La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio economico

#1
In una delle camerette che ho a casa ho la necessita' di mettere un armadio per tenere il cambio di stagione. Teoricamente sara' un armadio da aprire poche volte all'anno quindi non voglio assolutamente spenderci delle cifre astronomiche.

Ieri sono andata da mondo conveninza (un grande magazzino) a vedere gli armadi... la qualita' è ovviamente scarsissima... pero' eliminando gli scorrevoli che seppur belli il 90% di quelli esposti non si aprivano o chiudevano bene, eliminando quelli totalmente in legno perchè erano vistosamente "plasticosi"... sono approdata ad un armadio con ante in vetro laccato da 6 ante

questo:
Immagine

il costo per un 6 ante di dimensione 269x58x247 è 818,00 euro,

Spendendo anche un po' di piu'... anche arrivando a 1300... trovo qualcosa di alternativo ma che non abbia maniglie di plastica? insomma qualitativamente un po' meglio?

#2
visto che ci sono vi faccio un'altra domandina....

L'unica marca che so per certo che posso prendere scontata... molto scontata... tipo del 45%... è Poliform. So che il costo è alto (ci ho preso sia soggiorno che letto), pero' volevo giusto togliermi la curiosita' prima di farmi portare il listino... se non vale la pena lascio stare e non lo chiedo proprio.

Qualcuno si è fatto fare un preventivo per un armadio?? Su che ordine di prezzo siamo?

#3
Potrebbe essere un armadio Europeo? é una ditta che tiene cose di media qualità ed anche però di bassa qualità la quale non sarebbe male per le tue esigenze!

#5
Il sito l'ho visto ma... onestamente... mi sembra uguale a quello mondo convenienza :oops:

Invece ho visto su webmobili il prezzo degli armadi poliform... ce ne sono anche nella fascia da 2000 a 2500... lungo 292.
Quindi se riesco a prenderlo scontato direi che non ci penso due volte.

Ho fatto tutto da sola, scusate!!! :P :lol:

#6
domovoy ha scritto:Il sito l'ho visto ma... onestamente... mi sembra uguale a quello mondo convenienza :oops:

Invece ho visto su webmobili il prezzo degli armadi poliform... ce ne sono anche nella fascia da 2000 a 2500... lungo 292.
Quindi se riesco a prenderlo scontato direi che non ci penso due volte.

Ho fatto tutto da sola, scusate!!! :P :lol:
sei una maghetta .. :)

beh.. però intanto hai dato spunto anche per altri ai quali può interesare ;)

ad esempio me :D
che in casa non sappiamo più dove mettere la roba..e stiamo valutando di acquistar eun armadio..
però è difficile, sia per le dimensioni che per la foggia..per dove lo dobbiamo "inserire"..e ilp prezzo anche non è l'ultima cosa :P
insomma un bel pasticcio :lol:

#11
la fascia di prezzo è 1500/1750... in nobilitato.... non è meglio un laccato poliform a parita' di prezzo? (Sempre SE costa uguale).

#14
non è una questione di quale mi piace, non sto scegliendo il piu' bello.... mi costerebbe troppo! :lol:

Pero' se devo spendere 850 euro per un armadio di "carta" con maniglie di plastica credo che sia meglio spenderne 1500 per qualcosa che mi duri un po' e che non sia poi cosi' qualitativamente schifoso.
Credevo che gli armadi poliform costassero molto di piu' e quindi non ho proprio chiesto il listino (forse me lo porta stasera) ma se posso prenderlo a quel prezzo preferirei... sempre se la qualita' dei mobili "entry level" della poliform è comunque buona.... e per sapere questo....chiedo a voi! :D

#15
anch'io sarei per prendere poliform...la roba di mondoconvenienza è veramente scadente, anche per stare in una stanza poco usata!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio