La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PVC - internorm finstral e poi?

#1
Avrei bisogno di un consiglio.

Sto chiedendo i preventivi per i serramenti in PVC.
Per tutta la casa, sono circa 20 serramenti e la cifra totale, comprensiva di frangisole, non è bassa. :cry:
Ho interpellato FINSTRAL ed INTERNORM, però la mia coscienza mi spinge a valutare almeno un'altra marca che sia equivalente in fatto di qualità, ma non saprei quale.

Mi date qualche suggerimento? :wink:

grazie

#2
cosa cerchi? Dove lo cerchi?
qualche informazione sulla zona può aiutare ad indicarti produttori...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
ciao gigiotto

devo costruire casa, stile moderno, perciò mi servono serramenti nuovi con buone prestazioni, massimo valore U finestra 1,3.
sono tutte ampie vetrate, tranne nel seminterrato dove ci sono finestre, perciò mi servono anche gli oscuranti frangisole, mi hanno proposto come i migliori i griesser.

ho chiesto preventivo per finstral pvc nova-line e internorm pvc (non ho ancora questo preventivo e non ricordo il modello)
il rivenditore finstral mi ha sconsigliato l'alluminio, perchè a parità di prestazioni con il pvc, il prezzo è più alto del 40%.

vorrei quindi valutare un'altra marca, in provincia di Bergamo, che sia equivalente

ho trovato in zona hoco e isi italia ma non ne conosco le caratteristiche ...

leggendo altri post, però mi sono convinta a chiedere anche a Shuco per l'alluminio

tu cosa mi dici?

#5
Per le finestre in PVC sentirei Isolcasa che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per i frangisole prova con Modelsystem.

#6
io alla fine ho scelto i serramenti in pvc Aluplast, ma se t'interessa c'è una ditta a bergamo che propone il legno/allumino ad un prezzo molto conveniente (anche se un po' più caro del pvc)

#7
Come PVC Internorm è la numero uno per qualità e prodotto, un pò più alta con il prezzo.
Io ho messo circa 20 finestre e due scorrevoli grandi, interno pellicolato effetto legno bianco, tutti ferramenta a scomparsa.
Non li cambierei con nulla, se vedi Finstral e confronti con Internorm te ne accorgi immediatamente delle differenze.
E te lo dico perchè mio padre ci ha fatto casa sua con Finstral e metà sono ingiallite al sole.

#8
Come PVC Internorm è la numero uno per qualità e prodotto, un pò più alta con il prezzo.
E' sicuramente un bel prodotto, ma, non vorrei dire un'eresia, dai cataloghi Internorm mi pare di capire che producono solo su base bianca. Se così è non è un bel vedere con un pellicolato esterno color legno.
E te lo dico perchè mio padre ci ha fatto casa sua con Finstral e metà sono ingiallite al sole.
Premesso che non ho nulla da spartire con Finstral mi sembra molto strano!

#9
grilu ha scritto:ciao gigiotto

devo costruire casa, stile moderno, perciò mi servono serramenti nuovi con buone prestazioni, massimo valore U finestra 1,3.
sono tutte ampie vetrate, tranne nel seminterrato dove ci sono finestre, perciò mi servono anche gli oscuranti frangisole, mi hanno proposto come i migliori i griesser.
Valore U finestra 1,3 è un buon valore,ma non estremo
Io ti consiglierei a questo punto un profilo da 80 mm. 7 camere con triplo vetro.Dal punto di vista termico otterresti un 20% di prestazione in più con differenze di costi minimi.
A livello di frangisole Griesser sono molto belle e valide,ma hanno parecchi limiti dimensionali. Ti servono come elemnto di sicurezza oppure come frangisole e basta? (potresti sempre considerare un vetro antisfondamento sul serramento che costa meno ed è molto valido)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#10
eliosurf ha scritto:
Come PVC Internorm è la numero uno per qualità e prodotto, un pò più alta con il prezzo.
E' sicuramente un bel prodotto, ma, non vorrei dire un'eresia, dai cataloghi Internorm mi pare di capire che producono solo su base bianca. Se così è non è un bel vedere con un pellicolato esterno color legno.
E te lo dico perchè mio padre ci ha fatto casa sua con Finstral e metà sono ingiallite al sole.
Premesso che non ho nulla da spartire con Finstral mi sembra molto strano!
Internorm non pellicola in esterno, se colore diverso da bianco, mette sempre un guscio in alluminio del colore che si vuole, la pellicolatura in esterno, se esposta al sole cambia di colore nel tempo.
il fatto di usare la base bianca e' dato dal fatto che usa sempre pvc puro nuovo.
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

#11
grazie a tutti dei suggerimenti :)
ho preso nota e poi chiedo i distributori di zona.

nel frattempo ho visitato ISI italia. la venditrice mi è sembrata competente, purtroppo non ho potuto vedere in esposizione il serramento che fa il caso nostro.
... un pò di differenza con gli altri marchi c'è, però prima di criticare, aspetto il preventivo :wink:
Oznerol

E te lo dico perchè mio padre ci ha fatto casa sua con Finstral e metà sono ingiallite al sole.
ti avevo già letto con questa affermazione, perciò anch'io ho insistito sul fatto dell'ingiallimento, o variazione del colore, ma finstral mi ha garantito che la nuova produzione non teme questo problema! era proprio convinto ... non ha nemmeno ritenuto necessario il rivestimento esterno in alluminio, che si potrebbe richiedere.
ma tuo padre quanto tempo fa ha installato i serramenti?

#12
e gli altri perchè pellicolano?
Fra le varie domande da fare al rivenditor chiedete la classe del PVC.
In genere i produttori (tipo internorm,finstral,hoco....) usano PVC puro in classe A
Assemblatori (Oknoplast ed altri utilizzatori di profilo Veka) usano PVC classe B
La differenza? il primo è puro e di prima estrusione. Il secondo...no :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#13
gigiotto ha scritto:e gli altri perchè pellicolano?
Fra le varie domande da fare al rivenditor chiedete la classe del PVC.
In genere i produttori (tipo internorm,finstral,hoco....) usano PVC puro in classe A
Assemblatori (Oknoplast ed altri utilizzatori di profilo Veka) usano PVC classe B
La differenza? il primo è puro e di prima estrusione. Il secondo...no :lol:
... quante cose si imparano :shock:
oggi ho visto il bianco liscio ma mi lascia perplessa per la pulizia,
ho chiesto quindi la pellicola esterna, ma nella mia mente si è formata un'immagine terribile della pellicola che si stacca a pezzi :?
poi mi han detto che c'è la garanzia di 10 anni: l'immagine si è dissolta :lol:

#14
arale72 ha scritto:io alla fine ho scelto i serramenti in pvc Aluplast, ma se t'interessa c'è una ditta a bergamo che propone il legno/allumino ad un prezzo molto conveniente (anche se un po' più caro del pvc)
grazie, ho escluso il legno (sia interno che esterno) per escludere la manutenzione :wink:

... visiterò anche aluplast

#15
polvere ha scritto:Per i frangisole prova con Modelsystem.
mi interessano i modelli senza cordine e in effetti modelsystem ne ha un tipo
speriamo ci sia un rivenditore in zona

per ora ho sentito tre rivenditori di marchi diversi ma per i frangisole tutti mi hanno proposto solo i griesser

grazie :wink: