La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

plafoniera

#1
cercavo una plafoniera per il mio bagno. L'ideale sarebbe di dimensioni contenute perchè il bagno è piccolino...avevo anche pensato a un lampadario, cos'è meglio tra i due? e se fosse un lampadario quale?

#3
se racconti un po' del bagno (stile, colori...), sarebbe più facile darti qualche suggerimento
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4
il bagno è piccolo (120x280), sanitari semplici bianchi, mattonelle sul muro bianche e sul pavimento blu. E' un bagno vecchiotto su cui sto pian piano facendo delle modifiche, ho cambiato il copritazza del water e gli accessori (portarotolo e portasapone ora in ottone cromato). L'unico problema per un eventuale plafoniera è il diametro, visto che troppo grande andrebbe a sovrapporsi con lo stendino sul soffitto (orrendo, ma molto comodo d'inverno)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=61123 qui con foto

#5
Immagine
Posto l'immagine ingrandita, se posso.. :roll: Io credo però che anche una piccola sospensione possa andare, di non grande diametro, anche vintage, senza spendere molto.. :wink:
Tipo una cosa come quelle della Massive (con il costo):
Cilindro, Glass.. o della Sforzin, Islanda Major, o della Sillux, Venezia una sorta di Logico un poco più economica, Murano, queste ultime molte belle per averle viste dal vivo..

http://catalogo.idealuceonline.it/mse-c ... -1030.html
http://catalogo.idealuceonline.it/mse-g ... -1597.html
http://catalogo.idealuceonline.it/sfo-i ... p-547.html
http://www.modaedesign.com/product_info ... d0a8b3ae88
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Infine, sempre su qualcosa di non esoso, interessante la linea Giodi della Ruggiu che potrebbe essere adatta, per esempio coi modelli Cipollone (sia plafone che sospeso), la sferica Biglia, Sixty, e, molto bella anche la Gaia.. :roll:
http://www.ruggiu.com/index.php?page_id ... parent=121

#6
grazie lot! la prima e la seconda mi piacciono molto, lo stesso la sixty e la biglia dell'ultimo sito (ma la biglia è troppo ingombrante penso)

#7
Di ALT Luci Alternative, delle soluzioni impensate.. che a volte impreziosiscono anche un semplice e piccolo ambiente di servizio:
Charlie, Angelica .. mentre interessanti i nuovi arrivi come la Cherry (la sospensione bianca e rossa, in fondo) non ancora nel catalogo del brand di FDV ma presto in vendita..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e ancora, di Ingo Maurer, di dimensioni contenute così come per il costo, 'giuste' per il tuo bagno stretto e alto..: ricordando il sapore di un aperitivo gustato ieri, la divertentissima Campari Light e poi la Canned Light.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#8
non avevo visto che erano state postate altre lampade! ma quelle di ingo maurer sono bellissime!!!! c'è un link con i punti vendita???

#9
Welle, oramai il catalogo della Maurer si trova un pò dappertutto, in quasi tutti i negozi di illuminotecnica. In particolare le lampade postate sopra sono abbastanza economiche. Ti consiglio prima di dare un'occhiata ai siti on-line consueti.. :roll: