colpito la parete in ardesia che è una vera e propria meraviglia e l'enorme armadio della camera matrimoniale che (ahimè!!) io non potrò mai avere per motivi di spazio.

Grazie ancora per l'ospitalità, spero di poter ricambiare presto (appena anche noi avremo le chiavi in mano!!). Ciao.
grazie Rosy! :D
aspetto il tuo di album, allora! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#323
Ciao Sil,
una domanda: ho visto la tua colonna rivestita in pietra....come ti trovi??...vorrei fare qualcosa di simile per la parete del camino ma il rivestimento che ho visto io è sfalsato...c'è un listello più in avanti ed uno più indietro (vorrei prendere i listelli di quarzite)...anche il tuo rivestimento è così sfalsato???....dalle foto non capisco...in caso sia così, come fai con la polvere???...il mio dubbio è la polvere che si ficca dappertutto e che non riuscirò a pulire!!!...e un'altra cosa...il tuo rivestimento richiede particolari trattamenti e manutenzione???

Grazie!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#324
Complimenti!
La tua casa è molto bella e curata nei minimi dettagli!
Bellissima la camera...mi sono innamorata dell'armadio 400x220...in pratica è una cabina armadio!
Ancora complimenti!
CLAIRE

#325
Viola75 ha scritto:Ciao Sil,
una domanda: ho visto la tua colonna rivestita in pietra....come ti trovi??...vorrei fare qualcosa di simile per la parete del camino ma il rivestimento che ho visto io è sfalsato...c'è un listello più in avanti ed uno più indietro (vorrei prendere i listelli di quarzite)...anche il tuo rivestimento è così sfalsato???....dalle foto non capisco...in caso sia così, come fai con la polvere???...il mio dubbio è la polvere che si ficca dappertutto e che non riuscirò a pulire!!!...e un'altra cosa...il tuo rivestimento richiede particolari trattamenti e manutenzione???

Grazie!!
ciao Viola! :D
si, anche il mio rivestimento è sfalsato, essendoci listelli di diversa lunghezza e spessore...
non ho particolari problemi a pulirlo, la polvere c'è solo nelle sporgenze, non tra un listello e l'altro...lo spolvero normalmente, come un normale mobile, senza usare detersivi o altro! anzi, ho paura che i detersivi possano danneggiare il rivestimento, essendo una pietra naturale che assorbe! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#326
Claire ha scritto:Complimenti!
La tua casa è molto bella e curata nei minimi dettagli!
Bellissima la camera...mi sono innamorata dell'armadio 400x220...in pratica è una cabina armadio!
Ancora complimenti!
Grazie Claire! :D :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#327
Sil70 ha scritto:
Viola75 ha scritto:Ciao Sil,
una domanda: ho visto la tua colonna rivestita in pietra....come ti trovi??...vorrei fare qualcosa di simile per la parete del camino ma il rivestimento che ho visto io è sfalsato...c'è un listello più in avanti ed uno più indietro (vorrei prendere i listelli di quarzite)...anche il tuo rivestimento è così sfalsato???....dalle foto non capisco...in caso sia così, come fai con la polvere???...il mio dubbio è la polvere che si ficca dappertutto e che non riuscirò a pulire!!!...e un'altra cosa...il tuo rivestimento richiede particolari trattamenti e manutenzione???

Grazie!!
ciao Viola! :D
si, anche il mio rivestimento è sfalsato, essendoci listelli di diversa lunghezza e spessore...
non ho particolari problemi a pulirlo, la polvere c'è solo nelle sporgenze, non tra un listello e l'altro...lo spolvero normalmente, come un normale mobile, senza usare detersivi o altro! anzi, ho paura che i detersivi possano danneggiare il rivestimento, essendo una pietra naturale che assorbe! :wink:
Grazie Sil!!!
Sempre mooooooooolto gentile!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#328
Viola75 ha scritto: Grazie Sil!!!
Sempre mooooooooolto gentile!!!
prima o poi mi servirà qualcosa! :twisted: :twisted: :twisted:






:lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#329
Sil70 ha scritto:
Viola75 ha scritto: Grazie Sil!!!
Sempre mooooooooolto gentile!!!
prima o poi mi servirà qualcosa! :twisted: :twisted: :twisted:






:lol: :lol: :wink:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ........ :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#330
lunapiena2 ha scritto:Grazie mille per avermi ospitata!
Hai una casa veramente grande!
Mi piace molto la colonna in ardesia, dà originalità a tutto l'ambiente. Mi ricordavo dei problemi che avevi avuto durante il montaggio della cucina, ma vedo che li hai risolti tutti egregiamente.
La camera matrimoniale è proprio come la vorrei io, sto proprio cercando un letto simile al tuo ed ora farò un giretto nel sito della Misuraemme! :wink:
Anch'io per la camera dei bimbi mi sto affidando alla Moretti Compact vedremo cosà ne verrà fuori!
Come ti trovi con la pulizia dei bagni con piastrelle così scure??
grazie 1000 a te x la visita! :D
ti dirò, non è che le piastrelle scure siano esenti da pulizia...ma sono sicuramente più facili da mantenere pulite di quelle chiare!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)