La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TRAVI MANSARDA - HELPPPPPPPPPPPPPPP

#1
Ciao Ragazzi!!! :)
ho bisogno di un grosso consiglio...
Devo verniciare delle travi in mansarda. Sono grezze, mai pitturate e le vorremmo pitturare di bianco, ma lasciando vedere le venature del legno.
L'arredameto sarà modernissimo.

Le mie domande sono:
- cosa ne pensate?
- Qualcuno ha già provato?
- che tipo di materiale devo usare per far vedere le venature? impregnante bianco (se esiste) o vernice a cera bianca.

Grazie mille per i vs. consigli.
Buona serata a tutti!!!

grazie

#3
Grazie mille per la tua risposta!!

Ciao,:)
Mi hanno detto di usare un impregnante ad acqua color bianco dando due mani... oppure un impregnante a cera sempre bianco. Non essendo del mestiere non ci capisco niente e non vorrei sbagliare prodotto una volta acquistato... Dato che hanno un nome diverso (ad acqua e a cera), immagino che ci siano delle differenze e allora perchè mi dicono di usare uno oppure l'altro? se voglio un certo effetto esiste un solo prodotto o sbaglio?! ...forse non hanno capito qual'è il risultato che voglio ottenere?!
Comunque...mi consigli la cementite, ma non lascia la trave ruvida? e quindi attirando la polvere?
Quindi mi consigli la cementite o anche tu sei daccordo con quello che mi hanno detto?

Dove ci sono le travi, il pavimento è scuro, precisamente nero con delle sfumature marroni e grigio metallizzato e i muri li vorremmo fare colorati ed è per questo che vogliamo farle bianche in modo che illumini l'ambiente...

Ti ringrazio in anticipo per il tuo consiglio!
Rosa

ok

#5
grazie mille per l'allegato e per il tuo consiglio.
Farò proprio così, almeno mi tolgo il dubbio...
Buona giornata,
Rosa