La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
C'è una sottile differenza fra decimi e diottrie che però mi sfugge ancora, nonostante anni di frequentazione di oculisti vari.
Mi sa che la spiegazione sta lì.

#5
Lestat ha scritto:
Cerise ha scritto:les me ne presti un paio di quelle che t'avanzano? :lol: :lol: :lol:
quante te ne servono?? :-o

me ne bastano un paio... vorrei lasciarti comunque coi superpoteri 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
ah è una cosa che non ho mai capito neppure io..fino a due anni fa l'oculista mi diceva che avevo 12 decimi e mi faceva i complimenti, vista l'età..ora la situazione è leggermente cambiata e il pelo nell'uovo non lo vedo più :evil:

#7
Se ricordo bene, la misurazione in decimi viene da una osservazione empirica, statistica, sulla popolazione.
In pratica, mentre la maggior parte della popolazione con vista nella "norma", fissata a 10/10, per mettere a fuoco un determinato oggetto campione scelto opportunamente (una delle lettere che mostra l'ottico, per intendersi) si può mettere fino a 10 m di distanza dall'oggetto in questione, per vedere lo stesso oggetto a fuoco tu ti puoi mettere a 15 metri di distanza!
Si capisce? :roll:

#8
...pensa se lo sapesse chi ti abita di fronte!!!....se poco poco si scorda una tenda aperta....addio privacy!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#9
Viola75 ha scritto:...pensa se lo sapesse chi ti abita di fronte!!!....se poco poco si scorda una tenda aperta....addio privacy!!!
Soprattutto se è donna e sa che di fronte ha Lestat! :shock: :lol: :lol: :lol: