La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bisazza..."chi l'ha visto"!!!!

#1
Un ciao a tutti!!
In cantiere ogni giorno ne succede una...uffffff!!!
E' arrivato il materiale (pavimenti e rivestimenti) da posare in cantiere, giovedi è stata scaricata la merce, venerdi mattina siamo andati a controllare e curiosare il materiale che avevamo scelto e abbiamo trovato una scatola del mosaico Bisazza da 10 fogli aperta e...vuota!!!
Stamattina ho chiamato il rivenditore e mi ha confermato che, allo scarico, tutto era in ordine e in effetti un muratore in cantiere mi ha detto che le scatole erano tutte chiuse e pesanti quindi tutte piene(lui era presente allo scarico) ...io non voglio accusare nessuno però qualcuno ha fatto sparire Bisazza, non ci sono spiegazioni!!!...ora dobbiamo fare di nuovo l'ordine ma chi ne risponde????...il duplex è aperto quindi chiunque potrebbe entrare ma mi sembra strano che una persona esterna al cantiere sia salito fino in mansarda (non conoscendo il cantiere) e abbia preso i fogli di mosaico anche perchè chi poteva sapere del materiale scaricato proprio quel giorno??....non so che fare...comunque il geometra non ci ha saputo dare spiegazioni e ha detto di fare di nuovo l'ordine...ma chi paga quello che manca???
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#2
Guarda caso si sono "fregati" proprio il Bisazza!!Naturalmente hanno scelto il materiale più costoso..
Secondo me, chi ti ha derubato non è stata una persona esterna al cantiere, ma un operaio che sapeva benissimo cosa e quando rubare.
Purtroppo chi ne risponde? Eh..le prove non ci sono, potreti "licenziare" l'intera impresa edile, ma se parliamo di un capitolato mi sembra alquanto difficile.
Purtroppo li ripaghi in prima persona.Ti sono costati tanto?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3
anche in cantiere da noi sono scomparse alcune cose... ne risponderà il costruttore. Nel nostro caso compriamo la casa finita con un capitolato x quindi lui è così che la deve consegnare ed è sua premura far si che il materiale sia ben custodito.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Cerise ha scritto:anche in cantiere da noi sono scomparse alcune cose... ne risponderà il costruttore. Nel nostro caso compriamo la casa finita con un capitolato x quindi lui è così che la deve consegnare ed è sua premura far si che il materiale sia ben custodito.
eh già, in questo caso sì
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#5
Loredana ha scritto:Guarda caso si sono "fregati" proprio il Bisazza!!Naturalmente hanno scelto il materiale più costoso..
Secondo me, chi ti ha derubato non è stata una persona esterna al cantiere, ma un operaio che sapeva benissimo cosa e quando rubare.
Purtroppo chi ne risponde? Eh..le prove non ci sono, potreti "licenziare" l'intera impresa edile, ma se parliamo di un capitolato mi sembra alquanto difficile.
Purtroppo li ripaghi in prima persona.Ti sono costati tanto?
...infatti..guarda caso proprio Bisazza!!!...la scatola da 10 fogli mi è costata €240,00 + IVA....il geometra mi ha detto di portare via le altre scatole di Bisazza rimaste e le ho messe nel garage dei miei ma un lavoraccio stamattina per trasportarle...ho perso l'intera mattinata!!!....ho appena telefonato alla signora che mi segue che mi ha venduto il materiale e lei sostiene che sicuramente è qualcuno del mestiere e quindi del cantiere che conosce il materiale ed è un classico : lasciano la scatola vuota perchè i fogli li arrotolono e li nascondono sotto gli indumenti a fine lavoro ed escono dal cantiere senza dare nell'occhio (la stessa cosa è successa ad altri suoi clienti sempre con Bisazza)...ripeto che non voglio accusare nessuno...ma non ci sono altre spiegazioni!!!
Quindi tocca a me tirare fuori all'incirca altre €300,00?????....eppure prima di fare arrivare il tutto in cantiere ho parlato con il geometra chiedendo appunto se potevo far portare il materiale, dove dovevo farlo scaricare ed anche se mandava subito i piastrellisti per evitare problemi anche di ingombro ...ma il mosaico è sparito giovedi sera perchè giovedi mattina è arrivato tutto e venerdi mattina quando siamo andati noi già il Bisazza si era volatilizzato quindi non ci sono altre spiegazioni!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#6
...si tratta di materiale extracapitolato....abbiamo scelto il tutto poi il costruttore metterà la sua quota stabilita da contratto e noi pagheremo la differenza!!!....però non pensavamo si arrivasse a tanto!!!....ci sono rimasta veramente male!!...praticamente con la quantità che manca ci possono rivestire la parete di un camino oppure un piatto doccia oppure una parete di bagno....insomma chi ha agito è qualcuno che sa bene cosa e quanto materiale doveva prendere!!!....in cantiere stamattina dicevano:"..ma no...e che ci dovevano fare con una scatola di Bisazza???...non è stato rubato!!"....ma non sapevano dove arrampicarsi!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#7
Mi spiace proprio!!!! :( Una bella rogna oltre all'arrabbiatura!!! :twisted:

Pensa ce in cantiere a me sono sparite due bottiglie di vino, molto costose, che avevano regalato al battesimo delle bimbe perche' venisse aperto al loro matrimonio!!!!

Le avevamo lasciate in cantina, assieme ad altre bottiglie di meno valore, perche' ci sembrava stupido traslocare anche quelle per 8 mesi ( il tempo dei lavori!), cantina chisa, ma non a chiave e in realta' gli operai non dovevano nemmeno acccedere all'interrato!!!!!

Mi sono arrabbiata per quelle....... immagino quanto debba essere arrabbiata tu!!!

In bocca al lupo e facci sapere....
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#8
ERIKAELIO ha scritto:Mi spiace proprio!!!! :( Una bella rogna oltre all'arrabbiatura!!! :twisted:

Pensa ce in cantiere a me sono sparite due bottiglie di vino, molto costose, che avevano regalato al battesimo delle bimbe perche' venisse aperto al loro matrimonio!!!!

Le avevamo lasciate in cantina, assieme ad altre bottiglie di meno valore, perche' ci sembrava stupido traslocare anche quelle per 8 mesi ( il tempo dei lavori!), cantina chisa, ma non a chiave e in realta' gli operai non dovevano nemmeno acccedere all'interrato!!!!!

Mi sono arrabbiata per quelle....... immagino quanto debba essere arrabbiata tu!!!

In bocca al lupo e facci sapere....
Addirittura!!!...quindi non ci si può proprio fidare!!!
Ma, a quanto pare, succede molto spesso perchè ieri ho raccontato l'accaduto ad una mia amica e lei mi ha detto che nel cantiere di casa sua sono spariti i sanitari che erano arrivati e dovevano essere montati!!...pensa un po'...ma come non si fa a notare persone che portano via un vaso ed un bidet????
Il mio problema è che il geometra non si è pronunciato...io ho il sospetto che copra gli operai e questo...non mi piace proprio!!!...dato che non vengono rimproverati o puniti,a sono in pena per tutto il resto...non vedo l'ora che arrivi la squadra dei piastrellisti....forse domani....speriamo!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#9
Viola75 ha scritto:...si tratta di materiale extracapitolato....abbiamo scelto il tutto poi il costruttore metterà la sua quota stabilita da contratto e noi pagheremo la differenza!!!....però non pensavamo si arrivasse a tanto!!!....ci sono rimasta veramente male!!...praticamente con la quantità che manca ci possono rivestire la parete di un camino oppure un piatto doccia oppure una parete di bagno....insomma chi ha agito è qualcuno che sa bene cosa e quanto materiale doveva prendere!!!....in cantiere stamattina dicevano:"..ma no...e che ci dovevano fare con una scatola di Bisazza???...non è stato rubato!!"....ma non sapevano dove arrampicarsi!!!

chi è il responsabile del cantiere?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
Cerise ha scritto:
Viola75 ha scritto:...si tratta di materiale extracapitolato....abbiamo scelto il tutto poi il costruttore metterà la sua quota stabilita da contratto e noi pagheremo la differenza!!!....però non pensavamo si arrivasse a tanto!!!....ci sono rimasta veramente male!!...praticamente con la quantità che manca ci possono rivestire la parete di un camino oppure un piatto doccia oppure una parete di bagno....insomma chi ha agito è qualcuno che sa bene cosa e quanto materiale doveva prendere!!!....in cantiere stamattina dicevano:"..ma no...e che ci dovevano fare con una scatola di Bisazza???...non è stato rubato!!"....ma non sapevano dove arrampicarsi!!!

chi è il responsabile del cantiere?
Noi, per qualsiasi problema, ci rivolgiamo al geometra ma non so se c'è anche un capo operaio...noi parliamo sempre con lui e, in casi estremi, telefoniamo direttamente al costruttore...di questo problema ne abbiamo parlato con il geometra e ieri mattina è venuto con noi a vedere questa scatola vuota ed ha portato con se un paio di muratori che erano presenti allo scarico (infatti uno di loro ingenuamente ha detto che le scatole all'arrivo erano tutte chiuse e pesanti quindi tutto ok dal magazzino del rivenditore!) e poi c'era il piastrellista che però si trovava per caso li da noi, è venuto proprio ieri perchè dovevamo spiegargli gli schemi di posa quindi lui non c'entra proprio niente....infatti non so se telefonare al costruttore scavalcando il geometra.....boh!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#11
Viola75 ha scritto:
Cerise ha scritto:
Viola75 ha scritto:...si tratta di materiale extracapitolato....abbiamo scelto il tutto poi il costruttore metterà la sua quota stabilita da contratto e noi pagheremo la differenza!!!....però non pensavamo si arrivasse a tanto!!!....ci sono rimasta veramente male!!...praticamente con la quantità che manca ci possono rivestire la parete di un camino oppure un piatto doccia oppure una parete di bagno....insomma chi ha agito è qualcuno che sa bene cosa e quanto materiale doveva prendere!!!....in cantiere stamattina dicevano:"..ma no...e che ci dovevano fare con una scatola di Bisazza???...non è stato rubato!!"....ma non sapevano dove arrampicarsi!!!

chi è il responsabile del cantiere?
Noi, per qualsiasi problema, ci rivolgiamo al geometra ma non so se c'è anche un capo operaio...noi parliamo sempre con lui e, in casi estremi, telefoniamo direttamente al costruttore...di questo problema ne abbiamo parlato con il geometra e ieri mattina è venuto con noi a vedere questa scatola vuota ed ha portato con se un paio di muratori che erano presenti allo scarico (infatti uno di loro ingenuamente ha detto che le scatole all'arrivo erano tutte chiuse e pesanti quindi tutto ok dal magazzino del rivenditore!) e poi c'era il piastrellista che però si trovava per caso li da noi, è venuto proprio ieri perchè dovevamo spiegargli gli schemi di posa quindi lui non c'entra proprio niente....infatti non so se telefonare al costruttore scavalcando il geometra.....boh!!!

guarda che l'impresa dovrebbe essere assicurata quindi mi pare proprio strano che tu debba ripagare per qualcosa che non è dipeso dalla tua ma dalla loro incuria... se spariva una cariola cosa facevano te la fatturavano?
è cura del responsabile del cantiere preoccuparsi della custodia dei materiali...
Giusto per farti un esempio in cantiere da me hanno prima montato porte e finestre esterne poi hanno portato le piastrelle che avrebbero posato proprio per evitare che nottetempo qualcuno andasse a rifornirsi con i nostri materiali... :wink:
io non tirerei fuori una lira :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
....infatti il mio ragazzo dice così!!!...dice che lui pagherà l'ordine che è stato fatto e non un cent di più.... per il resto....problemi del cantiere!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684