La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Terji ha scritto:
lolanana ha scritto:ed inoltre cosa pensate della rete Basic...intendo é davvero così scadente come dice la venditrice?Legandolo al discorso che l'asse di giuntura delle due piazze creerebbe l'effetto capanna!Io ho addirittura pensato che insistesse tanto sul fatto rete artigianale perchè magari avrebbe un tornaconto economico...non so cosa pensare.
no, non mi risulta tanto economica... è una buona rete base
Buongiorno
apprezzo molto il suo modo di elargire consigli inerenti alla scelta del materasso,la' dove molto spesso si tende ad esagerare enfatizzando l'una o l'altra marca.
Per far si' che la nostra interlocutrice,che semplicemente chiede se la ''basic'',nel caso specifico,sia una buona rete, faccio notare ( dimenticando la definizione economica che in funzione dei listini puo' essere quotata x piuttosto che y) che la rete in questione ha solo 14 doghe e l'altezza del telaio e' 5 cm rispetto ad un ''classico'' 7 cm.
Inoltre l'aggancio della doga non e' perfettamente in ''piano'',ma vi e' un dislivello fra aggancio e partenza della doga.
Per cui nel momento in cui si appoggia il materasso su tale ''rete'',lo stesso appoggerebbe sui lati,sul traverso centrale, e vi sarebbe un'' vuoto'' fra telaio e doga.
Insisto su questo fatto,non per sminuire le sue conoscenze tecniche,che ho gia' avuto modo di apprezzare su questo forum,ma per far si' che vengano messi in luce i pro e i contro delle scelte effettuate dall'interlocutore finale.
Come sempre un buon materasso funziona in funzione della sua base di appoggio.
E' come se un buon centometrista non avesse le scarpe adatte e corresse con i tacchi.
Mi scusi se ogni tanto utilizzo degli esempi poco attinenti.
Apprezzerei un confronto su tale tema,che purtroppo creerebbe ancora piu' confusione alla nostra comune interlocutrice,ma chiarirebbe dei pensieri di fondo.
Buon lavoro
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#18
lolanana ha scritto:
Terji ha scritto:io non sono assolutamente per una doga spessa 4 cm! la doga deve un minimo flettere per assecondare i movimenti del corpo e le spiende più decise di quando ci si sdraia o ci si alza dal letto... io personalmente preferisco la doppia campata delle doghe perchè evitano di trasmettere le vbrazioni dei movimenti di entrambe le persone... l'importante che le doghe siano in faccio e un buon numero (le 15 doghe per parte della natural vanno più che bene)....

per il limbo a 1150 euro ti hanno fatto un classico 10%. non ho capito però se insieme ti danno anche i cuscini in memory.

Si i cuscini Air ci sono...(mi ha consigliato quelli dicendo che i cuscini in memory son un mattoncino)...!!Che ne dici?...del materiale Air rispetto al Memory dico...e inoltre mi faccio un altro giro per spuntare un prezzo migliore?
La venditrice dice che visto che si può detrarre come spesa medica...non si trova in giro un venditore che rilascia fattura e fa più del venti per cento di sconto...??
Per quanto riguarda i pareri sul discorso rete,grazie mille ad entrambe...cercherò di decidere.
Buongiorno
posso,anche se posto in modo non corretto,essere in accordo con la venditrice?
MI spiego meglio
Il materasso costa 1000. iva compresa. di listino.
Ti faccio un20% di sconto.
costo materasso 800. iva,trasporto ede eventuale smaltimento usato compreso ( tutti elementi da considerare)
La detrazione del 19% quale spesa medica,parametro che non interessa il venditore,ma l'utenete finale in funzione di ricette mediche e circolari dell'agenzia delle entrate,non entrano in merito del prezzo finale.
Per cui sono in accordo con la venditrice che,in riferimento alle marche conosciute,la' dove il prezzo di listino e' ufficiale e quindi uguale per tutti,non vi e' rivenditore che possa fare piu' del 20% di sconto dul listino e rilasciare fattura.
Attendo eventuali controdeduzioni
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#19
relaxitalia ha scritto:
Terji ha scritto:
lolanana ha scritto:ed inoltre cosa pensate della rete Basic...intendo é davvero così scadente come dice la venditrice?Legandolo al discorso che l'asse di giuntura delle due piazze creerebbe l'effetto capanna!Io ho addirittura pensato che insistesse tanto sul fatto rete artigianale perchè magari avrebbe un tornaconto economico...non so cosa pensare.
no, non mi risulta tanto economica... è una buona rete base
Buongiorno
apprezzo molto il suo modo di elargire consigli inerenti alla scelta del materasso,la' dove molto spesso si tende ad esagerare enfatizzando l'una o l'altra marca.
Per far si' che la nostra interlocutrice,che semplicemente chiede se la ''basic'',nel caso specifico,sia una buona rete, faccio notare ( dimenticando la definizione economica che in funzione dei listini puo' essere quotata x piuttosto che y) che la rete in questione ha solo 14 doghe e l'altezza del telaio e' 5 cm rispetto ad un ''classico'' 7 cm.
Inoltre l'aggancio della doga non e' perfettamente in ''piano'',ma vi e' un dislivello fra aggancio e partenza della doga.
Per cui nel momento in cui si appoggia il materasso su tale ''rete'',lo stesso appoggerebbe sui lati,sul traverso centrale, e vi sarebbe un'' vuoto'' fra telaio e doga.
Insisto su questo fatto,non per sminuire le sue conoscenze tecniche,che ho gia' avuto modo di apprezzare su questo forum,ma per far si' che vengano messi in luce i pro e i contro delle scelte effettuate dall'interlocutore finale.
Come sempre un buon materasso funziona in funzione della sua base di appoggio.
E' come se un buon centometrista non avesse le scarpe adatte e corresse con i tacchi.
Mi scusi se ogni tanto utilizzo degli esempi poco attinenti.
Apprezzerei un confronto su tale tema,che purtroppo creerebbe ancora piu' confusione alla nostra comune interlocutrice,ma chiarirebbe dei pensieri di fondo.
Buon lavoro
scusate, per errore ho preso in considerazione la natural... effettivamente la basic non mi ispira grande fiducia... anche se cmq la preferisco alla doga ad asse!

nel caso per causa della rete il matrasso facesse la gobba ad asino, non ci sarebbero problemi di garanzia da parte di dorelan... insomma, non credo che un'azienda blasonata come la casa di forlì, metta sul mercato soprattutto per i suoi prodotti, piani letto non consoni alla qualità dei suoi materassi..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#20
Terji ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
Terji ha scritto: no, non mi risulta tanto economica... è una buona rete base
Buongiorno
apprezzo molto il suo modo di elargire consigli inerenti alla scelta del materasso,la' dove molto spesso si tende ad esagerare enfatizzando l'una o l'altra marca.
Per far si' che la nostra interlocutrice,che semplicemente chiede se la ''basic'',nel caso specifico,sia una buona rete, faccio notare ( dimenticando la definizione economica che in funzione dei listini puo' essere quotata x piuttosto che y) che la rete in questione ha solo 14 doghe e l'altezza del telaio e' 5 cm rispetto ad un ''classico'' 7 cm.
Inoltre l'aggancio della doga non e' perfettamente in ''piano'',ma vi e' un dislivello fra aggancio e partenza della doga.
Per cui nel momento in cui si appoggia il materasso su tale ''rete'',lo stesso appoggerebbe sui lati,sul traverso centrale, e vi sarebbe un'' vuoto'' fra telaio e doga.
Insisto su questo fatto,non per sminuire le sue conoscenze tecniche,che ho gia' avuto modo di apprezzare su questo forum,ma per far si' che vengano messi in luce i pro e i contro delle scelte effettuate dall'interlocutore finale.
Come sempre un buon materasso funziona in funzione della sua base di appoggio.
E' come se un buon centometrista non avesse le scarpe adatte e corresse con i tacchi.
Mi scusi se ogni tanto utilizzo degli esempi poco attinenti.
Apprezzerei un confronto su tale tema,che purtroppo creerebbe ancora piu' confusione alla nostra comune interlocutrice,ma chiarirebbe dei pensieri di fondo.
Buon lavoro
scusate, per errore ho preso in considerazione la natural... effettivamente la basic non mi ispira grande fiducia... anche se cmq la preferisco alla doga ad asse!

nel caso per causa della rete il matrasso facesse la gobba ad asino, non ci sarebbero problemi di garanzia da parte di dorelan... insomma, non credo che un'azienda blasonata come la casa di forlì, metta sul mercato soprattutto per i suoi prodotti, piani letto non consoni alla qualità dei suoi materassi..
Buongiorno.
In questo caso sono perfettamente in accordo con Lei.
Cosi' facendo si metterebbe al riparo da qualsiasi ''problematica''.
Si faccia eventualmente dire se,in riferimento ad una tabella ''interna dorelan, il materasso in questione e' consigliato su tale base di appoggio.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#21
Insomma alla fine ce l'abbiamo fatta,ma per dirla tutta io mica sono ancora convinta della rete!
E' andata così,alla fine abbiamo acquistato un nube firm (anche se il venditore insisteva con il limbo asserendo che era la giusta combinazione tra nube firm e nube soft...ma per noi era fuori budget).
La spesa è stata di 1100 euro per:
- materasso 170 x 200
- 2 cuscini in memory (quanto costano qualcuno lo sa?)
- coprirete
- coprimaterasso
- famigerata rete artigianale (fuori misura) a doga rigida (18 doghe),sostenuta da sei piedini in tutto...tutta in piano senza dislivelli non so se mi spiego.
- trasporto e ritiro gratuito
...che dite?
Ultima modifica di lolanana il 10/05/09 10:48, modificato 1 volta in totale.

#23
domani mattina appena aprono faccio ancora in tempo a prendere quella con le 18 doghe che flettono...ahahaha...la storia infinita...

#24
lolanana ha scritto:domani mattina appena aprono faccio ancora in tempo a prendere quella con le 18 doghe che flettono...ahahaha...la storia infinita...
Mediamente un cuscino un memory quota dai 50 ai 60 euro.
Per la rete sa come la penso.
Fra le due che le sono state proposte ''tenga'' quella artigianale
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#25
relaxitalia ha scritto:
lolanana ha scritto:domani mattina appena aprono faccio ancora in tempo a prendere quella con le 18 doghe che flettono...ahahaha...la storia infinita...
Mediamente un cuscino un memory quota dai 50 ai 60 euro.
Per la rete sa come la penso.
Fra le due che le sono state proposte ''tenga'' quella artigianale
Il range di prezzo è quello, anche se ho conosciuto persone che hanno speso 150! :o
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#26
Ragazzi miei impressioni dopo la prima notte trascorsa in compagnia del mio nuovo nube...sarà stata la pizza gigante e la birra di ieri...ma stanotte non ho chiuso occhio e in più avendo voluto provare subito il lato memory (anche i cuscini sono in memory e non air)...un caldo pazzesco (poi noi abitiamo in una mansarda quindi vi lascio immaginare che caldo (per l'accensione del clima ci sembrava presto ma stanotte provvederemo)...comunque bando alle ciance tutto questo per essere la prima notte ci può stare...anche qualche doloretto di assestamento che accuso stamane?!Sigh!
Ultima modifica di lolanana il 20/05/09 10:24, modificato 1 volta in totale.

#27
...le notti trascorse in sua compagnia aumentano e anche il comfort...ho cambiato lato (stiamo usando giustamente il lato air)...per i cuscini,non ce l'abbiamo fatta e li riuseremo con il fresco!Comunque ottimo acquisto davvero...ne è valsa la pena!

#28
salve,
ma a voi il materasso nube puzza???
perchè ho acquistato un dorelan nube, ma ha un odore misto di gomma o colla molto forte...la mattina la camera è satura di questo odore.
In verità l'anno scorso mi hanno regalato dei cuscini in myform e avevano lo stesso odore, pero' dopo circa 2 mesi è sparito...quindi non so se è caratteristico del prodotto oppure no...
chi mi aiuta?
grazie

#29
kolba ha scritto:salve,
ma a voi il materasso nube puzza???
perchè ho acquistato un dorelan nube, ma ha un odore misto di gomma o colla molto forte...la mattina la camera è satura di questo odore.
In verità l'anno scorso mi hanno regalato dei cuscini in myform e avevano lo stesso odore, pero' dopo circa 2 mesi è sparito...quindi non so se è caratteristico del prodotto oppure no...
chi mi aiuta?
grazie
Si,anche questa situazione puo' essere messa in relazione con il fatto che il viscoelastico ed e' un poliuretano. ( Lo ha notato anche sui cuscini).
Puo' capitare alcune volte anche con il lattice,
Per quanto riguarda la mia esperienza,a seconda delle situazioni ambientali,dopo un po' si attenua.
I cuscini sono piu' piccoli,mentre un materasso e'una ''massa'' maggiore
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991