La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TERRA X GIARDINO: quanto costa?

#1
Ho un giardino,
il mio problema è che il livello del terreno è più basso del marciapiede,
vorrei far portare della terra di riempimento,
ma non ho la più pallida idea di quanto costa al metro cubo la terra,
e da chi comperarla.

Qualcuno ha fatto questo acquisto di recente?

grazie!

#5
Anche noi lo stiamo facendo, per il momento siamo fermi all'impianto di irrigazione, per la terra ci hanno detto che con 100/150 € ti portano un camion ma non so quanti metri cubi siano!

#6
Non c'è nessuno nei dintorni che sta facendo qualche scavo per le fondamenta? Magari puoi chiedere a loro come funziona... se te la possono dare... NON HO IDEA, EH!
Immagine
Immagine

#7
Qui sono ferratissima... :wink: anch'io ho dovuto fare un riempimento...la terra per giardini qui dalle nostre parti costa circa 16 euro al mc al quale vanno aggiunti i soldi per il trasporto (circa 60/70 € a camion)

#10
Infatti per scaricarmela nel giardino dovrebbe salire nel marciapiede!.....è una scocciatura farsela scaricare in strada, sia per noi sia per gli altri!

#11
Grazie a tutti!

ho fatto un giro di telefonate alle Cave nei dintorni di casa mia
(ricerca su pagine gialle categoria "Sabbia, ghiaia, pietrisco")

Anche a me hanno chiesto circa 16 € al metro cubo + spese di trasporto.

Anche io ho il problema del posto dove scaricare la terra,
il camion non ci passa dal mio cancello, quindi dovrei farla scaricare nel
lotto vicino al mio (che adesso è vuoto), però poi dovrei portarla io nel giardino e livellarla,
penso che sia un lavoraccio e che mi spaccherò la schiena :shock:

Credete che se chiedo ad un giardiniere di fornirmi la terra e di livellarmi
il giardino con tutte le pendenze giuste mi venga a costare molto?
Io penso che il giardineiere abbia anche gli attrezzi giusti (motozappa, mini-ruspa) quindi non dovrebbe metterci molto.

Esperienze con giardinieri?? :?:

#12
Ma non saprei dirti so comunque che ci sono dei posti dove ti noleggiano le macchine.....ma anche lì...noi stiampo facendo l'impianto di irrigazione non siamo ancora arrivati al punto di farci portare la terra, credo comunque che sarà presto, ti dico solo che ad una mia amica il giardinieri per il suo nuovo giardino di 200 mq: impianto di irrigazione, luce, livellato, siepe, olivo, piantine varie....€ 10000,00 (e non ho messo degli zeri in più per sbaglio!)