La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bicchieri

#1
Ciao a tutti!
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Sto cercando una serie di bicchieri che andava molto quando ero bambino. Sono i famosi bicchieri infrangibili in Duralex, quelli grossi che si usavano nelle mense delle scuole e anche in certi ristoranti e osterie. Erano di vetro molto spesso e mi ricordo che sul fondo c'era la sigla Duralex, France e il numero (mi sembra 9).
Sapete dove si possono prendere? se c'è un importatore o un negozio che li tratta?
Cerco sia i bicchieri normali che quelli piccoli per il caffè...
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!
Giorgio

#7
anche questi sono diversi...
Vi sembrerà strano e stupido ma mi piacciono molto perchè rendono l'idea di cordialità e semplicità.
Li usavo quando andavo in mensa all'asilo e alle elementari. E mi ricordo quelli piccolini li usavano le maestre per bere il caffè... è un'immagine che ho ancora fissa nella mente e... sapete com'è... ci sono delle mie amiche che per motivi simili cercano sulle aste eBay le bambole che c'erano quando erano piccole...
:)

#8
se vai a mangiarti una pizza a roma dal cassamortaro... usano ancora quelli di 30 anni fa!! Son tutti graffiati, a volte non sono proprio uguali per dimensione e righe.... ma son di certo originali!

:wink:

#9
Sì, sì. Io li ho ben presente. Quando andavamo alle elementari in mensa, ognuno guardava sotto il suo bicchiere e chi trovava il numero più alto vinceva!!! :lol:

A me sembrano questi:
Immagine

#10
okrim ha scritto:Sì, sì. Io li ho ben presente. Quando andavamo alle elementari in mensa, ognuno guardava sotto il suo bicchiere e chi trovava il numero più alto vinceva!!! :lol:

A me sembrano questi:
Immagine

braaaaavo... vedo che facevamo tutti le stesse cose!!! :D
Si sono quelli. Li ho trovati. Duralex Provence. Per ora però ho trovato solo distributori in Australia e Inghilterra... :(

#11
BravA caso mai... :wink:

Comunque ho fatto caso proprio l'altro giorno che nel piccolo negozio di alimentari del mio paese vendono proprio i duralex provence....
Quindi non penso siano così difficili da reperire!

#12
okrim ha scritto:BravA caso mai... :wink:

Comunque ho fatto caso proprio l'altro giorno che nel piccolo negozio di alimentari del mio paese vendono proprio i duralex provence....
Quindi non penso siano così difficili da reperire!

oh... che paese sei? come si chiama il negozietto?
hanno anche quelli più piccoli per il caffè?
:)

#13
abito in provincia di Trento, il negozio è affiliato alla catena coop. Ma dai credo che in qualsiasi negozio di casalinghi o ipermercato li puoi trovare! Comunque quelli più piccoli non li ho visti...

#14
Arrivo un po' in ritardo, magari i bicchieri li hai già trovati... comunque in provincia di Novara gli ipermercati GS vendono anche Duralex. Io ho comprato le coppette da macedonia