La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Box doccia ampia apertura

#1
Sto ristrutturando l'appartamento e devo rifare il bagno. Il mio problema è questo: devo mettere un box doccia con un'apertura ampia (60-70 cm) per consentire ad una persona disabile di essere lavata da una badante che sta all'esterno del piatto doccia. Non ho problemi di spazio: il piatto può essere 90x90, 80x120, ecc. Il problema è "l'ampia apertura della porta scorrevole". La porta a battente o altro tipo non mi va bene. Il box 90x90 scorrevole arriva ad un'apertura di 51 cm. Chi mi può dare indicazioni?
Grazie.

#3
batte84 ha scritto:io farei un bel scarico a pavimento, cosi la badante potra muoversi liberamente :wink:
Lo scarico a pavimento che garanzie dà? Non vorrei creare umidità a quelli di sotto dato che abito in condominio....

ArchiStruktur

#4
Per la realizzazione del piatto doccia puoi utilizzare ArchiStruktur, è direttamente piastrellabile e non hai perdite di alcun tipo.
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
Come piatto puoi utilizzare quello consigliato da archibagno od utilizzare un piatto in ceramica ed incassarlo nel pavimento.............come tipologia di box doccia sconsiglio di utilizzare quelli intelaiati e quindi anche scorrevoli perchè sarebbe d'intralcio il profilo orizzontale appoggiato al perimetro del piatto e comunque avresti una luce di entrata minore di 65/60 cm............piuttosto scegli quelli che si impacchettano verso i due lati e quando sei entrato si stendono e si uniscono tramite una calamita sull'angolo e non hanno profili sul piatto, altrimenti ancora meglio sarebbe scegliere due ante battenti 90/180 gradi se hai la possibilità di aprirle all'esterno.
Immagine
Immagine