La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli cucina

#1
ciao a tutti,
sono al mio primo topic e vi chiedo qualche suggerimento sulla scelta della cucina. l'ambiente è piccolo è un angolo cottura di 255x178 senza possibilità di sfruttare il 178. quindi deve essere tutto raccolto in 255 e anche a costo di sacrificare gli spazi contenitivi pensiamo di fare frigo 60, lavello 60, piano cottura 60, lavastoviglie 60 cestello 15 alzando i pensili fino a 244 e recuperando un po di spazio nella zona giorno dato che cmq nell'angolo cottura è impossibile mangiare.
girando tra alcuni rivenditori fino ad ora quelli che mi hanno colpito maggiormente sono bontempi e cesar.
per la prima ho avuto un preventivo per una materia bianca laccata lucida senza maniglie con top in stone e elettrodomestici smeg a 6900euro.
per la cesar ho avuto un preventivo per una lucrezia sempre con le stesse caratteristiche a un prezzo leggermente superiore.
ho visto inoltre un preventivo per una ernesto meda one+ sempre con le stesse caratteristiche a 6500 euro (ma il mobiliere non mi ha ispirato grande fiducia).
sono ora in attesa di preventivi per una salvarani longline, una record infinity e una meson's k goccia(ma qui mi sa che si sale un pochettino).
la mia idea di spesa diciamo che si aggira intorno ai 7mila. cosa mi consgiliate tra quelle citate? qualche altra marca?
fino ad ora la bontempi mi sembra la più indiziata, l'ho vista anche in uno show room e mi è piaciuta molto.

attendo consgili
grazie
Alessio

#2
sono in attesa anche del preventivo per una veneta oyster.
qualcuno mi dà qualche consiglio?

grazie a tutti
Alessio PE

#4
salve a tutti,
ieri ho chiesto anche il preventivo per una snaidero idea sempr con piano in okite e elettrodomestici smeg. ho appuntamento tra una settimana per prenderne visione e parlare con il progettista.
Intanto nessuno mi inizia a dare una mano su quale marca potermi orientare?
Fino ad ora le più gettonate sono la bontempi e la cesar. Anche la snaidero non mi è dispiaciuta e la meson's ma penso che i prezzi crescano.

Alessio

#5
Boz nessuno ti ha risposto perchè di tutte le marche citate se ne è parlato fino allo stordimento...

ti consiglio come sempre di usare il cerca e armato di santa pazienza spulciarti un po' di post... sono sicura che riuscirai a farti una tua idea. :wink:

ciao :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
boz99 ha scritto:nessuno che mi aiuta?????? :shock:
ciao Boz,
di dove sei?se sei di roma-latina e dintorni posso consigliarti dove l'ho l'ho presa io, silp cucine.
ciao

#7
sto spulciando da giorni il forum e l'idea che mi sono fatto è:

- si parla un gran bene di cesar
- si parla molto bene di snaidero
- bontempi non se ne parla :)

a me la bontempi piaceva molto ma questo scetticismo mi frena un po'.
inoltre il rivenditore bontempi (anzi rivenditrice) è stata eccezionale.
bontempi la ritenete inferiore a cesar e snaidero?
Mi sembra inoltre di aver capito che meson's è un po' sopra a tutte queste ma non so se ci arrivo con il budget.

#8
Ciao nala,
come ti trovi con la cucina SILP?
Ma hanno modelli moderni laccati lucido?

Sabato vorrei fare "un salto" alla sede centrale sulla Pontina...
Grazie!
Miki.