La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulizia box doccia

#1
domanda stupidissima per molti di voi....
ho il mio primo box doccia con pareti in vetro/cristallo (dai miei avevo la vecchia tenda), come pulisco i vetri??
il piatto con i classici prodotti da sanitari, ma il vetro?
grazie...

#3
Io passo un tiraacqua appena finisco la doccia!
Trenta secondi di lavoro e ti risparmi le odiose gocce :)

#4
pure io asciugo tutto subito dopo la doccia! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
Lascio scendere le gocce per 15 minuti e passo un pannetto in microfibra, é sempre perfetta! :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#7
grazie a tutti,
quindi se asciugo sempre non devo pulire??
fantastico....
e per la prima pulizia posso usare il quasar vetri?

Re: pulizia box doccia

#8
GRIFONDORO ha scritto:domanda stupidissima per molti di voi....
ho il mio primo box doccia con pareti in vetro/cristallo (dai miei avevo la vecchia tenda), come pulisco i vetri??
...
Io, invece, dopo la normale pulizia, spruzzo sulle pareti doccia un prodotto che fa scivolare l'acqua e impedisce che si formi la macchia. In questo modo, non devi fare assolutamente niente dopo la doccia perchè resto limpido e pulito da solo. Ovviamente bisogna spruzzarlo periodicamente, te ne accorgi subito. Io lo compro in un negozio di ferramenta.

Re: pulizia box doccia

#9
Io, invece, dopo la normale pulizia, spruzzo sulle pareti doccia un prodotto che fa scivolare l'acqua e impedisce che si formi la macchia. In questo modo, non devi fare assolutamente niente dopo la doccia perchè resto limpido e pulito da solo. Ovviamente bisogna spruzzarlo periodicamente, te ne accorgi subito. Io lo compro in un negozio di ferramenta.
interessante..il nome si può dire??
e ... :oops: per normale pulizia cosa intendi??

#10
Voglio dire che lavo il piatto doccia e le pareti con il cif crema, sciacquo ed asciugo le pareti con un panno asciuga, come già è stato detto. A questo punto, spruzzo questo prodotto (il mio si chiama "brilla bagno", ma ne ho visti anche con altri nomi da Brico), aspetto un paio di minuti e poi ripasso di nuovo il pannoasciuga per uniformare il prodotto su tutta la superfice. Praticamente, si crea un velo che fa scivolare l'acqua e così non devo stare lì ad asciugare ogni volta che marito o figli fanno la doccia (considera che noi siamo cinque, ora si aggiunge il caldo, somma e il mal di schiena è assicurato!!). Ovviamente, man mano questo velo si toglie, te ne accorgi, a quel punto lo rispruzzi e ripeti come sopra.

:D :D :D

#11
Io e Spino abbiamo comprato la spazzolina di gomma tergivetri, e la usiamo (entrambi! :wink: ) dopo ogni doccia. In questo modo la pulizia dura più a lungo. Quando è ora pulisco con il Cillit Bang all'interno e con il Quasar vetri all'esterno (ultima asciugatura sempre con il panno di microfibra).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
lunaspina ha scritto:Io e Spino abbiamo comprato la spazzolina di gomma tergivetri, e la usiamo (entrambi! :wink: ) dopo ogni doccia. In questo modo la pulizia dura più a lungo. Quando è ora pulisco con il Cillit Bang all'interno e con il Quasar vetri all'esterno (ultima asciugatura sempre con il panno di microfibra).
Tergivetri è molto interessante, mai ci avevo mai pensato :roll: :)
Cillit bang è troppo inquinante :shock:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#13
DIERRE ha scritto:
lunaspina ha scritto:Io e Spino abbiamo comprato la spazzolina di gomma tergivetri, e la usiamo (entrambi! :wink: ) dopo ogni doccia. In questo modo la pulizia dura più a lungo. Quando è ora pulisco con il Cillit Bang all'interno e con il Quasar vetri all'esterno (ultima asciugatura sempre con il panno di microfibra).
Tergivetri è molto interessante, mai ci avevo mai pensato :roll: :)
Cillit bang è troppo inquinante :shock:
Davvero? :shock:
Il fatto è che l'acqua di casa nostra è un incubo di calcare... non c'è un altro prodotto che riesca a pulire per bene...
Se avete alternative sono tutta orecchi...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14
lunaspina ha scritto:
DIERRE ha scritto:
lunaspina ha scritto:Io e Spino abbiamo comprato la spazzolina di gomma tergivetri, e la usiamo (entrambi! :wink: ) dopo ogni doccia. In questo modo la pulizia dura più a lungo. Quando è ora pulisco con il Cillit Bang all'interno e con il Quasar vetri all'esterno (ultima asciugatura sempre con il panno di microfibra).
Tergivetri è molto interessante, mai ci avevo mai pensato :roll: :)
Cillit bang è troppo inquinante :shock:
Davvero? :shock:
Il fatto è che l'acqua di casa nostra è un incubo di calcare... non c'è un altro prodotto che riesca a pulire per bene...
Se avete alternative sono tutta orecchi...
Boh! i soliti aceto... bicarbonato :roll:. Però non mi reputo così esperta :oops: , ma massaia mancata :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo