La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dimenticavo lo sterilizzatore da microonde costa pochissimo con l'agiunta di un dito di acqua sterilizza tutto in 2 minuti..
Roby

#17
xxxxrobybis ha scritto: :shock: ti rispondo io -... no non pui vivere senza una volta che scopri che esiste ..non ne puoi piu fare a meno:))

il latte la mattina
la pappa per la bimba
i findus cotti in 2 minuti senza grassi ..
le patate arrosto per gli amici mentre nel forno fai le lasagne ...
il pesce al vapore per i gatti ..
no non ne puoi fare a meno....

roby
:shock: :shock: Il latte lo bevo freddo perchè mi piace il suo sapore, riscaldandolo perde troppo e per farlo basta tenerlo un minuto sul gas!....
I findus non li mangio....
Le patate arrosto puoi farle insieme alle lasagne, non danno mica fastidio e risparmio corrente....
I gatti mangiano cio' che mangio io, non il pesce comprato apposta!!!

Che puo' essere comodo, specie per scongelare, lo capisco... ma che sia indispensabile proprio no.

#18
domovoy ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto: :shock: ti rispondo io -... no non pui vivere senza una volta che scopri che esiste ..non ne puoi piu fare a meno:))

il latte la mattina
la pappa per la bimba
i findus cotti in 2 minuti senza grassi ..
le patate arrosto per gli amici mentre nel forno fai le lasagne ...
il pesce al vapore per i gatti ..
no non ne puoi fare a meno....

roby
:shock: :shock: Il latte lo bevo freddo perchè mi piace il suo sapore, riscaldandolo perde troppo e per farlo basta tenerlo un minuto sul gas!....
I findus non li mangio....
Le patate arrosto puoi farle insieme alle lasagne, non danno mica fastidio e risparmio corrente....
I gatti mangiano cio' che mangio io, non il pesce comprato apposta!!!

Che puo' essere comodo, specie per scongelare, lo capisco... ma che sia indispensabile proprio no.
dipende lo stile di vita ... poi è vero che forse risparmi corrente ma per riscaldare il latte sul fuoco devi usare un pentolino che poi devi lavare nel microonde ci metti la tazza..

probabilmente non hai un allevamento di gatti per cui in effetti gli dai i tuoi avanzi ..i miei mangiano cose selezionate perchè devo stare attenta a come vengono su .....

ti assicuro che con la bambina piccola il microonde è veramente comodo per riscaldare pappe biberon, per sterilizzare per preparare cibi
VELOCI e SENZA GRASSI.

Ma se non lo provi non capisci la sua comodità...
roby

#19
Anche io non ho il microonde e non ho nessuna intenzione di comprarlo. Non mi piace la modalità di cottura, che poi non è una cottura perché non c'è passaggio di calore.
No, no, non fa per me.....

#20
Ma io ho il microonde a casa!!

Lavare il pentolino mi sembra uno sforzo che mi porta via diciamo...10 secondi?

Allevamenti di gatti non ne ho, faccio altro nella vita.

Per la cucina senza grassi si puo' fare lo stesso in una pentola a pressione... oppure cucinando a vapore.

Insomma se fossi il lei io non lo prenderei.... poi è liberissima di fare cio' che vuole! :P

#22
domovoy ha scritto:Insomma se fossi il lei io non lo prenderei.... poi è liberissima di fare cio' che vuole! :P
:D :D :D
Per una questione di spazio, dici?
Immagine
Immagine

#23
Si lorena... solo per una questione di spazio. Non lo trovo cosi' tanto comodo quanto avere lo spazio per mettere le cose... la tua cucina è piccolina ed io vedendo come è messa la mia (strapiena) so che avrai qualche piccola difficolta' a farci stare tutto.


roby lavorativamente parlando intendi?

#24
misi ha scritto:Anche io non ho il microonde e non ho nessuna intenzione di comprarlo. Non mi piace la modalità di cottura, che poi non è una cottura perché non c'è passaggio di calore.
No, no, non fa per me.....
c'è produzione di calore, è comunque calore.

Comunque neanche a me piace cucinarci tutto... perchè viene troppo molliccio per i miei gusti... anche se i forni con microonde+grill cuociono molto bene ormai (quello dei miei è vecchio)

#25
intendo a parte non allevare i gatti :wink:


comunque se il problema è lo spazio diciamo che il forno a microonde è sacrificabile, io come elettrodomestici appoggiati in giro per la cucina ho
macchina x il caffe (altro elettrodomestico a cui non saprei rinunciare)
il microonde
il kenwood chef ( il classico articolo di cui ignoravo l'esistenza ed una volta visto ho scoperto di non POTERNEASSOLUTAMENTEFAREAMENO)
ma sono una consumista incallita .)

in effetti se calcoli il piano di lavoro che mi portano via .... se lo devi mettere è meglio metterlo incassato magari mettendolo un po piu in basso o su una mensolina ..
roby

#26
mm poi dobbiamo fare una considerazione .. il forno a microonde che ho io
è con la funzione crisp ( per pane e pizze croccanti) ha una potenza abbastanza alta 900 insomma se già non avesse il crisp lo userei molto meno....
insomma è comunque un buon forno a microonde...quindi le cose vengono bene e croccanti ( soprattutto le verdure) in altri microonde non so se la cottura è la stessa ...

roby

#27
no.. .se usi solo la cotture a microonde i cibi diventano mollicci mollici... i legami molecolari si indeboliscono ed i cibi tendono quasi a diventare "liquidi".

se lasci il pane per qualche minuto dentro lo trovi quasi bagnato e totalmente senza consistenza.

#28
per il pane io uso sempre la funzione crisp .. con piatto apposito viene croccante croccante ...

infatti bisogna vedere anche che microonde uno compra no?
è per questo che io lo uso molto ..

roby