La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Proteggere box e cantina

#1
La scorsa notte hanno aperto dei box nel mio condominio, per fortuna non il nostro, ma sapere che nella notte dei soggetti poco raccomandabili giravano di sotto non mi ha procurato una bella sensazione...
Il mio ragazzo se ne è accorto per primo perchè aveva il primo turno e alle 5 è uscito, e questo mi ha messo un po' di preoccupazione... se dovessero tornare e lui li trova nei box, da solo, all'alba? Oggi gli ho detto di portarsi il mio spray anti aggressione, lui non voleva, ma io preferisco che gli spruzzi un po' di peperoncino piuttosto che avere uno scontro...
Vabbè, a parte questo, secondo voi è possibile proteggere il box è la cantina? Ho un box doppio, non che lo cercassi così grande ma con la casa c'era quello, ho pensato di sfruttarlo per riporre alcune cose... ma sapendo che ad aprirlo ci mettono tre secondi mi passa la voglia...
Abbiamo due serrature ma a quanto pare servono a poco, ne hanno aperti altri con la doppia serratura.
Pensavo a un finto antifurto, un led, qualcosa che li scoraggi...
Oppure a un rinforzo del basculante, che è fatto con la latta delle scatolette di tonno a quanto pare.
Per la cantina idem, forze rinforzare la porta lì è più facile...
Consigli?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#2
Se il regolamento lo consente, forse la soluzione con il migliore rapporto costo/beneficio è quella di installare esternamente al box, sopra al basculante, una luce collegata a una fotocellula in modo che si accenda al pasaggio di qualcuno.
Come deterrente per i ladruncoli funziona.

#4
betty_boop ha scritto:Grazie Cla', ma dici che si spaventano?
Nei corridoi box di notte la luce resta accesa ed è molto luminoso...
Aaaah, io pensavo non fosse illuminato.

Se fosse stato buio, una luce che si accendeva all'improvviso avrebbe almeno potuto farli desistere perché si sarebbero sentiti meno 'protetti' dal buio e forse avrebbe richiamato l'attenzione di qualcuno... se però la luce già resta accesa il discorso cambia :?