La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
oott ha scritto:
cyberjack ha scritto: Scusa, eh.... ma cavolo, compri le pentole da un ambulante che non hai mai visto e che nemmeno parla italiano, compri la casa da costruttori che si volatilizzano lasciandoti con mille problemi...

Sarà mica che te li vai a carcare da solo, questi casini, per rispariamere due lire?

Di solito questi truffatori fanno leva sull'ingordigia... frodano che vuole tanto spendendo poco!
Sulla casa non ho risparmiato proprio niente. Non so se ne hai mai comprata una in costruzione o ristrutturazione ma qui dalle mie parti (Veneto) è prassi comune aprire una società apposta e chiuderla a fine lavori. I soci tra l’altro sono Avvocati, Ingegneri, Architetti e professionisti del settore. Nessuno di loro è un malvivente o niente del genere, sono persone normalissime che lavorando in quel settore usano i ‘trucchi del mestiere’
come dice Beppe Grillo, spesso nelle associazioni a delinquere non c'e' il delinquente propriamente detto..... :wink:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#79
carta intestata su un'altra marca di pentole? Questo non è un documento fiscale.... o sbaglio?


Ho costruito casa da poco... facendola fare da un costruttore che ha una srl ma che lavora nella zona da 20 anni... e gliel'ho fatta costruire dopo che sono andata a casa sua, ho stretto la mano della moglie e della figlia... e sapendo dove andarlo a cercare :wink:

#80
oott ha scritto:
domovoy ha scritto:Magari evitando di comprare da una SRL con capitale sociale da 20.000 euro ma comprando da una SNC dove la ditta costruttrice è un uomo normalissimo che chiede il prezzo onesto e che lavora da 20 anni magari insieme ai figli... ti evita problemi.
Vabbè adesso è diventato quasi un gioco bersagliarmi.
Hai comprato casa da poco? Col mercato che c'è non è così facile e tra tutte le cose a cui bisogna stare attenti credo che poca gente che non abbia già avuto brutte esperienze stia attenta a snc o srl
forse perchè quelli che ti danno garanzie, costano di piu' :wink:

#82
che non era una fattura... con tanto di iva e tutto il resto... insomma le hai comprate sapendo di fare una cosa "illegale" anche tu.

Non ti sto accusando, l'ho fatto anche io!!! non sono di certo un angioletto... pero' trovo un po' esagerato il puntiglio se hai un prodotto che vale cio' che costa (Tant'è che volevi prenderle anche per tuo padre, o no???)

#83
oott ha scritto:
Sulla casa non ho risparmiato proprio niente. Non so se ne hai mai comprata una in costruzione o ristrutturazione ma qui dalle mie parti (Veneto) è prassi comune aprire una società apposta e chiuderla a fine lavori.
Sì, ho comprato una casa in costruzione, non mi hanno ingannato, ho seguito i lavori (poco, perchè erano quasi conclusi) e mi sono accertato che andasse tutto bene. Dopo aver preso in consegna la casa, ho fatto (dietro insistenza del costruttore) l'elenco dei difetti riscontrati, che sono stati puntualmente risolti...
Certo è che quando ho visto la casa mi sono informato sui costruttori... la ditta (Padre e Figli) erano al loro 38° cantiere... mi sono fidato.
Avrei potuto anche comprare da una società nata ad hoc, ma quali garanzie mi avrebbe dato?

I soci tra l’altro sono Avvocati, Ingegneri, Architetti e professionisti del settore. Nessuno di loro è un malvivente o niente del genere, sono persone normalissime che lavorando in quel settore usano i ‘trucchi del mestiere
A parte che mi è venuta una battuta che milla mi sarebbe venuta sotto il mio ufficio a picchiarmi (:P) ma mica il titolo di studio rende una persona onesta....
Quindi, secondo te, tutti i nostri politici sono onesti? Eppure, anche se sono tutti Avvocati, Architetti, Imprenditori ecc si sente spesso parlare di collusioni con la mafia, truffe, raggiri...
I primi esempi che mi vengono in mente (Senza toccare i massimi vertici...) sono i vari Previti, Fazio, Ricucci., Gnutti, Boni, ma anche (uscendo dalla poliica) Bondi .. tutti fior fior di laurati... ma non credo proprio che siano tutti degli angioletti....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#85
oott ha scritto:
domovoy ha scritto:forse perchè quelli che ti danno garanzie, costano di piu' :wink:
Hai deciso che sono da mettere in croce e non posso dire niente che ti convinca a prendermi sul serio.
La storia della casa non te la racconto adesso perchè sarebbe troppo lunga. Mi sono informato anch'io e comunuqe non sto parlando di niente di tragico.
Ma dimmi un po’, non sarà che a dare del fesso agli altri ci si sente un po’ più furbi?
Te lo chiedo perchè mi sembra ci sia quasi un po’ di accanimento ...
scusa se sono un po' brusca, ma se ti senti perseguitato perche' non cambi argomento?
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#86
oott...stai dando della furba proprio alla persona meno giusta.... il mio ragazzo mi chiama "fessacchiotta"!!! :oops:

Io tendo a fidarmi molto delle persone, cosi' evito del tutto situazioni economicamente rischiose... cosi' prima di fare qualunque cosa cerco di informarmi ovunque per capirci qualcosa.

Nessun accanimento... era solo un modo per far vedere le cose sotto una luce diversa :wink: .... e.... se non ti prendessi sul serio non starei qui a sprecare il mio tempo parlandoti... ti ignorerei e basta. :P

Detto questo... se ti va di raccontare cosa ti è successo con la casa magari aiuti qualcuno che potrebbe fare la tua stessa leggerezza.

#88
oott ha scritto: Mi sono espresso male, non intendevo parlare dei titoli. Volevo dire che è gente di cui conosco la storia e che lavora nel settore da tempo.
e allora valli a prendere... dov'è il problema? Se è gente "conosciuta" non può sparire e se mi ha causato un danno... polizia o no, stai tranquillo che se so dove sono il danno trovo il modo di farmelo sistemare!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#89
oott ha scritto:Col mercato che c'è non è così facile e tra tutte le cose a cui bisogna stare attenti credo che poca gente che non abbia già avuto brutte esperienze stia attenta a snc o srl
Scusa... io non so che casa tu abbia acquistato e quanto tu l'abbia pagata (e nemmeno mi interessa saperlo...) ma stai tranquillo che se devo tirare fuori dei BEI SOLDONI vado a spaccare il capello in 4 su ogni minimo insignificante dettaglio!!!!! Ma mica gli sto dando 100 lire che dico "vabbè, al massimo ci rimetto nulla"!!
Sono 20 anni di mutuo, se non ci sto attento io a chi do questi soldi chi lo deve fare????
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#90
oott ha scritto:
cyberjack ha scritto: Scusa, eh.... ma cavolo, compri le pentole da un ambulante che non hai mai visto e che nemmeno parla italiano, compri la casa da costruttori che si volatilizzano lasciandoti con mille problemi...

Sarà mica che te li vai a carcare da solo, questi casini, per rispariamere due lire?

Di solito questi truffatori fanno leva sull'ingordigia... frodano che vuole tanto spendendo poco!
Sulla casa non ho risparmiato proprio niente. Non so se ne hai mai comprata una in costruzione o ristrutturazione ma qui dalle mie parti (Veneto) è prassi comune aprire una società apposta e chiuderla a fine lavori. I soci tra l’altro sono Avvocati, Ingegneri, Architetti e professionisti del settore. Nessuno di loro è un malvivente o niente del genere, sono persone normalissime che lavorando in quel settore usano i ‘trucchi del mestiere’
OOTT ti va di dirmi di che zona sei?
così mi metto all'erta per il venditore ambulante e se lo incontro gli spezzo le gambine :D
sarei curiosa di conoscere la storia della casa sono esperienze che raccontate posso aiutare gli altri a stare più attenti!