La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho deciso il modello aitatemi a scegliere il colore

#1
ho deciso il modello sara' il vecchio granaio
www.giaconieraponi.it
seconda e terza foto per i colori (quale dei due?)

andate sul sito per vederla perche' non sono riuscita a mettere le foto


vi posto la piantina della stanza che sara' unica con la sala si cercano consigli anche per la disposizione del divano e il disegno
per la disposizione della cucina http://www.alfemminile.com/album/cucina93

nell'album trovate anche il colore delle travi, e serramenti interni
per il pavimento potete vederlo e' mod.petraia col.cotto 12,5x25

mi serve anche poi sapere che coloore pitturo la stanza?



non riesco a mettere in nessun modo il disegno della cucina
Ultima modifica di nadia64 il 20/09/09 19:41, modificato 3 volte in totale.

#3
Guardando la piantina ti suggerirei una bella cucina a L sui lati attiguo e di fronte la finestra, magari con un piccolo banco snack che divide cucina e soggiorno lasciando lo spazio per il tavolo da pranzo.
Dai disegni degli arredatori non si capisce che l'ambiente sarà unico... la seconda proposta con la cucina a C, escludendo la porta/credenza a 45°, mi pare una soluzione valida... molto simile a quella proposta nella seconda foto della gallery modello Rosina...
Oppure trovo bella la disposizione della 4° foto nella gallery Vecchio Granaio, con un bel piano di lavoro al centro... dipende tutto da che tipo di cucina vuoi creare...
Le misure della cucina?
Ma tu esattamente cosa vorresti? Un ambiente dove cucini e basta o dove lavori, ricevi e mangi in famiglia? Tavolo? Per quanti?
Come ti piacerebbe suddividere lo spazio? Ben delimitare soggiorno e cucina o mescolare il tutto?

Non per altro, ma sono le stesse domande che mi pongo io da giorni nella scelta della mia cucina...
Ultima modifica di ddpro il 04/05/09 12:36, modificato 1 volta in totale.

#4
ciao e benvenuta!
innanzitutto dovresti forse postare le misure esatte dello spazio da arredare,comprese quelle di porte e finestre,dai disegni io non riesco a leggerle bene...
il primo disegno personalmente non mi piace,trovo che quel lavello di traverso ti faccia perdere un sacco di spazio...
nella seconda composizione(pittori) l'unica cosa che non mi convince è la mezza colonna forno,ma questa è una mia fissa :roll: ... il pc è nella stessa posizione del primo disegno e con lo stesso tipo di cappa?
dici che nella prospettiva la seconda comp.ti sembra piatta e anonima,ma secondo me devi immaginartela colorata,con pavimento top e tutto il resto,a me non dispiace... :wink:
p.s. il frigo è nell'angolo?
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#5
ell'angolo c'e' la dispensa

il frigo e' nella parete opposta alla finestra ed e' a libera installazione

#6
Ma tu esattamente cosa vorresti? Un ambiente dove cucini e basta o dove lavori, ricevi e mangi in famiglia? Tavolo? Per quanti?
Come ti piacerebbe suddividere lo spazio? Ben delimitare soggiorno e cucina o mescolare il tutto?

la cucina e' l'ambiente dove cucino ,mangio ricevo gli amici, il tavolo sara' rettangolare siamo in quattro , con possibilita' di allungarlo

non e' importante delimitare il soggiorno

#7
per capire che sara' un unico ambiente devi immaginare i disegni delle cucine
nella piantina che ho postato


le mis.-la parete opposta al soggiorno e'mt.3,25

la parete senza finestra e 3,40
e piu' o meno anche la parete con la finestra
anche perche' la fineastra e' a 1,20 da terra fatta di proposito .

#8
la dispoziosione e' quasi in via definitiva poi la posto

pero' ora ho un problema il frigorifero lo avrei deciso a libera installazione
ma cercando tra i modelli mi rendo conto che di dimensioni graandi li fanno solo bianchi o acciaio
nella cucina in muratura secondo me ci stava meglio colorato

acciao secondo voi stona?

#9
nadia64 ha scritto:la dispoziosione e' quasi in via definitiva poi la posto

pero' ora ho un problema il frigorifero lo avrei deciso a libera installazione
ma cercando tra i modelli mi rendo conto che di dimensioni graandi li fanno solo bianchi o acciaio
nella cucina in muratura secondo me ci stava meglio colorato

acciao secondo voi stona?
Acciaio secondo me stona parecchio in un ambiente di questo genere

Non è vero che i frigoriferi grandi li fanno solo bianchi e acciaio. Diciamo piuttosto che quelli i frigoriferi grandi nei supermercati li fanno solo bianchi e acciaio (e neri).
Basta cercare su internet e trovi tutto quello che vuoi.

Ci sono frigoriferi moderni di altri colori, es. http://www.italy.haiereurope.com/it/pro ... de/hb21fnn

Oppure ce ne sono anche in stile country, che nel tuo caso sarebbe il massimo
Ad esempio la General Electric da un modello di side by side "Counetr-Depth2, ovvero non bombato in modo da poterci attaccare pannelli in legno per farne un frigo country. Lo vedi qui http://www.geappliances.com/products/in ... models.htm in fondo alla pagina
Ci sono ditte italiane che rivendono questo frigo con rivestimenti country a piacere, ad esempio: http://ge.frigo2000.net/cms/index.php?o ... &Itemid=63 (spero di non violare il regolamento del forum postando un link ad un'azienda, ma stiamo parlando di un prodotto molto specifico)

I prezzi li ignoro.

Altra alternativa è prendere un frigo bianco e farlo aerografare da qualche artigiano dell'aerografo. Basta contattare qualcuno che fa aerografie per autovetture, moto, caschi, ecc... Se è un bravo artista sa anche cimentarsi in questo genere di cose.

#10
ho visto i prezzi ma sono da infarto

allora prendo un liebher che con 400,00€in piu' me lo fanno del colore che voglio solo che spendere 2000,00 per un frigo non mi pare il caso


devo cercare i prezzi della haier che non sono riuscita ancora a trovare


e' una buona marca?

avevo pensato infatti di prenderlo bianco e poi di fargli fare un disegno con l'aerografo ma bisogna sempre vedere i costi

#12
nadia64 ha scritto: devo cercare i prezzi della haier che non sono riuscita ancora a trovare


e' una buona marca?
Francamente lo ignoro, mi dispiace.

#14
Ciao Nadia, ho dato un'occhiata al tipo di cucina che vorresti progettare nella tua zona giorno, io di simile conosco bene la Zappalorto e ti dico che hanno misure e forme molto particolari, lavorano con basi inclinate, elementi triangolarie trapezoidali, insomma sono belle proprio perchè molto movimentate e con misure diverse dalle cucine moderne o ckassiche normali. Percui non credo sia possibile farti un disegno preciso non avendo sottomano il listino coi pezzi di questa ditta. Ti si può dare però qualche consglio ma dovresti almeno postare una piantina della zona giorno che si possa ingrandire e dove si possano leggere le misure ... insomma serve anche la tua collaborazione :wink: