La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
kik ha scritto:
amluci ha scritto:
diego_di ha scritto:il rivenditore è _perplesso_ e _non soddisfatto_ di come è stato realizzato il top :roll:

..
io in lui mi perplimerei mooolto...



C'è poco da perplimersi... :lol:


Secondo me c'è da rifare il top e stop. :twisted:

mi perplimerei....perchè il top potrebbe accidentalmente e fortuitamente incontrare il suo cranio :lol: :lol:

#17
Quoto tutto quello che hanno detto i colleghi:
- quel top probabilmente non è stato fatto da valcucine, ma da un acciaista a cui il mobiliere si è rivolto;
- i top in acciaio è meglio eseguirli interi senza giunte (dimensioni costruttive e di trasporto permettendo);
- qualora fosse necessario fare delle giunte è meglio fare a 45° gradi;
Detto ciò quella giunta, fa schifo, e non vedo risoluzioni che possano prevedere la sistemazione degli elementi esistenti.
Lì è necessario sostituire i top, capisco che per il collega è una bega non da poco, ma su certe cucine, con certi costi non si può lasciare un lavoro in quel modo.
facci sapere che ne viene fuori.
Ale.

#18
Buonasera,

il nostro servizio post vendita è già a conoscenza del disguido.
Il cliente è stato già contattato dal rivenditore il quale gli ha comunicato che il piano verrà ritirato e sostituito in forma gratuita. Sarà poi nostra cura verificare ed analizzare il prodotto in questione.

Valcucine Spa
Daniele

#19
Valcucine ha scritto:Buonasera,

il nostro servizio post vendita è già a conoscenza del disguido.
Il cliente è stato già contattato dal rivenditore il quale gli ha comunicato che il piano verrà ritirato e sostituito in forma gratuita. Sarà poi nostra cura verificare ed analizzare il prodotto in questione.

Valcucine Spa
Daniele
Non avevo dubbi sulla serietà Valcucine, tanto di cappello a questa azienda che ritengo una delle migliori (se non il top) nel mercato Italiano e non solo!!! :D
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#20
Valcucine ha scritto:Buonasera,

il nostro servizio post vendita è già a conoscenza del disguido.
Il cliente è stato già contattato dal rivenditore il quale gli ha comunicato che il piano verrà ritirato e sostituito in forma gratuita. Sarà poi nostra cura verificare ed analizzare il prodotto in questione.

Valcucine Spa
Daniele
Nulla da eccepire sulla rapidità dell'intervento e sul lavoro di post vendita così come nulla da eccepire sulla qualità del prodotto . INDISCUSSI.
Però..... un controllino qualità prima della consegna........
www.domusdesign.it

#21
domusdesign ha scritto:
Valcucine ha scritto:Buonasera,

il nostro servizio post vendita è già a conoscenza del disguido.
Il cliente è stato già contattato dal rivenditore il quale gli ha comunicato che il piano verrà ritirato e sostituito in forma gratuita. Sarà poi nostra cura verificare ed analizzare il prodotto in questione.

Valcucine Spa
Daniele
Nulla da eccepire sulla rapidità dell'intervento e sul lavoro di post vendita così come nulla da eccepire sulla qualità del prodotto . INDISCUSSI.
Però..... un controllino qualità prima della consegna........
concordo, ho sempre apprezzato Valcucine e i miei posts ne sono a testimonianza, ma una mancanza di controllo di questo tipo ce lo si aspetterebbe da aziende meno blasonate...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#22
domusdesign ha scritto:
Valcucine ha scritto:Buonasera,

il nostro servizio post vendita è già a conoscenza del disguido.
Il cliente è stato già contattato dal rivenditore il quale gli ha comunicato che il piano verrà ritirato e sostituito in forma gratuita. Sarà poi nostra cura verificare ed analizzare il prodotto in questione.

Valcucine Spa
Daniele
Nulla da eccepire sulla rapidità dell'intervento e sul lavoro di post vendita così come nulla da eccepire sulla qualità del prodotto . INDISCUSSI.
Però..... un controllino qualità prima della consegna........

Penso che il controllo qualità non manchi in Valcucine.......ma qualche volta può succedere, mica sono infallibili..... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#23
il controllo qualità dovrebbe adare ben oltre il prodotto già realizzato. mi spiego meglio, e io fossi il direttore commerciale di valcucine e venissi a conoscenza che un mio terzista lavora nel modo in cui ha lavorato chi ha realizzato quei tagli sull'acciaio.... lo depennerai dalla lista fornitori
www.domusdesign.it

#24
domusdesign ha scritto:il controllo qualità dovrebbe adare ben oltre il prodotto già realizzato. mi spiego meglio, se io fossi il direttore commerciale di valcucine e venissi a conoscenza che un mio terzista lavora nel modo in cui ha lavorato chi ha realizzato quei tagli sull'acciaio.... lo depennerai dalla lista fornitori
Se io fossi il direttore commerciale di Valcucine avrei sempre un gran sorriso! :D


Scherzi a parte... credo che a volte non sia così facile gestire determinate problematiche con i fornitori, "l'errore" può scappare anche attraverso le strette maglie di un accurato controllo qualità. Ovvio è che se il "caso isolato" diventa una consuetudine allora la chiusura del rapporto commerciale con il relativo fornitore è d'obbligo... ma non credo sia questo il caso.
Credo piuttosto che alla qualità finale di un prodotto debba concorrere anche colui che ci mette la faccia, il rivenditore... evitando i "compromessi" a risoluzione dei problemi e soprattutto curando al massimo la fase di installazione... cosa che, a volte, non sempre succede.

Sono felice per Diego che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi.
Penso che alla fine rimarrà un cliente soddisfatto.


P.s.: a scanso di equivoci... non sono rivenditore Valcucine :wink:
solariarreda.it
facebook

#25
Carissimi,
grazie a tutti per i commenti.

Ci tengo a precisare che sia Valcucine sia il negozio a cui mi sono rivolto ci hanno confermato la sostituzione del top, che avverrà a breve e senza costi aggiuntivi per noi.
Ho trovato massima disponibilità in questo senso, senza le estenuanti battaglie che a volte il cliente deve ingaggiare con altri venditori...

Ho pubblicato il mio primo post quando ancora non conoscevo la decisione di Valcucine, anzi probabilmente in tale data Valcucine non era ancora a conoscenza del problema, dato che la cucina era stata appena montata. Non avendo idea delle possibili soluzioni (rimontare o sostituire), ho chiesto informazioni qui.

Concordo con Solari, un errore può sempre scappare, l'importante è che, come in questo caso, ci sia la volontà di risolvere.

#26
domusdesign ha scritto:il controllo qualità dovrebbe adare ben oltre il prodotto già realizzato. mi spiego meglio, e io fossi il direttore commerciale di valcucine e venissi a conoscenza che un mio terzista lavora nel modo in cui ha lavorato chi ha realizzato quei tagli sull'acciaio.... lo depennerai dalla lista fornitori
Per un errore depenneresti il fornitore ? Allora non avresti fornitori !! :wink:

Tu non fai mai errori ? Pensa se un tuo cliente perchè hai fatto un errore (comunque corretto in corsa) non ti prendesse più nulla per questo, saresti contento ? :?

Errare è umano, perseverare è diabolico. In Valcucine sono umani !!!!
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#27
Gianfry ha scritto:
domusdesign ha scritto:il controllo qualità dovrebbe adare ben oltre il prodotto già realizzato. mi spiego meglio, e io fossi il direttore commerciale di valcucine e venissi a conoscenza che un mio terzista lavora nel modo in cui ha lavorato chi ha realizzato quei tagli sull'acciaio.... lo depennerai dalla lista fornitori
Per un errore depenneresti il fornitore ? Allora non avresti fornitori !! :wink:

Tu non fai mai errori ? Pensa se un tuo cliente perchè hai fatto un errore (comunque corretto in corsa) non ti prendesse più nulla per questo, saresti contento ? :?

Errare è umano, perseverare è diabolico. In Valcucine sono umani !!!!
Caro Gianfry come spesso ho notato nei tuoi interventi, tendi ad interpretare i post e, a volte, a fare dei commenti inapproppriati. I post vanno letti non interpretati. :wink:

Io non ho mai parlato di errore, ma di modo di lavorare,che è ben diverso!

Errare è umano siamo daccordo, ma hai visto le foto?????

Sbagliare un fuori squadro ci sta, inserire una lastra non perfettamente dirtta sul banco di taglio ...potrebbe starci, ma questo top è un lavoro fatto grossolanamente, senza cognizione di causa. hai visto il taglio? questo non significa aver commesso un errore ma una gran cag.... di lavoro.

Questo, anche e soprattutto per valcucine ,significa aver fatto una figura di ****** non grazie ad un loro errore, ma a causa di un co....... che non sa lavorare.
e, come è capitato ad alcuni miei fornitori, che sono stati da me cancellati, così valcucine dovrebbe fare con questo. Una azienda come la loro che (non perchè lo dici tu) io giudico tra le migliori in italia e per alcuni prodotti la migliore, non può permetterselo
senza rancore e buon lavoro
fabio
www.domusdesign.it

#28
Eccoci, in qualità di rivenditori non potevamo mancare.

Cronistoria :

21/22 aprile - effettuiamo la consegna della cucina in questione ed il
nostro montatore riscontra i difetti e compila la non
conformità che riceviamo subito.
(la non conformità è relativa al p.cottura e al top).
Con qualche difficoltà rintracciamo il centro assistenza del
l'elettrodomestico, in quanto ultimamente sostituito dal
produttore.
Concordiamo con il sig. Diego un nuovo appuntamento per
poter eseguire delle foto del top da inoltrare alla Valcucine.
28 aprile - Vengono eseguite le foto e concordato con il nuovo centro
assistenza l'intervento sul piano cottura.
Le festività hanno ostacolato un'intervento più veloce.
4 maggio - Interviene l'assistenza e si concorda la sostituzione di tutto
l'elettrodomestico, quindi si avvia la pratica.
Viene inviata alla Valcucine la nota di non conformità unita
alle foto documentali.
5 maggio - Riceviamo comunicazione telefonica dalla Valcucine che
conferma la completa sostituzione del top.
Immediatamente, con lo stesso mezzo, ne diamo avviso al
cliente, annunciando anche l'invio di un documento
cartaceo che conferma quanto concordato.

Il cliente ha già ricevuto tale comunicazione formale ed ufficiale.

Questi sono i fatti.
Da subito siamo stati a disposizione del cliente per la risoluzione delle problematiche riscontrate e lo siamo tutt'ora.
Sarà nostra premura, come d'abitudine, seguire la produzione Valcucine e tenere informato il sig. Diego di ciò.
Capiamo il disagio creato e di questo ci scusiamo, ma la nostra disponibilità unita a quella di Valcucine è stata e sarà totale come sempre per tutti i nostri clienti.

#29
Caro Domus, non per polemizzare, ma nel tuo caso ho dovuto interpretare.... :wink:

Tu conosci bene il terzista che ha fatto il piano a Valcucine ?
Sai per certo che ha commesso molti errori o abbia un brutto modo di lavorare?
Da come parlavi si direbbe che non lo conosci affatto, ma senza sapere se lavora bene o male, se commette sempre errori di questo tipo oppure no, eri subito pronto a metterci una croce su (se fossi stato nei panni altrui).....

Quindi ecco perchè ho detto ciò.....Io cancello un fornitore dopo numerosi errori, non dopo una singola vicissitudine !!
Sono d'accordo che il top in questione era obrobrioso, ma è successo e onore al merito del rivenditore e di Valcucine che si sono attivati subito.

P.S. Quando ci si spiega male o in modo pretestuoso, è necessario interpretare da parte di chi ti ascolta (senza rancore). :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#30
SOLARI 1921 ha scritto:
domusdesign ha scritto:il controllo qualità dovrebbe adare ben oltre il prodotto già realizzato. mi spiego meglio, se io fossi il direttore commerciale di valcucine e venissi a conoscenza che un mio terzista lavora nel modo in cui ha lavorato chi ha realizzato quei tagli sull'acciaio.... lo depennerai dalla lista fornitori
Se io fossi il direttore commerciale di Valcucine avrei sempre un gran sorriso! :D


Scherzi a parte... credo che a volte non sia così facile gestire determinate problematiche con i fornitori, "l'errore" può scappare anche attraverso le strette maglie di un accurato controllo qualità. Ovvio è che se il "caso isolato" diventa una consuetudine allora la chiusura del rapporto commerciale con il relativo fornitore è d'obbligo... ma non credo sia questo il caso. Credo piuttosto che alla qualità finale di un prodotto debba concorrere anche colui che ci mette la faccia, il rivenditore... evitando i "compromessi" a risoluzione dei problemi e soprattutto curando al massimo la fase di installazione... cosa che, a volte, non sempre succede.

Sono felice per Diego che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi.
Penso che alla fine rimarrà un cliente soddisfatto.


P.s.: a scanso di equivoci... non sono rivenditore Valcucine :wink:
Questo invece è un modo corretto di esprimersi e lo quoto !! :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for