La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rovere Perlato Arclinea

#1
Ciao a tutti,
ho già provato a fare la ricerca ma non ha prodotto i risultati che cercavo... quindi apro un nuovo topic. Qalcuno di voi ha visto o ha comprato una cucina Italia di Arclinea in Rovere Perlato? Non è la stessa finitura che prevedono sugli altri modelli a quanto ho capito perchè è nuovissima, a me personalmente piace da morire ma ho visto solo un campioncino 10x10 e il rivenditore mi prepara un'anta a campione per vederla di questo colore. Tra l'altro non so nemmeno quali siano i vantaggi o svantaggi delle ante in essenza rispetto alle ante in laccato/laminato....
Vorrei sapere i vostri pareri a proposito se avete + idea di me della finitura!
Grazie infinite...

#2
15 gg fa abbiamo ritirato preventivo di arclinea con elementi in rovere perlato senza maniglia.materiale ottimo ma decisamente costoso, l'addetta che ci ha affiancato ci parlava di livello 8 come prezzo, uno dei + alti, mentre con il laminato eravamo a circa il 30 % in meno siu materiali.
morale della favola..preventivo a 27.000 già scontati e ce ne siamo scappati.
franco- molfetta

#3
Grazie Franco gentilissimo :wink:
In realtà però la nostra indecisione non è tanto sul prezzo quanto proprio sulla finitura in sè, intesa come qualità e come effetto ottico nell'insieme... tu hai avuto la possibilità di vedere una cucina in rovere perlato? Anche il modello che avremmo scelto noi è quello con le maniglie a filo anta, stupende :)

#5
AriNina ha scritto:Grazie Franco gentilissimo :wink:
In realtà però la nostra indecisione non è tanto sul prezzo quanto proprio sulla finitura in sè, intesa come qualità e come effetto ottico nell'insieme... tu hai avuto la possibilità di vedere una cucina in rovere perlato? Anche il modello che avremmo scelto noi è quello con le maniglie a filo anta, stupende :)
abbiamo visto un campione in rovere perlato,
poi la negoziante aveva un'anta in materiale simile.....è caratterizzato da tante venature che però da lontano sono assolutamente invisibili tanto da optare per apertura con la gola senza maniglie
domani dobbiamo ripassare da arclinea per il ritiro preventivi definiti..il prezzo iniziale non era molto competitivo..molto alto.
venerdì ritiriamo preventivo schiffini
ciao
franco

#6
Ciao Franco,
com'è andata con i preventivi? Noi alla fine abbiamo ordinato Arclinea, proprio in rovere perlato perchè il campione che abbiamo visto ci è piaciuto da morire!!! Non vedo l'ora che arrivi anche se mancano ancora 6 mesi mannaggia!!

#7
sioamo ancora impantanati:
abbiamo ritirato quello di schiffini, basi in laccato bianco opaco, pensili in vetro, eldom firmati schiffini rex electrolux ci viene con sconto su listino del 25% 19.000+ il top ( ci ha chiesto 5000 ma se lo può scordare l'assegno ). la dispensa ci viene 4.000.
arclinea ci ha confermato che la cucina con la cappa che unicamente arreda il lato corto viene 24.000 già scontato.
valcucine ci viene 19.000 top compreso.
ora ci siamo inpegnati con un falegname locale di ruvo di puglia che dicono essere veramente bravo, infatti è consulente di architetti molto famosi sulla piazza nord barese. ci ha fatto un ottima impressione, anche perchè sulla trentina come me e mia moglie. gli abbiamo chiesto un progetto sia sulla cucina che su un paio di porte e su alcuni armadi a muro..ora attendiamo i costi.
arclinea piace molto a mia moglie, al momento io propenderei su valcucine..il vetro dà un tocco diverso dal solito legno...cmq vedremo.
complimenti cmq per la tua scelta.
quanto hai pagato: ti hanno conteggiati i costi sul livello "8 "?
franco


AriNina ha scritto:Ciao Franco,
com'è andata con i preventivi? Noi alla fine abbiamo ordinato Arclinea, proprio in rovere perlato perchè il campione che abbiamo visto ci è piaciuto da morire!!! Non vedo l'ora che arrivi anche se mancano ancora 6 mesi mannaggia!!

#8
Sì mi hanno conteggiato tutto sul livello 8 (ma non credo sia il più alto). Comunque attenzione al preventivo Arclinea perchè dal 15 marzo 2009 devono applicare l'81,5% sui prezzi di listino... in pratica, non hanno rifatto tutto il listino nuovo per il 2009 ma hanno mandato una comunicazione a tutti i rivenditori di applicare tale percentuale ai prezzi 2008, prevedendo uno sconto del 18.5% (hanno abbassato probabilmente perchè il mercato è un po' fermo). Il mio rivenditore mi diceva che quasi nessuno applica questo sconto nel preventivo (in pratica pochissimi sono corretti!) e quindi verifica che te l'abbiano fatto!!!
A me ha fatto innamorare, oltre al colore, la cappa da piano (quella downdraft) che tra l'altro hanno presentato al fuorisalone due settimane fa nuova tutta in cristallo, meravigliosa! In più arclinea mi sembra che abbia soluzioni "tecniche" molto curate e precise, veramente funzionali! Forse tua moglie ha ragione :wink: :wink:

#9
Sì mi hanno conteggiato tutto sul livello 8 (ma non credo sia il più alto).
Ti confermo che non è il livello più alto, io ho fatto due preventivi uno livello 8 e l'altro livello 11.

#10
Grazie connie! Complimenti, ho visto che hai ordinato la B1, che bella!
Curiosità... quanto ti avevano quotato l'arclinea e che finitura era il livello 11?

#11
lo sconto praticato fu del 20% da listino, con la solita promessa che in sede di acquisto avrebbe tirato ancora un pò.
questa cappa non l'ho vista, si trova sul sito? noi ci siamo andati quasi un mese fa forse non era ancora vendibile.
fammi sapere.
franco





AriNina ha scritto:Sì mi hanno conteggiato tutto sul livello 8 (ma non credo sia il più alto). Comunque attenzione al preventivo Arclinea perchè dal 15 marzo 2009 devono applicare l'81,5% sui prezzi di listino... in pratica, non hanno rifatto tutto il listino nuovo per il 2009 ma hanno mandato una comunicazione a tutti i rivenditori di applicare tale percentuale ai prezzi 2008, prevedendo uno sconto del 18.5% (hanno abbassato probabilmente perchè il mercato è un po' fermo). Il mio rivenditore mi diceva che quasi nessuno applica questo sconto nel preventivo (in pratica pochissimi sono corretti!) e quindi verifica che te l'abbiano fatto!!!
A me ha fatto innamorare, oltre al colore, la cappa da piano (quella downdraft) che tra l'altro hanno presentato al fuorisalone due settimane fa nuova tutta in cristallo, meravigliosa! In più arclinea mi sembra che abbia soluzioni "tecniche" molto curate e precise, veramente funzionali! Forse tua moglie ha ragione :wink: :wink:

#12
Ciao! A noi hanno applicato lo sconto che ti dicevo, che sono obbligati a fare già nel preventivo e NON dopo proponendolo come sconto del rivenditore, più un ulteriore 20% largo circa...

La cappa te la posto qui sotto, anche se è il modello "vecchio".. quella nuova è a filo piano, non hai il parallelepipedo in acciaio ma tutto cristallo che sale quando l'accendi...

Immagine

#13
AriNina ha scritto:Grazie connie! Complimenti, ho visto che hai ordinato la B1, che bella!
Curiosità... quanto ti avevano quotato l'arclinea e che finitura era il livello 11?
Senti del livello 11 che era il modello Convivium in solid ray non ho neanche chiesto il prezzo perché con il livello 8 in laccato lucido veniva già scontata con elettrodomestici Siemens 23.000 euro. Per me decisamente troppo! So che si partiva senza sconto e con particolari da definire da 25.000.

#15
AriNina ha scritto:Mannaggia tantissimo!!! Non so nemmeno cosa sia il solid ray figurati un po' :D
Purtroppo non è che ci ho capito molto di più. Posso solo dirti quello che mi ha detto la venditrice e cioè che è un materiale più resistente anche del laminato che però ha bisogno di tempo per indurirsi, gli sportelli sono ricoperti da un foglio di plastica che viene staccato dopo il montaggio e che per due giorni la cucina non deve essere nemmeno toccata. Poi con il tempo il materiale si indurisce sempre di più. In caso di graffi esiste una speciale "paglietta" che passata sopra permette la rilevigatura cancellando così ogni segno. Ma visto la cifra non ho approfondito il discorso.