La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quali colori per le pareti di casa?

#1
Avrei bisogno di un consigli sui colori per dipingere le pareti di casa... l'imbianchino non mi sembra molto fantasioso e anzi mi consiglia il classico bianco... io vorrei colori!!
Il soggiorno /angolo cottura ha una quinta alta 2.10 a forma di L che mi nasconde le colonne della cucina alla quale dal lato soggiorno dovrei appendere il plasma.. vorrei porre in risalto questo elemento con il colore da abbinare in contrasto a quello della pareti di fronte..

Voi sapreste indicarmi dei colori ?

#3
hai ragione...
a terra abbiamo parquet cabreuva color naturale
la cucina e il divano saranno bianchi
Tavolo in legno color noce
sedie calligaris ice... colore da definire

io ho sempre pensato a questo elemento centrale di color rosso lucido ma il problema è abbinare il colore alle altre pareti... una sarà sicuramente bianca perchè è quella dove attaccherò i quadri ... io adoro il verde nelle sue tonalità ma mi sembra di rischiare la bandiera d'italia

#4
Anche a me piace molto il rosso, xkè non ci fai il salone? poi fai una parete della cucina abbinata al colore delle sedie abbinandoci magari qualche altro accessorio? tipo tappeto, tende, cuscini per le sedie...non so qualcosa del genere?
Si secondo me se poi metti il verde fai la bandiera...io eviterei.
Se noi fai il salotto verde, di una bella tonalità però, e la cucina sul giallo?
Verde e gillo insieme stanno bene.