La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1741
Sono entrata, pioveva ma nn ho visto il portaombrelli :lol:
che dire.... grande casa, grande gusto! veramente bella, complimenti... molto calda ed accogliente.
Quando ho visto le prime foto, dell'ingresso pensavo che la nicchia facesse parte di un arco, invece no! Molto bella anche tutta l’illuminazione e punti luce che hai inserito (io nn amo molto i lampadari). Ho notato che in cucina e nei bagni hai prediletto la pittura sulle pareti. Al di là del gusto personale, ha anche un vantaggio economico? Adesso parto con le domande, scusami ma come ti ho detto devo partire da zero e quindi raccogliere un po’ di idee per poi decidere, infatti trovo questo forum, molto utile ed interessante (anche perchè ho pochissimo tempo per andare in giro. Allora, vorrei sapere del parquet, mi piace molto il colore, che legno è? I sanitari sospesi sono deliziosi, anche il lavabo è molto carino! Mi dici che modello e marca sono? Ti volevo chiedere dei chiarimenti sulle cabine armadio. Credo che quella nella camera della bimba sia più piccola di quella della camera da letto…. Quali devono essere le dimensioni minime di una cabina armadio? Vorrei cercare di capire quando dovrei agire sulle pareti nella mia camera per crearla e soprattutto se ci sta… scusami ma non riesco a vedere le misure sulla piantina. ultima domanda… :) gli armadi nelle nicchie li hai fatti fare su misura? Grazie per avermi fatto entrare in casa tua e per le risposte che mi darai!

#1742
narciso ha scritto: Ho notato che in cucina e nei bagni hai prediletto la pittura sulle pareti. Al di là del gusto personale, ha anche un vantaggio economico?
Non è pittura, è resina.
Nel mio caso non è stato tanto un vantaggio economico, quanto estetico e funzionale.
narciso ha scritto: Allora, vorrei sapere del parquet, mi piace molto il colore, che legno è?
E' un parquet prefinito in wengè della marca STILE
narciso ha scritto:I sanitari sospesi sono deliziosi, anche il lavabo è molto carino! Mi dici che modello e marca sono?
Sono tutti della HIDRA CERAMICA, serie TAO.
narciso ha scritto:Quali devono essere le dimensioni minime di una cabina armadio? Vorrei cercare di capire quando dovrei agire sulle pareti nella mia camera per crearla e soprattutto se ci sta… scusami ma non riesco a vedere le misure sulla piantina.
uhmmm... dipende...
In linea generale i moduli sono profondi 40 o 50 cm. Poi devi calcolare lo spazio per muoverti/piegarti.
Io considererei "accettabile" uno spazio di almeno 1,2 m come profondità con una lunghezza variabile.
narciso ha scritto: ultima domanda… :) gli armadi nelle nicchie li hai fatti fare su misura? Grazie per avermi fatto entrare in casa tua e per le risposte che mi darai!
Si, gli armadi sono su misura sia in altezza che in larghezza... sono costati un botto, ma li volevamo proprio così. :wink:

Ciao
Steve

#1744
woh complimenti....è studiata molto bene.....poi la cabina armadio è grande .....il divano mi piace tanto ....e che dire della cucina....bella molto bella......complimenti
:wink:
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda

#1745
ciao Steve, sono curiosissima di vedere la tua casa...posso?io devo ancora iniziare i lavori di ristrutturazione...Aiuto!!!
Mi dai la pasword?grazieeeeee

#1746
Che dire?
Semplicemente...STUPENDA!
E' la casa dei mie sogni, soprattutto la zona giorno...davvero molto calda ed accogliente!
Una curiosità: ma state comodi nel tavolo quando siete a cena con gli amici?
Sembra un po' piccolo...e anche lo spazio intorno...non vi sentite un po' affogati?
Un'ultima cosa: complimentoni per tua figlia! E' un vero splendore!
CLAIRE

#1747
Claire ha scritto:Che dire?
Semplicemente...STUPENDA!
E' la casa dei mie sogni, soprattutto la zona giorno...davvero molto calda ed accogliente!
Una curiosità: ma state comodi nel tavolo quando siete a cena con gli amici?
Sembra un po' piccolo...e anche lo spazio intorno...non vi sentite un po' affogati?
Un'ultima cosa: complimentoni per tua figlia! E' un vero splendore!
Grazie. :D

