La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#94
oott ha scritto:Tenete conto che i miei stessi problemi li hanno anche gli altri inquilini quindi non prendetemi per il deficiente di turno[/color]

Dai, ora non prenderla così sul personale, perchè problemi con operai e imprese li abiamo avuti un po' tutti. A qualcuno è andata meglio (vedi Cyber) a qualcuno meno, molti stanno ancora penando.
Se fai qualche esempio vedrai in quanti ti diranno: a me è successo lo stesso, a meno hanno fatto questo, a me hanno combinato quest'altro.
Capiti anche in un periodo in cui siamo pochi, qui, vedresti che lista di errori e vizi se ti trovassi a scrivere da settembre a luglio!
Immagine
Immagine

#95
oott ha scritto:
cyberjack ha scritto:e allora valli a prendere... dov'è il problema? Se è gente "conosciuta" non può sparire e se mi ha causato un danno... polizia o no, stai tranquillo che se so dove sono il danno trovo il modo di farmelo sistemare!
La fai facile, ci stiamo dietro io e altri 6 inquilini + un avvocato + l'amministratore di condominio. La battaglia è ancora aperta ma ti assicuro che non è facile, soprattutto se ti affidi alla legge
eeeeeee.... ma se aspetti i tempi della legge!!!

Se sapete dove sono andate sotto casa loro, prendeteli per le orecchie e sbattetegli la faccia sul problema!
"Adesso la vede questa piastrella sbeccata?!?!?!?!? Ecco, lei non si muove di qui fino a quando non è a posto!!!" :twisted:

Oppure, molto più carinamente, gli fate scaricare un camion di letame nel giardino di casa ogni giorno fino a quando non vi sistemano la cosa!

Io ho capito che se aspetto i tempi degli altri facco in tempo a morire! Una volta che mi è cascata la porta del box sulla testa (accidenti a lui...) sono andato dal costruttore che mi ha detto "adesso vediamo... nei prossimi giorni...." e gli ho risposto "nei prossimi giorni un corno! Io non mi schiodo da casa sua finchè non è a posto la mia porta!"

Quella sera sono rimasto a cena da lui, con la moglie che lo tirava scemo "questo povero ragazzo, lo vuoi far dormire con il box aperto??? E se entra qualcuno???"... era talmente preoccupato che mi trasferissi anche per la notte che alle 21.30 è arrivato l'oiperaio che me l'ha messa a posto (era suo cugino).....

intraprendenza, altrimenti ti calpestano!!!
Ultima modifica di cyberjack il 09/08/05 15:06, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#96
oott ha scritto:
domovoy ha scritto:che non era una fattura... con tanto di iva e tutto il resto... insomma le hai comprate sapendo di fare una cosa "illegale" anche tu.
Illegale proprio per niente è il venditore che mi ha fatto una ricevuta su carta intestata che ha rubato.
Ma vivete nel mio stesso mondo?!
peccato che la legge purtroppo condanna anche te se non ti fai fare una ricevuta fiscale....

#98
oott ma pensi di essere il solo a scontrarti con truffatori o burocrazia ogni volta????

Io il mio costruttore lo sono andato a prendere per le orecchie il 25 dicembre a casa sua!!! Figuraccia davanti a tutti i suoi parenti.... il 27 era da me a lavorare.

Insomma non è che noi viviamo con il "censured" sui cuscini di piume!

#99
oott ha scritto:
cyberjack ha scritto:Scusa... io non so che casa tu abbia acquistato e quanto tu l'abbia pagata (e nemmeno mi interessa saperlo...) ma stai tranquillo che se devo tirare fuori dei BEI SOLDONI vado a spaccare il capello in 4 su ogni minimo insignificante dettaglio!!!!! Ma mica gli sto dando 100 lire che dico "vabbè, al massimo ci rimetto nulla"!!
Sono 20 anni di mutuo, se non ci sto attento io a chi do questi soldi chi lo deve fare????
La fai facile anche qui.
Va che io non la faccio assolutamente facile! Sai per quanto ho cercato casa, prima di comprarla??? Te lo dico subito: 2 anni!
in due anni avrò visto 40 diverse sistemazioni, finchè non ho trovato quella che mi dava da un lato sicurezza e dall'altro rispondeva alle mie esigenze...

è uno sbattimento incredibile, per carità... ma si tratta dell'investimento di una vita!!
poi, per carità, nessuno è al sicuro da problemi, anch'io qualcuno ne ho avuto, ma dato che sono stato puntiglioso fino allo spasmo prima, i problemi che ho incontrato dopo erano veramente minimi (tipo la porta del Box che ti dicevo prima, che alla fine era solamente uscita dalle guide...)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#103
oott ha scritto:fa più paura una causa al direttore dei lavori[/color]
a me e a te, forse, sì... Ma se questi sono dei disonesti, avranno migliaia di cause in giro che staranno in ballo per anni... non li spaventa nemmeno un po', te lo assicuro...

Per loro è molto più preoccupante avere 30 persone (6 famiglie, avvocati, amministratore ecc....) fuori della porta alle 3 del mattino che cominciano a urlare "Brutto fetente sistemaci casa!!!"

Per questo prima ti dicevo che il mondo è dei furbi! Se aspetti che un "furbo" si spaventi perchè ha una denuncia... campa cavallo... se avesse paura della legge non avrebbe nemmeno provato a fare il furbo!
Dobbiamo essere NOI ad esigere i nostri diritti... ne sono sempre più convinto.

EDIT: Scusa, eh... tu immagino che lavori... Se vendi un prodotto ad un tuo cliente, ed il prodotto è difettato (tanto per fare un esempio), lui non viene da te con lo scontrino e pretende la restituzione?
Io, se faccio un errore nel mio lavoro, il cliente dopo 5 minuti mi mangia la testa!!!
Allora, perchè tu devi accettare da altri qualcosa che loro non accetterebbero mai da te?!?!? è un tuo diritto avere ciò per cui hai pagato, e se questo diritti non ti viene dato, prenditelo!
Vai a casa sua, con il contratto, con gli assegni del mutuo o quant'altro e gli dici: "Forse questi soldi non sono buoni???? Perchè, guarda caso, io con dei soldi buoni ho comprato una cosa NON buona! e ora pretendo che venga aggiustata!"

D'altronde, se quando compri un'automobile esci dalla concessionaria e vedi che perde olio cosa fai? Te la tieni così???
Io gliela vado a riportare indietro e pretendo che il guasto venga riparato!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#104
Ma non è questione di cattiveria.... è soltanto investire se stessi quando vale la pena farlo.
Basta capire dove sono i punti deboli degli altri e riuscire ad equilibrare le volte in cui serve parlare... da quelle in cui bisogna alzare la voce... a quelle in cui bisogna minacciare l'intervento degli avvocati.... a quelle in cui serve invitare il costruttore a casa tua e attaccarlo al muro quando non vi vede nessuno.

Il mio costruttore è un bulletto che si gonfia davanti agli altri? Gli faccio fare la figuraccia!

Il tuo è cattivo e ti dice sempre "si" e poi non lo fa.... attaccalo al muro. :wink:

Non ti nego pero' che in oltre un anno che c'è voluto sono stati tanti i giorni in cui ero demoralizzata... tanti in cui avrei voluto dire "chissene" tanti in cui ero arrabbiata. .... e purtroppo.... a settembre deve farci dei lavori che non son scritti da nessuna parte ma che sono siglati dalla sua parola.... e per me basta.

Altrimenti gliel'ho detto che gli vado a suonare a casa tutte le notti e mi metto con la tromba sotto casa per non farlo dormire piu! :lol: :lol: :lol:

#105
oott ha scritto: Se l'hai fatto veramente mi complimento. Grande davvero. Sto seguendo questo principio per farmi fare le cose ma non sono così cattivo. Per le cose che sono rimaste non vale la pena, a parte l'umidità che ho nel seminterrato, ma lì c'è da spendere parecchio e fermarmi a cena non farebbe abbastanza paura, fa più paura una causa al direttore dei lavori
Il mio costruttore quando gli ho detto che mettevo tutto in mano ad un avvocato mi ha risposto.... "fallo..cosi' nella tua casa ci entri tra 10 anni".... purtroppo è cosi' che va la legge.... (in questa occasione mi son presa io un pugno dal mio ragazzo per fermarlo che voleva picchiarlo).