La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Box doccia scorrevole o ad ante?

#1
Avete un box doccia ad ante scorrevoli?Come vi trovate quando dovete pulirlo?

Devo ordinare il box per il bagno della zona giorno.
Per quella che è la disposizione del bagno l' ideale sarebbe un box con ante scorrevoli, a battente ci starebbe un pò sacrificato.
Il piatto doccia è 90x90 e il box che mi piace è il TRENDY 4000 della VECA che ho visto in esposizione solo nella versione a battente e non scorrevole.
Attualmente ho un box con ante scorrevoli è un box abbastanza economico e le ante sono bruttissime da pulire.
Avrò lo stesso problema anche con un box non proprio economico come quello che ho intenzione di comperare?
O le finiture saranno migliori anche dal punto di vista pulizia?

#2
noi abbiamo un box della CESANA, Techslide, in cristallo (non satinato).

usando l'accorgimento di asciugare il vetro con un panno di microfibra e non lasciare asciugare l'acqua, vedo che rimane civile (è però in un bagno cieco, e quindi aloni e minimacchie non vengono messe in evidenza dal sole), però ieri ho notato che adesso si nota un po' troppo, per cui in to do list è comparsa la pulizia ... che però non so quando farò :lol:

bello è bello
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
Credo di non essermi spiegata bene.
Il mio timore non è per la pulizia del cristallo, ma nello specifico dello scorrevole, ho paura che dove c' è il sormonto delle due ante che scorrono una sull' altra sia impossibile arrivare a pulire.

#4
Scusa la domanda e anche la franchezza, ma il box che hai adesso e tipo brico, castorame ecc.?
Te lo chiedo perchè i box doccia delle ditte "importanti" (che non vuol dire neccessariamente costosissime) non hanno sormonto tra l'anta fissa e la scorrevole, il gioco di compensazione viene fatto con il profilo. Per questo, a differenza dei box economici, i cm di gioco sono pochi (max. 5).
Quindi a mio parere vai tranquillamente su un box scorrevole, a patto che sia di una buona marca!! :wink:

#5
Ciao,
anche io stò per acquistare un box doccia con ante scorrevoli ad angolo. Le buone marche presentano ante sgnaciabili dal basso, proprio per permetterne una corretta pulizia.
Spero di esserti stata utile.

#6
Il box che ho adesso è della Duka è in cristallo e plastica.
Andrò a vedere altre marche e chiederò di vedere qualcosa con le ante che si staccano, potrebbe essere una soluzione.
grazie

#7
Qualcuno conosce la marca di box Ve-Ca?
E' una marca buona?
Ho trovato in sito ma è accessibile solo agli operatori.

#8
Box doccia ordinato!!
Il Trendy 4000 della INDA (la marca VECA devo essermela sognata) con ante scorrevoli dotato del maccanismo di sgancio delle ante per permettere una buona pulizia.
...è bellissimo :D

#9
Scusa Sheker,
sono indiscreta se ti chiedo quanto costa il box trendy scorrevole? é un box molto elegante e perciò mi sa che non costa pochissimo...però mi piace molto
Grazie
Quidquid latine dictum sit, altum videtur

#10
Eh si..anche io so che il Trendy costa un botto..a me hanno fatto un preventivo di circa 1600 Euro per due ante scorrevoli + un fisso (ho una sola parete a disposizione e devo acquistare un box a tre lati..)
:?

#11
E' bello ma costa davvero caro.
Box 90x90, due ante scorrevoli, cristallo satinato, due maniglie (quelle a sezione toda) siamo sui 2000€ da scontare.

#12
30/40 giorni per la consegna? :shock:
Ma è una cosa normale?
Purtroppo non so se posso aspettare così tanto, devo trasferirmi nella casa nuova.

#13
Se cerchi i miei posts nella sezione bagno spiego esattamente questa tipologia di box doccia che ormai sono di nuova generazione e in progettazione si considera anche giustamente che devono essere periodicamente puliti :wink:

E' la scelta migliore rispetto all'anta se dici che è sacrificata........... molti modelli hanno di serie trattamenti chimici anticalcare dei cristalli che hanno però una durata inferiore ai tre anni.....................devi considerare che meno di 600 Euro non spendi se vuoi quello che desideri :wink:

#14
Mi aggrego alla discussione... anch'io devo installare un'anta (da 90 cm) per chiudere la mia nicchia doccia. Mi piaceva la repley della Vismara ma ho dei dubbi sul prezzo: quasi 900 euro. Essendo a soffietto, il nostro timore è di spendere tanto per qualcosa di troppo delicato.
Ho anche dei dubbi sulla cifra che mi sembra molto alta per una singola porta. Un rivenditore ci ha addirittura chiesto 230 per trasporto e montaggio (sui 15 km).
Voi che ne pensate?

#15
njnye ha scritto:Mi aggrego alla discussione... anch'io devo installare un'anta (da 90 cm) per chiudere la mia nicchia doccia. Mi piaceva la repley della Vismara ma ho dei dubbi sul prezzo: quasi 900 euro. Essendo a soffietto, il nostro timore è di spendere tanto per qualcosa di troppo delicato.
Ho anche dei dubbi sulla cifra che mi sembra molto alta per una singola porta. Un rivenditore ci ha addirittura chiesto 230 per trasporto e montaggio (sui 15 km).
Voi che ne pensate?
Che è un ladro, e che per questi prodotti in genere i costi sono assolutamente sproporzionati all'opera...ma quando poi ti ha chiesto 230 euro per il montaggio si è calato sul viso il passamontagna-calza di naylon, ho ha avuto il coraggio di chiederteli a volto scoperto? :D :D
Arriverà il giorno che i cinesi si accorgeranno di quanto siamo gonzi a cacciare certe cifre per due pezzi di vetro intelaiati, ed allora saranno guai per i produttori (finalmente).
Ciao