Abbiamo mangiato più volte in 6 su quel tavolo.
E' chiaro che non ci si gioca a calcio sopra, ma per mangiarci direi che non abbiamo avuto grossi problemi.
D'altra parte, gli spazi erano quelli e abbiamo preferito avere una sala senza l'ingombro del tavolo. :wink:

E mia figlia ringrazia per questa scelta, visto che la sala è diventata ormai il deposito di tutti i suoi giochi, palestrine, libri e pupazzi... :lol: :lol: :lol:

#1748
MERAVIGLIOSA...

la quinta color pesca di cui mi hanno parlato è una genialata pazzesca...
quello che non capisco è....come fa a non esserci il parapetto sulla scala???

...la scala....
ecco la scala si avvicina tantissimo a quella che vorrei fare io
ho visto che non è fissata alla parete ma c'è uno spazio di qualche cm...

come l'hai fissata?
il muro fa da sostegno o è autoportante??

e poi gli 8x8 de majo.....adoro pure quelli..
la nicchia illuminata...

bella bella bella...
i colori non sono nel mio stile...
ma nel complesso la zona giorno mi piace molto..

Passando al bagno..
il soffione doccia di che marca è?? (sto valutando anche io l'acquisto di una roba simile)

Salendo ...e facendo attenzione a non scivolare visto che ho sbavato per tutta la scala...
:lol: :lol: :lol:

passiamo alla zona notte...
mi piace poco l'abbinamento cromatico del bagno....
ma nel complesso è carino...(ho sempre adorato il doppio lavandino e lo specchio a tutta parete)


la camera.....col mensolone sopra il letto è bellissima
non so perchè ma generalmente sconsigliano di tenere piante in camera...
a me piacciono tantissimo..e a quanto pare non sono la sola...

cavoli...
molto molto bella

complimenti
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#1750
Zawa ha scritto:MERAVIGLIOSA...

la quinta color pesca di cui mi hanno parlato è una genialata pazzesca...
quello che non capisco è....come fa a non esserci il parapetto sulla scala???
Il parapetto al momento non c'è ancora.
La differenza rispetto alle foto che hai visto è un corrimano che ho messo sul lato del muro, in modo evitare le manate in salita e discesa.

A breve comunque metteremo anche delle lastre di cristallo come parapetto giusto nella zona centrale della scala.
Non ho mai tempo e voglia di prendere le misure e portarle dal vetraio...
Zawa ha scritto:...la scala....
ecco la scala si avvicina tantissimo a quella che vorrei fare io
ho visto che non è fissata alla parete ma c'è uno spazio di qualche cm...
come l'hai fissata?
il muro fa da sostegno o è autoportante??
La scala è vincolata in primis al pavimento del primo e del secondo piano. Sulla lunghezza della scala, nel lato verso il muro, ci sono 2 o 3 tasselli che finiscono nel muro per scaricare un po' il peso.
E' stata costruita su misura e disegno del nostro architetto.
Zawa ha scritto:Passando al bagno..
il soffione doccia di che marca è?? (sto valutando anche io l'acquisto di una roba simile)
Tutta la rubinetteria di casa è di Bellosta.

Grazie a te per la visita :wink:

#1752
mi son riguardata molto volentieri casa tua... ed ogni giorno che la guardo mi piace sempre di piu... spero nn ti scocci se ogni tanto ci vado a fare una visitina.... i sanitari mi piacciono un sacco!!!! cmq e' tutto bello!!

#1753
titina ha scritto:mi son riguardata molto volentieri casa tua... ed ogni giorno che la guardo mi piace sempre di piu... spero nn ti scocci se ogni tanto ci vado a fare una visitina.... i sanitari mi piacciono un sacco!!!! cmq e' tutto bello!!
Figurati.
Anzi, così magari mi sproni anche a farne una versione "aggiornata", dopo due anni di vita. :wink:

#1755
titina ha scritto:e' giusto sarebbe bello poter vedere le novita' che hai portato...
Di novità vere e proprie c'è solo la cameretta arredata e il terrazzo sistemato, anche se mancano ancora vasi e piante.

Poi ci sarebbe la sala in versione "sala giochi", visto che ormai è territorio della bimba con il box, i giochi, le palestrine, i pupazzi e via dicendo... :lol: :lol: :lol: