La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Calligaris

#1
Sfogliando vari cataloghi e gironzolando nei negozi mi sono innamorata di un sacco di pezzi d'arredamento di Calligaris, e vorrei sapere qualcosa di più da voi "superespertoni" :D su questo marchio.
Per essere precisi, la mia idea per la zona pranzo sarebbe di prendere il tavolo Airport con piano in vetro Extrawhite (esattamente quello della foto sotto, ps: lì è al massimo dell'allungamento, 2.60 mt, dubito che in casa lo terrei sempre così :D) e le sedie Deja Vu Leather laccate nere con seduta e schienale bianchi, oppure rivestite in stoffa rimovibile.
Immagine
Immagine
Immagine
Le sedie Ice rosse che sono abbinate all'Airport nella prima foto mi piacciono moltissimo e pensavo di acquistare anche quelle, però da mettere in cucina. :)

Cosa mi dite? Mi interessano le vostre opinioni sia sulla qualità dei prodotti Calligaris, sia anche sui miei possibili abbinamenti (abbiate pietà, sono una principiante! :D)
"Voici mon secret. L'essentiel est invisible pour les yeux."
--------------------------------------------------------
Album cucina (con password):
http://album.alfemminile.com/album/687693/cucina-0.html

Re: Calligaris

#2
CIAO! Io ho preso per la mia casa il tavolo calligaris in vetro satinato Baron per la cucina, le sedie air (per cucina) e una sedia ice bianca (per cameretta), la scrivania duke, il tavolino shell in vetro e le mensole per la sala e devo dire che son soddisfatat!

Mi sento quindi di promuovere questo marchio che offre cose molto moderne e carine ma anche ad un prezzo accessibile!
Anche se ovviamente sul genere ci sono anche delle sottomarche che imitano i pezzi "originali" e quindi (ovviamente) si può sempre spendere meno.......!

Sull'abbinamento penso sia valido, anche se ovviamente la scelta delle sedie ice rosse deve esser valutata bene a seconda del tipo di cucina che hai!

CIAO CIAO
cinnamonchocolate ha scritto:Sfogliando vari cataloghi e gironzolando nei negozi mi sono innamorata di un sacco di pezzi d'arredamento di Calligaris, e vorrei sapere qualcosa di più da voi "superespertoni" :D su questo marchio.
Per essere precisi, la mia idea per la zona pranzo sarebbe di prendere il tavolo Airport con piano in vetro Extrawhite (esattamente quello della foto sotto, ps: lì è al massimo dell'allungamento, 2.60 mt, dubito che in casa lo terrei sempre così :D) e le sedie Deja Vu Leather laccate nere con seduta e schienale bianchi, oppure rivestite in stoffa rimovibile.
Immagine
Immagine
Immagine
Le sedie Ice rosse che sono abbinate all'Airport nella prima foto mi piacciono moltissimo e pensavo di acquistare anche quelle, però da mettere in cucina. :)

Cosa mi dite? Mi interessano le vostre opinioni sia sulla qualità dei prodotti Calligaris, sia anche sui miei possibili abbinamenti (abbiate pietà, sono una principiante! :D)

#3
ciao!
il tavolo è meraviglioso!lo voglio prendere anch'io per la sala, ma sono indecisa se col vetro bianco o nero. le sedie ice sono molto belle, io pensavo però alle jam. le hai viste? sono per la sala o per la cucina?o hai un unico ambiente?di che colore è l'arredamento?e le pareti?
conosco delle persone che ce l'hanno e si trovano bene. anche perchè calligaris ti offre delle soluzioni molto originali!io ho preso lo specchio drop lungo...davvero bello e di qualità!
fammi sapere :)

#4
nala ha scritto:ciao!
il tavolo è meraviglioso!lo voglio prendere anch'io per la sala, ma sono indecisa se col vetro bianco o nero. le sedie ice sono molto belle, io pensavo però alle jam. le hai viste? sono per la sala o per la cucina?o hai un unico ambiente?di che colore è l'arredamento?e le pareti?
conosco delle persone che ce l'hanno e si trovano bene. anche perchè calligaris ti offre delle soluzioni molto originali!io ho preso lo specchio drop lungo...davvero bello e di qualità!
fammi sapere :)
Ciao! Allora io avrò due ambienti separati, un ingresso soggiorno parquettato di circa 28 mq e una cucina separata di 17,5 mq, con tanto di camino! :D Nella cucina pavimento e rivestimento vanno comunque cambiati, quindi sono mooolto libera nella scelta dei colori :twisted:!
Pensavo di inserire in sala il tavolo Airport (con piano extrawhite perchè da quello che ho visto in negozio si notano meno le impronte e la polvere :D) e di abbinarci le sedie DejaVu in una delle due finiture che ho postato, mentre le Ice (sono comodissime, ci sono stata seduta due ore mentre parlavo con il mobilere :D) voglio usarle in cucina, ma non ho ancora deciso con quale tavolo...
"Voici mon secret. L'essentiel est invisible pour les yeux."
--------------------------------------------------------
Album cucina (con password):
http://album.alfemminile.com/album/687693/cucina-0.html

#5
Io a questo tavolo ci ho abbinato le even lh sempre di calligaris (tavolo con vetro marrone e sedie in pelle bianca):
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#6
Ciao! Allora io avrò due ambienti separati, un ingresso soggiorno parquettato di circa 28 mq e una cucina separata di 17,5 mq, con tanto di camino! :D Nella cucina pavimento e rivestimento vanno comunque cambiati, quindi sono mooolto libera nella scelta dei colori :twisted:!
Pensavo di inserire in sala il tavolo Airport (con piano extrawhite perchè da quello che ho visto in negozio si notano meno le impronte e la polvere :D) e di abbinarci le sedie DejaVu in una delle due finiture che ho postato, mentre le Ice (sono comodissime, ci sono stata seduta due ore mentre parlavo con il mobilere :D) voglio usarle in cucina, ma non ho ancora deciso con quale tavolo...[/quote]

ciao, colori sala e cucina?tipo...pareti, divano, mobili e cucina?per capire che cosa vorresti realizzare. le sedie déja-vu sono molto particolari ed effettivamente sono un genere che ora è di moda. a me personalmente non piacciono :oops: , ma trovo molto belle le even lh suggerite da maryangy.
io ho una casa molto colorata e potrei fuorviarti...non mi dar retta :wink:
guarda anche le swing della calligaris.
ciao

#7
ciao, colori sala e cucina?tipo...pareti, divano, mobili e cucina?per capire che cosa vorresti realizzare. le sedie déja-vu sono molto particolari ed effettivamente sono un genere che ora è di moda. a me personalmente non piacciono :oops: , ma trovo molto belle le even lh suggerite da maryangy.
io ho una casa molto colorata e potrei fuorviarti...non mi dar retta :wink:
guarda anche le swing della calligaris.
ciao
No no, ma quale fuorviare, i pareri sono sempre bene accetti! :)
Tieni conto che la casa non è ancora "nelle nostre mani" :), e la cucina sarà ristrutturata, quindi i colori non sono ancora definitivi.

L'ingresso soggiorno ha tutte le pareti bianche e un parquet molto simile a questo:
Immagine
La zona a sx della porta d'ingresso (dimensioni 1,6 x 4,4 mt, direttamente illuminata da una portafinestra che dà sul balconcino), è quella che vorrei utilizzare per il pranzo, con il famoso Airport piano extrawhite e le DejaVu.
A dx della porta, invece (3,8 x 5,6 mt) posizioneremo un divano Chateau D'Ax modello Lea, in pelle bianca con due postazioni relax (è l'unica cosa che abbiamo già preso :D), e poi cercheremo una o due poltroncine (forse rosse) e la parete attrezzata.
La cucina invece è tutta da rifare: io pensavo a piastrelle rettangolari grigio antracite per il rivestimento (solo tra basi e pensili), e quadrate, grandi e di un grigio un pò più chiaro per il pavimento, da abbinare alla cucina, che potrebbe essere una Veneta mod. Diamante con basi bianche e pensili rossi.
Insomma, qui siamo ancora in alto mare! :D
[/img]
"Voici mon secret. L'essentiel est invisible pour les yeux."
--------------------------------------------------------
Album cucina (con password):
http://album.alfemminile.com/album/687693/cucina-0.html

#8
il rosso lo adoro...la mia cucina lo è...ho messo le foto nel topic cucine colorate :)
il divano di pelle bianca pure è fantastico...ti premetto che lo volevo acquistare per la mia sala in cui il pavimento è nero...ma per dare colore alla sala l'ho scelto giallo!
poltroncine rosse...wow!hai visto i divani calligaris?dacci un'occhiata, guarda anche il supersoft ad esempio e i pouf bicolore :D
io sul parquet che hai te effettivamente non sparerei molti colori, ma la tua scelta è molto elegante devo dire!bello! sì, mi piace!
ummm per l'abbinamento cuina bianca/rossa e pavimento grigio...un consiglio...le pareti diella cucina sono grigio chiaro e il piano della mia isola è in quarzo nero brillante, meraviglisoso, ma...purtroppo nonostante i 350 watt di faretti, 2 neon a 2 angoli, 2 mensole luminose e una plafoniera (la cucina è grande 26 mt)...non c'è molta luce, visto pure che il pavimento è nero. il consiglio che ti posso dare è di fare attenzione all'abbinamento del top!
ciao

#9
Grazie mille dei consigli Nala, la mia cucina sarà di circa 17 mq, ma con una porta finestra e una finestra problemi di luminosità non credo che ce ne saranno! :D
Ecco, questo è il divano Lea che abbiamo preso, versione 3 posti con i relax, proprio dello stesso colore ;)
Immagine
"Voici mon secret. L'essentiel est invisible pour les yeux."
--------------------------------------------------------
Album cucina (con password):
http://album.alfemminile.com/album/687693/cucina-0.html

#10
cinnamonchocolate ha scritto:Grazie mille dei consigli Nala, la mia cucina sarà di circa 17 mq, ma con una porta finestra e una finestra problemi di luminosità non credo che ce ne saranno! :D
prego!il divano è molto bello. per la luminosità in cucina...beh, anch'io ho una finestra e una porta finestra che devo dirti... :) la luce rimane molto soft!
pensa che in sala abbiamo messo 4 fari agli angoli (sono 37 mq totali) agli ioduri metallici, quelli che si mettono negli stadi per intenderci :) e la luce è meravigliosa!l'ambiente è luminosissimo, ma ci sono 450 watt totali!che peccato per la mia cucina... :( era meglio se mettevo un sistema simile! :roll: oppure devo cambiare le tende e metterle bianche, invece delle attuali rosse. è che mi piace il colore! :)

#11
nala ha scritto:
cinnamonchocolate ha scritto:Grazie mille dei consigli Nala, la mia cucina sarà di circa 17 mq, ma con una porta finestra e una finestra problemi di luminosità non credo che ce ne saranno! :D
prego!il divano è molto bello. per la luminosità in cucina...beh, anch'io ho una finestra e una porta finestra che devo dirti... :) la luce rimane molto soft!
pensa che in sala abbiamo messo 4 fari agli angoli (sono 37 mq totali) agli ioduri metallici, quelli che si mettono negli stadi per intenderci :) e la luce è meravigliosa!l'ambiente è luminosissimo, ma ci sono 450 watt totali!che peccato per la mia cucina... :( era meglio se mettevo un sistema simile! :roll: oppure devo cambiare le tende e metterle bianche, invece delle attuali rosse. è che mi piace il colore! :)
Ho visto le foto della tua cucina, è carinissima! :)

Per quanto riguarda le sedie del salotto, facendo un altro giretto nel catalogo calligaris mi sono moooolto piaciute anche le Charme
Immagine
Poi dato che ieri abbiamo visto a casa di amici una poltroncina girevole in abs e ecopelle che ci piacerebbe abbinare al divano bianco, ma che è in vendita solo in nero, mi salterebbe il piano "poltroncine rosse", e quindi potrei ripiegare sulle sedie! :twisted: [/img]
"Voici mon secret. L'essentiel est invisible pour les yeux."
--------------------------------------------------------
Album cucina (con password):
http://album.alfemminile.com/album/687693/cucina-0.html

#12
cinnamonchocolate ha scritto:
Ho visto le foto della tua cucina, è carinissima! :)

Per quanto riguarda le sedie del salotto, facendo un altro giretto nel catalogo calligaris mi sono moooolto piaciute anche le Charme

Poi dato che ieri abbiamo visto a casa di amici una poltroncina girevole in abs e ecopelle che ci piacerebbe abbinare al divano bianco, ma che è in vendita solo in nero, mi salterebbe il piano "poltroncine rosse", e quindi potrei ripiegare sulle sedie! :twisted: [/img]
grazie cara!queste sedie sono proprio belle, hai visto le swing sempre calligaris?io sono indecisa tra le swing di pelle bianca e le jam colorate, ho il pavimento nero e se riesco tra oggi e domani metto le foto di casa così chiedo consigli!

#13
cinnamonchocolate ha scritto:
Ho visto le foto della tua cucina, è carinissima! :)

Per quanto riguarda le sedie del salotto, facendo un altro giretto nel catalogo calligaris mi sono moooolto piaciute anche le Charme

Poi dato che ieri abbiamo visto a casa di amici una poltroncina girevole in abs e ecopelle che ci piacerebbe abbinare al divano bianco, ma che è in vendita solo in nero, mi salterebbe il piano "poltroncine rosse", e quindi potrei ripiegare sulle sedie! :twisted: [/img]
grazie cara!queste sedie sono proprio belle, hai visto le swing sempre calligaris?io sono indecisa tra le swing di pelle bianca e le jam colorate, ho il pavimento nero e se riesco tra oggi e domani metto le foto di casa così chiedo consigli!