La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Leggete....

#2
bluesky ha scritto:http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni ... toge2.html

In mezzo a tanta xenofobia, razzismo e stupidità per fortuna ci sono ancora persone così....
Cito una frase di Bob Marley:
"Finchè il colore della pelle avrà più importanza di quello degli occhi, ci sarà sempre odio e ci saranno sempre guerre"

Tanto di cappello a chi è riuscito ad andare oltre alla banale superficialità del colore... Se un'auto è rotta e finisce fuori strada, non significa che il conducende sia un criminale assassino.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Leggete....

#3
cyberjack ha scritto:Tanto di cappello a chi è riuscito ad andare oltre alla banale superficialità del colore... Se un'auto è rotta e finisce fuori strada, non significa che il conducende sia un criminale assassino.
Io direi a chi è riuscito ad andare oltre il dolore! Perchè qui il colore non c'entra, secondo me. Si tratta di razionalizzare, perchè il dolore per la perdita di un figlio è talmente grande che con il cuore si da la colpa a tutto, al cielo, al destino, alla pioggia, alla prima cosa che ci viene in mente, quindi figuriamoci se non la si da ad un uomo, bianco o nero che sia.
Immagine
Immagine

Re: Leggete....

#4
cyberjack ha scritto:
bluesky ha scritto:http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni ... toge2.html

In mezzo a tanta xenofobia, razzismo e stupidità per fortuna ci sono ancora persone così....
Cito una frase di Bob Marley:
"Finchè il colore della pelle avrà più importanza di quello degli occhi, ci sarà sempre odio e ci saranno sempre guerre"

Tanto di cappello a chi è riuscito ad andare oltre alla banale superficialità del colore... Se un'auto è rotta e finisce fuori strada, non significa che il conducende sia un criminale assassino.
e non dobbiamo dimenticare chi è riuscito a fare cio' .......i GENITORI dei ragazzi morti nell'incidente..................e pensare che c'e' gente che per qualsiasi stupidata è pronta a prendersela con gli "extracomunitari".....
dovremmo inchinarci alla forza morale e alla grandezza d'animo di queste persone, anche perchè la perdita di un figlio è una cosa talmente spaventosa che avrebbe mandato fuori di cervello chiunque
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

Re: Leggete....

#5
Lorena ha scritto:
cyberjack ha scritto:Tanto di cappello a chi è riuscito ad andare oltre alla banale superficialità del colore... Se un'auto è rotta e finisce fuori strada, non significa che il conducende sia un criminale assassino.
Io direi a chi è riuscito ad andare oltre il dolore! Perchè qui il colore non c'entra, secondo me. Si tratta di razionalizzare, perchè il dolore per la perdita di un figlio è talmente grande che con il cuore si da la colpa a tutto, al cielo, al destino, alla pioggia, alla prima cosa che ci viene in mente, quindi figuriamoci se non la si da ad un uomo, bianco o nero che sia.
Hai ragione.... certo, il fatto che fosse Senegalese, in alcuni paesi del Nord potrebbe significare un'aggravante. Immagino che se la famiglia, invece che dalla Valle d'Aosta fosse stata di qualche sperduto paesello della bassa, il giorno dopo l'incidente sarebbe partita la caccia al Senegalese...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
sono d'accordo con lorena...e credo che io nella stessa situazione sarei stata comunque arrabbiata allo stesso con il conducente e con il proprietario del tir, a prescindere dalla loro nazionalità....

#7
milla ha scritto:sono d'accordo con lorena...e credo che io nella stessa situazione sarei stata comunque arrabbiata allo stesso con il conducente e con il proprietario del tir, a prescindere dalla loro nazionalità....
Capisco con il proprietario... ma il conducente è una vittima esattamente come gli altri... è morto anche lui nell'incidente per colpa del proprietario che non ha fatto revisionare il mezzo... anche lui ha lasciato moglie e sei figli...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
concordo con Lorena... non vedo la mancanza di razzismo... io vedo il rispetto per un individuo, indipendentemente da chi sia, che ha subito la stessa fine del figlio per una colpa non sua.

C'è da imparare leggendo queste cose.

#9
cyberjack ha scritto:
milla ha scritto:sono d'accordo con lorena...e credo che io nella stessa situazione sarei stata comunque arrabbiata allo stesso con il conducente e con il proprietario del tir, a prescindere dalla loro nazionalità....
Capisco con il proprietario... ma il conducente è una vittima esattamente come gli altri... è morto anche lui nell'incidente per colpa del proprietario che non ha fatto revisionare il mezzo... anche lui ha lasciato moglie e sei figli...
sì lo so, ma quando ti muore un figlio la logica va anche a farsi benedire......non so come è andato l'incidente e non ne so le cause...ma credo che io istintavmente darei la colpa anche a quello che guidava ...

#10
domovoy ha scritto:concordo con Lorena... non vedo la mancanza di razzismo... io vedo il rispetto per un individuo, indipendentemente da chi sia, che ha subito la stessa fine del figlio per una colpa non sua.

C'è da imparare leggendo queste cose.
di questi tempi anche la sola mancanza di razzismo sarebbe una conquista...qui, come hai detto tu sono andati oltre
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio