La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Un must tra i tavoli allungabili, l' Helsinki della Desalto, disponibile in numerose varianti. Il più bello, quello in foto per me, in acciaio cromo e piano in vetro brunito:
Immagine
Immagine
Immagine
..che io abbinerei o alle classiche Tulip bianche o nere..
Immagine
..od adottando proprio delle sedute della Desalto, come le Sand.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#18
Oppure la soluzione giocata 'in casa' della Bonaldo: tavolo Eugenio o Lingotto, allungabili entrambi con struttura in acciaio e piani in varie materiali, tra cui in cristallo. Le sedute, sotto, sono le esilissime Esprit, Gloria, Lei .. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#19
I tavoli che hai postato mi piacciono molto, per caso hai anche un'idea di prezzo? Le sedie invece non mi convincono troppo, hai qualche altra idea per caso? Le SAND di che materiale sono fatte?

#20
Allora, parliamo di prodotti ultranoti, quelli della Desalto, tra cui l'Helsinki; la scheda con le molte versioni/dimensioni:
http://www.desalto.it/italiano/tables0.asp?ID=27

Il costo orientativo della versione più bella, l' XL:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &indexURL=

Sulle Sand.., distintasi da anni per il grande successo commerciale, disegnata dal duo Pocci/Dondoli, per le varianti numerose ed i differenti materiali con cui è rivestita, ti rimando direttamente al sito:
http://www.desalto.it/italiano/seatings0.asp?ID=3

Sul costo, la Sand Air in tessuto tecnico monocolore, forse il rivestimento più riuscito, ecco la quotazione da ebay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0083919555

#21
Il tavolo mi piace molto quindi andrò sicuramente a vederlo dal vivo.
Le sedie invece belle ma costose....Opterò per qualcos'altro :wink: 8)
Se hai qualche altra idea per le sedie...
Grazie mille!

#23
Altro classico progettata per Zanotta da Enzo Mari nell'85, la Tonietta, esile quanto elegante, con uno stacco di gambe direi quasi da Miss.. Bella ed 'importante' anche la versione in cuoio.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#24
Lot mi dispiace ma sono sedie un pò troppo costose per il mio budget, poi considerando che ne dovrò acquistare sei...hai qualche idea che si aggira a 150 € a sedia?
Grazie!

#25
Meno costose, in rete metallica intrecciata e verniciata, ma talmente belle da poterle inserire in un interno, non solo per l'outdoor quindi, le Heaven, di Massaud, per EMU.. :wink:
Immagine
Immagine

#28
Ciao! io metterei il tavolo Gamma di Cappellini e sedie Mushroom di Maurice Burke per Arkana, oppure tutte poltroncine diverse di knoll ( includendo anche il rosso come colore!!!)
ciao, manuela

#29
Ciao a tutti!
dopo un anno di ricerche non ho ancora trovato il tavolino da salotto che cercavo, e quindi chiedo il vostro aiuto.
ho due divani bianchi, cassapanca in legno scuro del 700, lampade nere, pavimento legno e soffitto travi, e un sacco di piante tropicali. quindi sarebbe bello un tavolino effetto giungla, o qualcosa di supertecnologico ( magari laccato nero senza spigoli, alla Zaha Hadid per intenderci) ma mi piace un sacco anche Fleur de Novembre di Kartell ( che però è un tavolo da pranzo, sarebbe perfetto in dimensioni mignon). insomma ho le idee confuse. qualcuno mi può suggerire qualcosa di originale? grazie, ciao Manuela

#30
Con un tavolo tipo Helsinki, sulla falsariga delle Navy, abbinerei delle sedie del genere..: Sofia, che appaiono insieme al bel tavolo allungabile Slide (tutto della Ycami):
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e della stessa casa di Novedrate specializzata nell'alluminio, le sedute Bagutta, Regia, Butterfly, Viper, Star.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine