La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Scusami... ma io non ho cpaito dov'è la truffa..... le pentole le hai? Valgono il loro prezzo? Ti hanno venduto un prodotto per un altro?

#7
scusate.... sono duro, ma queste cose non le ho mai capite...

Come si fa a credere che si possa acquistare un servizio di pentole pregiate a 100 euro, quando solo una padella costa più di 100 euro?????

Cioè, ma credete che il mondo sia pieno di benefattori che vendono a 150 euro cose che ne valgono 2000 solo perchè noi siamo più begli degli altri?!?! Come quelli che acquistano alla televisione "diamanti per un valore di 50 miliardi, solo per questa diretta televisiva ve li do a 1000 lire!!"
mah....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
è sempre piaciuto credere alle favole............. :wink:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#9
cyberjack ha scritto:scusate.... sono duro, ma queste cose non le ho mai capite...

Come si fa a credere che si possa acquistare un servizio di pentole pregiate a 100 euro, quando solo una padella costa più di 100 euro?????

Cioè, ma credete che il mondo sia pieno di benefattori che vendono a 150 euro cose che ne valgono 2000 solo perchè noi siamo più begli degli altri?!?! Come quelli che acquistano alla televisione "diamanti per un valore di 50 miliardi, solo per questa diretta televisiva ve li do a 1000 lire!!"
mah....
Le fosse sono piene del senno di poi....si è bravi a criticare il comportamento degli altri dopo che ti hanno detto della truffa.
Io ho acquistato delle buone pentole alla coop per 8-9 euro l'una, per cui quell'offerta nn mi sembra poi così strampalata. Certo, dureranno meno delle altre (anche se nn è sempre detto) e poi sborserò altri 8 euro e le ricomprerò

#10
simo76 ha scritto:
cyberjack ha scritto:scusate.... sono duro, ma queste cose non le ho mai capite...

Come si fa a credere che si possa acquistare un servizio di pentole pregiate a 100 euro, quando solo una padella costa più di 100 euro?????

Cioè, ma credete che il mondo sia pieno di benefattori che vendono a 150 euro cose che ne valgono 2000 solo perchè noi siamo più begli degli altri?!?! Come quelli che acquistano alla televisione "diamanti per un valore di 50 miliardi, solo per questa diretta televisiva ve li do a 1000 lire!!"
mah....
Le fosse sono piene del senno di poi....si è bravi a criticare il comportamento degli altri dopo che ti hanno detto della truffa.
Io ho acquistato delle buone pentole alla coop per 8-9 euro l'una, per cui quell'offerta nn mi sembra poi così strampalata. Certo, dureranno meno delle altre (anche se nn è sempre detto) e poi sborserò altri 8 euro e le ricomprerò
Scusa simo, ma per certe truffe non c'e' bisogno del "senno di poi."..sono talmente evidenti....
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#11
Vabbeh.. dai....è anche facile cascarci;

io sono in piena crisi se comprare il materasso da Mastrota...
apparentemente sembra una truffa ma chi veramente lo può sapere....

eppure quei 376 euro più le spese mi fanno una gran gola!!!
ecchevvedevodì......

#13
:shock: :shock: ti sembra normale o fattibile uno sconto del 90%???

secondo te ci ricaricano il 900% sui prodotti??? non ti pare un po' troppo? Insomma direi che sei stato un po' troppo credulone... ma che tutto sommato ti è andata bene visto che alla fine hai speso poco per delle pentole che valgono poco!!

Per quanto riguarda i negozi di mobili... uno sconto del 30% è strano, perchè il ricarico normalmente è del 40/45%... se ti facessero il 30% di sconto su un armadio ci pagano a malapena i montatori e il venditore.... quindi o son gonfiati i prezzi prima... o son mobili d'esposizione che vogliono svendere!

#14
simo76 ha scritto:
cyberjack ha scritto:scusate.... sono duro, ma queste cose non le ho mai capite...

Come si fa a credere che si possa acquistare un servizio di pentole pregiate a 100 euro, quando solo una padella costa più di 100 euro?????

Cioè, ma credete che il mondo sia pieno di benefattori che vendono a 150 euro cose che ne valgono 2000 solo perchè noi siamo più begli degli altri?!?! Come quelli che acquistano alla televisione "diamanti per un valore di 50 miliardi, solo per questa diretta televisiva ve li do a 1000 lire!!"
mah....
Le fosse sono piene del senno di poi....si è bravi a criticare il comportamento degli altri dopo che ti hanno detto della truffa.
Io ho acquistato delle buone pentole alla coop per 8-9 euro l'una, per cui quell'offerta nn mi sembra poi così strampalata. Certo, dureranno meno delle altre (anche se nn è sempre detto) e poi sborserò altri 8 euro e le ricomprerò
Simo... non mi sono spiegato! Tu hai acquistato le pentole da 8 euro dicendo tu stessa che non sono pentole che probabilmente direranno quanto altre (io avrei qualche remora a definirle "buone" ma sono pareri personali sui quali non voglio entrare)... hai visto un prodotto che poteva più o meno corrispondere alle tue esigenze, ne hai valutato il prezzo e ti sei detta "ma perchè devo spendere 80 euro per una pentola quando con 8 posso averla e ne cambio una all'anno per 10 anni con la stessa cifra???" e mi sembra un discorso Giustissimo.

TUTTAVIA, se fosse arrivato uno e ti avesse fatto vedere delle pentole MERAVIGLIOSE ma belle che più belle non si può e ti avesse detto "queste pentole costano 2.000 euro, ma proprio perchè sei tu che non ti conosco nemmeno ti faccoi uno sconto del 90% e te le do 8 euro l'una", credo proprio che ci avresti pensato un filo, prima di prenderle, no???

Cioè, io posso essere fortunato e acquistare a 8 euro una pentola che ne vale 10, 12, forse anche 15, ma decisamente non una che ne vale 60 o 70!
Posso scegliere di spendere 8 euro per una pentola che vale 8 euro, ma mica mi posso lamentare se dopo averla pagata 8 euro mi accorgo che un prodotto da poco....

"Truffa", secondo me, è se ti avessero detto che sono pentole da 100 euro, te le avessero fatte pagare 100 euro e poi scopri che valgono niente... ma se le paghi niente e non valgono niente non la chiamarei truffa, bensì "acquisto poco oculato"....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
comunque apparte tutto credo che sia una segnalazione utile..... che sia stato credulone e no, sfido voi a trovarvi nella stessa situazione, con il titolare di un mobilificio che ve lo presenta... insomma, anche il mobilificio è un pò incriminato, perchè non hai segnalato anche loro? :roll:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine