La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Dimenticavo: quando ho parlato la prima volta con il rivenditore mi ha detto chiaramente che il modello B1 (lui ha in esposizione anche B2 e B3) era il modello che Bulthaup aveva fatto per coprire la fascia che andava dai 10.000 ai 20.000 euro, quella che solitamente non è raggiungibile con B2 e B3. Ci sono infatti differenze qualitative importanti tipo i cestoni che sono completamente in legno fatta eccezione per le guide che sono in acciaio. In B2 e B3 sono in metallo per esempio. Le finiture che sono molto limitate non c'è in laminato ma solo in laccato al momento e solo in 4 colori. Forse è anche promozione per farla entrare nel mercato. Non so. Di sicuro lo saprò perché per estendere la garanzia devo compilare e inviare il modulo proprio alla sede di Milano di Bulthaup che non credo si prendano la responsabilità di una garanzia per una cucina che non è Bulthaup.

#32
Allora se hai valutato tutto, vai tranquilla sulla B1 ;).
In bocca al lupo!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#35
Non ci posso credere! È lo stesso negozio dove l'ho comprata io... anche a me hanno fatto un prezzo che ho reputato buono e puoi star tranquilla che sono molto bravi: uno dei motivi per cui ho scelto b1 è stato anche la fiducia che ho nei confronti del negozio, che è uno dei migliori di firenze. Mio marito e suo fratello hanno uno studio di architettura e si servono da loro per un sacco di cose, così anch'io ci ho comprato piastrelle, sanitari etc per casa nuova e ci hanno fatto un supersconto, ma soprattutto sono professionalissimi, se hai bisogno sempre disponibili.. insomma, sinceramente credo che siamo in buone mani! Ti ha seguito Gianluigi?
Penso anche io che il prezzo buono dipenda molto dalla necessità di far entrare sul mercato questa cucina, che comunque è nuova; anche a me hanno spiegato le stesse cose in merito a finiture etc, però specificando che la qualità resta bulthaup, quindi affidabilissima... l'ho chiesto anche al nostro uomo, che segue sempre marito e cognato, e conferma pure lui!
Ma secondo te gli elettrodomestici siemens sono buoni? Io per ora ho scelto il piano cottura siemens (il lavello ho messo il loro, quello con un vascone e due gocciolatoi lisci) e la cappa; anch'io ho il frigo non a incasso, ma devo scegliere lavastoviglie e forno ancora... solo che chiunque sento mi dice qualcosa di diverso! C'è chi snobba siemens e perora franke per i forni, per la lavastoviglie un rivenditore di elettrodomestici a incasso qui a firenze mi ha detto che meglio di candy non c'è nulla, siemens è solo marca, miele idem.. possibile??? tu sai darmi consigli? Anch'io vorrei cose semplici, tanto poi se no non le so usare!!!

#37
Ciao, io sono stata seguita da Maurizio, chissà magari ci siamo anche incontrate in negozio, ci sono stata spesso. Per quanto riguarda gli elettrodomestici le proposte iniziali sono state Miele e in seconda battuta Siemens. Ho letto qui sul forum dell'affidabilità di Miele che è considerato molto bene. Non so di Siemens mi sono affidata come si suol dire. Ho scelto comunque elettrodomestici che non hanno funzioni particolari, sinceramente non saprei penso che molto sia fortuna. Leggevo qui sul forum di qualcuno a cui la lavatrice Miele aveva giocato un brutto scherzo e persone che hanno Ariston durati quindici anni. Sto alla sorte. Posso solo dirti che secondo me ogni casa produttrice è ferrata in qualcosa chi fa meglio i forni, chi i piani cottura, chi le lavastoviglie... ma ripeto secondo me. Come al solito si cerca di non sbagliare e ci si affida un po' anche al fattore C. Ho scelto i Siemens giusto per contenere un po' il prezzo.
Allungare la garanzia da quello che mi è stato detto non ha un costo aggiuntivo c'è da compilare e rispedire un modulo che viene dato insieme alla cucina al suo montaggio, questo permette di estendere la garanzia.

#38
P.S. Per i pareri negativi tendo a prendere in considerazione solo quelli di persone che hanno effettivamente usato quel tipo di elettrodomestici. Ma da lì a stilare una vera e propria classifica di affidabilità ce ne corre.

#39
Ciao, io ti faccio solo i miei complimenti perchè adoro quelle cucine.....e spero tanto che quando te la consegneranno ci farai vedere le foto.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#40
Ciao, io ti faccio solo i miei complimenti perchè adoro quelle cucine.....e spero tanto che quando te la consegneranno ci farai vedere le foto.


Grazie :oops:! Le foto arriveranno di sicuro, ma non credo prima di settembre quando dovrebbe arrivare la cucina... Spero... visto che sono sorti anche dei problemi!

#42
pulce7 ha scritto:anche a me arriva a settembre.. ma che problemi hai avuto??
Semplicemente che riprendendo la citazione di un film "la mappa non è il territorio", "la piantina non è la stanza" e quindi non tornano alcune misure. Sicuramente ci saranno da fare delle modifiche...

#43
ciao a tutti,
mi metto in coda al topic di conniecat perché dovendo comprare la cucina per la mia nuova casa ho appena ricevuto il mio primo preventivo.
Di una bullthaup b1. Voglio condividerlo con voi per averne se possibile un feedback. Premetto che mi sono innamorato a prima vista di questa cucina; mia moglie invece propende per una Varenna Matrix di cui ancora non abbiamo il preventivo.
Ma veniamo al dunque: la pianta della cucina è 3,60 X 3,10 con le aperture per porta e porta/finesta sui lati corti.
La cucina coprirà un intero lato mentre su quello opposto inseriremo solo la colonna forno e qulla frigo a piena altezza visto che vorremmo trovare spazio per un piccolo tavolino.
La cucina è in laminato bianco alpino con top bulthaup sempre in laminato bianco da 6 cm.
Ecco la composizione di dettaglio:
Base con 2 cassettoni da 60 - contenimento
Base con cassettone da 90 - lavello + accessori pattumiera
Base da 60 per lavastoviglie
Base da 90 con cassetto e due cassettoni - fuochi + accessori porta posate
Base da 60 con cassetto e due cassettoni per contenimento.
3 pensili da 60 X 72 sopra la zona lavello con ante
Colonna da 60 per frigo tutta altezza con sopra pensile con anta a ribalta
Colonna da 60 per forni a tutta altezza con sopra pensile con anta a ribalta
Eldom tutti NEFF (abbastanza basici anche se il forno vorrei cambiarlo)
lavastoviglie S51E50X1EU
Frigo K4400X7FF
Forno B12M32N0EU
Micro C54L60N0
E poi
Cappa Faber Xa120
Piano cottura NEFF T25Z55N0
Lavello 1208090
Miscelatore KWC 10.11.102.00

Il tutto (scontato) a 15.900 euro. Di cui 7.600 per mobili, 4.700 per eldom 1.000 per montaggio e 2.600 di IVA).
Avevo anche chiesto il preventivo con top in quarzite (sconsigliato dal negoziante perché secondo lui la bulthaup è bella con il top originale) a 17.000 Euro.

Che ne pensate? Mi sembra abbastanza più cara di quanto proposto a conniecat.
E secondo voi cosa mi devo aspettare di preventivo (stessa composizione) per la varenna?
franz

#44
pulce7 ha scritto: per la lavastoviglie un rivenditore di elettrodomestici a incasso qui a firenze mi ha detto che meglio di candy non c'è nulla,
conviene togliergli il fiasco di chianti dalle mani a questo rivenditore candy, visto che siamo già al vaneggiamento, rischia il coma etilico se ci da dentro ancora...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#45
franz.donato ha scritto: Avevo anche chiesto il preventivo con top in quarzite (sconsigliato dal negoziante perché secondo lui la bulthaup è bella con il top originale)
Ciao, concordo. Anch'io avevo fatto fare il preventivo per il top in quarzite che mi veniva la bellezza di 3.200 euro in più e comunque sebbene avessi scelto il bianco puro per rispettare l'estetica di quella cucina non era così bianco come il piano in laminato bianco alpino proposto da bulthaup.
Effettivamente il costo della tua cucina è più alto ma dovresti considerare che i miei elettrodomestici sono siemens e mi hanno fatto un pacchetto, grazie al rivenditore, dove la lavastoviglie è venuta solo 200 euro, inoltre non ho microonde (come si scrive?). In più io non ho colonne né pensili e so che quelli incidono abbastanza sul prezzo finale. Il frigo non è compreso nel prezzo essendo a libera installazione.