La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
liarosi ha scritto:noi l'abbiamo comprato...e ci è costato 2500 euro...tanto ma ne è valsa la pena xchè è bellissimo!
Ciao
Ti chiedo una cosa stupida: ma che tovaglia usi? Oltre alle tovagliette all'americana, quelle tonde ci stanno decentemente sopra?
Grazie.

#17
misi ha scritto:Per Canarino: ho dato un'occhiata al cartellino e c'era scritto solo il prezzo, quando torno per ordinarlo chiederò marca e modello così da informarti. Tra l'altro nel cartellino c'erano 2 prezzi 690 e 590, quindi spero che il prezzo vero sia quello + basso.
Ciao. :wink:
di nascosto stacca il cartellino con il prezzo più alto e mi raccomando chiedi uno sconto...

#21
Davvero molto carina come idea.
Da una parte cadranno di + e da un'altra di meno, ma d'altronde il tavolo ha una forma particolare!!!! :D

#23
ma una normale tovaglia rotonda? Va bene lo stesso ed eviti di graffiare il piano in cristallo con le bottiglie e i piatti

#24
liarosi ha scritto:Abbiamo avuto la stessa idea anche se finora abbiamo usato le tovagliette classiche...
Ciao
Quindi quelle all'americana? E se posso chiedere ancora una cosa, in quanti ci entrate con la prolunga aperta? Io pensavo che 8 persone dovrebbero starci...

#25
8 persone sicuramente...ma spero anche in 10.
Per quanto riguarda i graffi da quello che so (mio marito è un fisico) il cristallo non si graffia...
Ciao

#26
Grazie a tutti per le info.
Se lo comprerò vi farò sapere e vi farò vedre le foto.
Per Domo: credo che anch'io metterò una normale tovaglia tonda :wink:
Ciao. :P :P

#27
allora le persone che dicono che gli si è graffiato il tavolo? E' in vetro e non in cristallo? Mi incuriosisce questa cosa.... mi spieghi meglio?

So che i diamanti non si graffiano perchè sono un materiale durissimo, ma il cristallo perchè?

#30
anche i diamanti sono dei cristalli: in pratica un cristallo è costituito da molecole con una struttura regolare nello spazio.
Ovviamente il nostro tavolo per quanto bello non è un diamante...
credo che ciò che viene venduto come cristallo debba avere delle particolari caratteristiche chimiche::silicio, piombo ed altro.
Immagino poi che il cristallo di un bicchiere sia diverso dal cristallo di un tavolo...
Per i graffi, non so ma spero di non saperlo mai direttamente...
Cmq, visto che i miei ricordi di chimica e fisica finiscono qua, stasera interrrogo mio marita e vi faccio sapere...
Ciao