La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Rosy75 ha scritto:
Mcariot ha scritto:Cosa intendi per punti singoli?
Per punti singoli intendo che non sono collegati l'uno all'altro, quindi nel caso in cui salti un punto non viene via tutta la cucitura. Questo è quanto mi hanno spiegato e volevo capire se stavano solo cercando di convincermi o se effettivamente è un valore aggiunto.
Mcariot ha scritto:La pelle se è spessa e morbida e il massimo , ma costa una cifra, anche se non è sufficiente, l'importante che il colore sia "fissato" bene.
Qual'è lo spessore consigliato?
Mcariot ha scritto:se vi vogliono fregare vi fregano

In sostanza non abbiamo armi per difenderci dai venditori di fumo.... Guarda ti dico non mi preoccupa tanto acquistare un prodotto non di alta qualità a un prezzo giusto, quanto pagare tanto un prodotto scadente che mi viene venduto come eccezionale!
Le cuciture sono tutte collegate un punto all'altro, come ho scritto ,quello che può aiutare è la ribattitura,ovvero ha 2 cuciture, (anche se spesso si può eseguire anche la ribattitura con una cucitura sola), che aiuta dal momento che salta un punto.
Sicuramente una pelle con spessore da 1,2/1,3 in sù è già un buon punto , ma non sufficiente a indicarne la qualità.
SE compri un divano Ikea e spendi 200€ sai a cosa vai incontro, se prendi un Cassina da 5000 anche, e puoi pretendere.Il problema è nel limbo, dove molti pensano di comprare, nelle svariate catene di franchising, un prodotto buono solo perchè fà molti passaggi televisivi, ma un divano da 1000€ spesso ne vale 700/800.I produttori che fanno divani da 2000 € sono sempre meno ,e in questo noi artigiani stiamo riappropriandoci delle quote perse negli ultimi anni , per fortuna.Anche se in moltissime zone d'Italia non è come da noi in Brianza.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Diva Salotti

#17
Rosy75 ha scritto:Non ti so aiutare per quanto riguarda l'angolo da 45°; per il prezzo invece ti posso dire che non mi sono sembrati esagerati, anzi...., ma certo, facendolo su misura le cose cambiano!
Sei anche tu di Cagliari o hai visitato lo stand in qualche altra città?

Ho invece un'altra domanda per chi ne sa più di me.... Ho notato che in tutti i divani in pelle che ho visto i cuscini sono cuciti, non si staccano dal telaio, mentre nei divani in tessuto sono sempre sepatati. E' sempre così o è solo una coincidenza?
Sono di Oristano e ho visto lo stand alla fiera a Cagliari. Mi sono seduta su due divani e li ho trovati morbidi al punto giusto: non affondi e non ti sembra di avere una tavola sotto il sedere. Poi non so quanto possa durare nel tempo... Comunque quando avrò finito di costruire mi armerò di pazienza e chiederò dei preventivi su misura...

#18
Mcariot ha scritto: SE compri un divano Ikea e spendi 200€ sai a cosa vai incontro, se prendi un Cassina da 5000 anche, e puoi pretendere.Il problema è nel limbo, dove molti pensano di comprare, nelle svariate catene di franchising, un prodotto buono solo perchè fà molti passaggi televisivi, ma un divano da 1000€ spesso ne vale 700/800.I produttori che fanno divani da 2000 € sono sempre meno ,e in questo noi artigiani stiamo riappropriandoci delle quote perse negli ultimi anni , per fortuna.
Non ho niente in contrario ai divani Ikea, come dici tu sai a cosa vai incontro, spendi poco sapendo che tra 1-2 anni sarà da cambiare; il problema è pagare magari 3.000/4.000 euro pensando di comprare un divano di buona qualità (non dico un Cassina, ma qualcosa che ci si avvicini) che duri nel tempo e trovarsi con un divano della stessa qualità di Ikea.... :shock: :shock:
Anche se in moltissime zone d'Italia non è come da noi in Brianza.
L'hai detto!!!! :cry: :cry: Da queste parti, se non lo conosci personalmente, l'artigiano è il primo che certa di fregarti!!!!!!

Grazie ancora per il tuo aiuto.
This is a man's world but it would be nothing without a woman or a girl (J. Brown)

Diva Salotti

#19
Ciao Rosy75. Diva nasce da una costola di Dondi Salotti.
Il loro Modus Operandi è infatti il loro 8) . Ti assillano appena entri e ti fanno credere che fanno il super-sconto solo a te che sei il Migliore...Certo.
Dopo fanno finta di non vedere le tue Mail e non ricevono le Raccomandate...
Se nn ci sei già andata vai con i piedi di super-piombo.
Ciao
ghiggo

#20
Ciao Ghiggo io ho comprato alla Diva Salotti e devo dire che mi sono trovato benissimo,nessuno mi ha assillato,hanno comprato anche altri miei amici e tutti si sono trovati benissimo,non capisco perchè parlarne male,e poi se parli di raccomandate e di mail forse hai avuto qualche problema con loro ma se provi a parlarci sono sicuro che risolverai.Comunque Rosy il mio divano è arrivato ed è bellissimo secondo me puoi andare tranquilla...........nulla a che vedere con Dondi.