La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema con punto luce in bagno

#1
nella casa nuova in bagno dove dovrei metterci l'applique da mettere sopralo specchio invece del solito corrugato che esce dal muro e dalle mattonelle mi hanno messo una scatola e i fili che escono così :

Immagine


ora mi trovo in difficoltà perchè l'applique che avevo comprato ha una base che è non molto grande e quindi non riesco a fissarla a muro perchè dietro c'è il buco della scatola
anche andando in giro non ho trovato applique con la base da attaccare al muro molto grande in modo che copra quel buco...
come posso fare x chiudere la scatola in modo (cemento/stucco cosa???)da poter poi forare e metterci dei tasselli per fissarci l'applique?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#2
Hai pensato a girare lo specchio di 90 gradi? In modo che l'ovale abbia il diametro maggiore in verticale, appendendolo appena sopra la scatola?

#3
gebo* ha scritto:Hai pensato a girare lo specchio di 90 gradi? In modo che l'ovale abbia il diametro maggiore in verticale, appendendolo appena sopra la scatola?
non si riesce per come sono fatti i ganci dietro e poi proprio non ci piacerebbe....
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#5
Massimo Lattanzi ha scritto:Togli la mattonella, e rimettila sana con solo il foro per l'uscita dei fili.
ma dietro scusa ci sarebbe il vuoto no? non posso riempire quel buco con qualcosa???
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#6
Prendi un pezzo di corrugato piu' piccolo di quello che arriva alla scatola e infilaci dentro i fili facendolo scorrere per qualche cm dentro l'altro, cosi' nel caso puoi sempre sfilare e reinfilare i fili, poi con pezzetti di mattone e cemento chiudi il buco se riesci a togliere la plastica della scatole e' meglio cosi' il cemento fa presa sul muro

#7
archimede_p ha scritto:Prendi un pezzo di corrugato piu' piccolo di quello che arriva alla scatola e infilaci dentro i fili facendolo scorrere per qualche cm dentro l'altro, cosi' nel caso puoi sempre sfilare e reinfilare i fili, poi con pezzetti di mattone e cemento chiudi il buco se riesci a togliere la plastica della scatole e' meglio cosi' il cemento fa presa sul muro
ho provato a staccare la scatola ma non ci siamo riusciti.... :(
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#9
Massimo Lattanzi ha scritto:Ma se lo chiudi con un cemento o cose del genere, l'avrai sempre a vista il rottoppo. Cambia la mattonella, mettine una sana, riempi il buco con una malta tipo mm30, kc1, tenendo sempre presente che i fili devono essere sfilabili.
beh no non sarà a vista perchè l'applique ci va sopra...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#10
Scalpellino piccolo oppure cacciavite grande, rompi gli angoli della scatola con colpetti leggeri quindi con un paio di pinze tiri i pezzi di plastica...piu' difficile spiegarlo che farlo

#12
ma io nn ho capito il problema lo specchio copre la scatola pero tu l vuoi chiudere e fare uscire il tubo...ma che cambia se tanto poi in entrambi i casi verebbe il tutto coperto dallo specchio??????vi è un gancio dello specchio propio in corrispondenza della scatola???spostare lo specchio?spostare il gancio sullo specchio?prendere tasselli con viti lunghe e forare all'inetrno della scatola?altrimenti chiama un tuttofare con una ventina di euro ti eisolve il problema

#13
Gepilfuso ha scritto:ma io nn ho capito il problema lo specchio copre la scatola pero tu l vuoi chiudere e fare uscire il tubo...ma che cambia se tanto poi in entrambi i casi verebbe il tutto coperto dallo specchio??????vi è un gancio dello specchio propio in corrispondenza della scatola???spostare lo specchio?spostare il gancio sullo specchio?prendere tasselli con viti lunghe e forare all'inetrno della scatola?altrimenti chiama un tuttofare con una ventina di euro ti eisolve il problema
allora lo specchio non copre la scatola sta sotto come da foto,
non posso spostarlo altrimenti visto che sono piccolina (1.60) non ci arriverei + a specchiarmi.

devo montare una applique che avevo e la sua base copre il buco della scatola ma di poco quindi i tasselli rientrerebbero nel buco della scatola...
volevo sapere con quale materiale poterla chiudere lasciando i fili fuori in modo da poterci poi piantare i tasselli per metterci l'applique...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#14
aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh tutto chiaro adesso...usa del banalissimo gesso o stucco...sempliccissimo da appliccare una volta asciutto ha una buona tenuta...usa quello in polvere da miscelare con acqua...per farlo tenere cioè fare il modo che nn si stacchi piu nn serve staccare la scatoletta metti all'interno di essa delle viti corte avvittate per meta o anche meno...basta che fanno presa e nn si staccano...cosi in pratica fai una specie di armatura e poi ci metti dentro il gesso una volta asciutto puoi metterci i tasselli...sembra difficile ma in realta è sempliccissimo