La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
samantha.l ha scritto: :shock: :shock: :shock: Anna è vietato dopare le piante :lol: :lol:
Non le ho dopate :wink: però ho messo una manciatina di questo a tutte (te lo consiglio perchè è fenomenale 8) )
Immagine


A poco + di un mese dal rifacimento totale ecco com'è oggi l'aiuola 8)

parte destra
Immagine
parte sinistra
Immagine
visione d'insieme
Immagine
salvia Pink Delight in fiore :mrgreen:
Immagine
Sulla parte sinistra ci sono ancora un paio di buchi vuoti perchè il mischantus e il pennisetum hanno ricominciato a crescere da poco :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#32
Ottimo risultato, direi!
:D Complimenti alla giardiniera da oscar :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#33
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto: :shock: :shock: :shock: Anna è vietato dopare le piante :lol: :lol:
Non le ho dopate :wink: però ho messo una manciatina di questo a tutte (te lo consiglio perchè è fenomenale 8)
la Nitrofoska è un grande classico 8) con una manciatella fa miracoli anche nell'orto ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#36
domovoy ha scritto:Caspita bellissima!!! :D :D
Per la prima volta ne sono convinta anche io :roll: 8)
Ora che le piante stanno crescendo pare che gli spazi, stavolta, siano sufficienti per tutte :mrgreen: e c'è anche una buona alternanza di colori e fioriture a scalare 8)
Domani faccio qualche foto nuova che la rosa rossa è in fiore 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#37
Aggiornamento ad oggi :wink:

Vista dalla finestra della mansarda
Immagine
Vista dal gazebo
Immagine
Parte destra
Immagine
Parte sinistra
Immagine
e ora via con le fioriture :mrgreen:

Rosa Meilland "knock out" rossa a fiore semplice
Immagine
Immagine
Rosa David Austin "Mary Rose" (poi vi farò vedere il fiore completamente sbocciato perchè cambia totalmente, sia come colore che come forma 8) )
Immagine
Rosa rugosa "gufo delle nevi" (un profumo incantevole!)
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#38
Anna è proprio uno spettacolo!
Ma quel fiore verde tutto a sinistra che roba è? :mrgreen:

(intanto io ho spiantato un altro fungo, questa volta piccolo e bianco :shock:)
Immagine
Immagine

#40
Anna è lo stesso concime che uso io, infatti le piante hanno una cresciat incontrollata :lol: :lol:

Cavoli la tua mega aiuola è sempre più bella complimenti davvero, rimango affascinata tutte le volte.


Lorena per i funghi no comment le mie fiorirere ne sono piene, temo che dipenda dalla schifezza del terriccio universale o dalla corteccia di pino, ma tutte le sera ci sono almeno una decona di funghi da togliere :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#41
Lorena ha scritto:Anna è proprio uno spettacolo!
Ma quel fiore verde tutto a sinistra che roba è? :mrgreen:
Intendi questi?
Immagine
sono 2 cespugli di papavero orientale :wink:
Uno dei 2 (domani dovrebbe sbocciare il primo fiore) è come questo
Immagine
l'altro invece ha il fiore bianco con l'interno dello stesso colore di quello sopra :wink:
Se invece ti riferisci a quel cespuglione tutto verde sulla destra della foto postata sopra, quella è lavanda.
Lorena ha scritto:(intanto io ho spiantato un altro fungo, questa volta piccolo e bianco :shock:)
:shock: tra un po' potresti farci un bel risotto 8) :lol:

Chiarafe & Samy: grazie a tutte e 2 :wink:

Come promesso ecco qui la trasformazione del fiore della rosa Mary Rose:

ieri:
Immagine
oggi:
Immagine
e domani dovrebbe essere ancora + chiaro e + aperto, un batuffolo in pratica :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#42
Anna73 ha scritto:
Lorena ha scritto:(intanto io ho spiantato un altro fungo, questa volta piccolo e bianco :shock:)
:shock: tra un po' potresti farci un bel risotto 8) :lol:
E' che io odio i funghi! Ci sono tanti cibi che non mi piacciono, ma i funghi sono l'unica cosa che proprio non riesco proprio a mangiare!

Anna73 ha scritto:
Lorena ha scritto:Anna è proprio uno spettacolo!
Ma quel fiore verde tutto a sinistra che roba è? :mrgreen:
Intendi questi?
Immagine
No, no, intendo quello rotondo su quel gambo lungo e con il pistillo sporgente, a sinistra del papavero :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#43
Lorena ha scritto: No, no, intendo quello rotondo su quel gambo lungo e con il pistillo sporgente, a sinistra del papavero :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
quella è la malefica parabola :evil: per metterla sul tetto ci hanno chiesto 500 Euro :shock: quindi abbiamo utilizzato il palo che già c'era in giardino (e che ci domandavamo appunto a cosa servisse quel palo piazzato in mezzo al giardino :roll: :lol: )
Da un paio di giorni il maritino sta pensando di spostarla sul tetto del gazebo :roll: ma in quel punto si incanala il vento e abbiamo paura che poi non si veda + il satellite :?
Nel frattempo l'ho dipinta di verde (prima era bianca :shock: ) così si mimetizza un pochino :? :cry: :cry: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#45
FE NO ME NA LE :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette