La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2611
chiaretta ha scritto:
Mercury ha scritto:
chiaretta ha scritto: anche se distruggo l'atmosfera dolce e romantica di questo topic?
:lol: :lol:
appunto... la salvi dalla carie e dal diabete :mrgreen:
e allora eccomi qua :)
la parte su gianna, pinotta e la tessera del parcheggio la ometto o racconto anche quella? :twisted:
più robba ce metti, più bbona diventa :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2612
ecco, in sintesi:
i vestiti delle spose di giò sono molto belli e molto, troppo cari :)

me ne sono piaciuti due: il "solenne", una cosa rigida sopra e sotto, con un sederone posticcio stile '700, che costava soltanto 3.300; e lo "sbarazzino", con corpetto senza maniche e gonna ampia con 4 sottogonne, alla modica cifra di 3.550.

l'importo non comprende velo (da 150 in su), intimo, scarpe (da 160 a 300 le loro proposte), coprispalla, bolerino e/o stola.

Mi sono resa conto che preferisco investire 4.000 euro in viaggi (o nell'acquisto della libreria di casa) piuttosto che in un vestito che metterò una volta sola :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2613
chiaretta ha scritto:ecco, in sintesi:
i vestiti delle spose di giò sono molto belli e molto, troppo cari :)

me ne sono piaciuti due: il "solenne", una cosa rigida sopra e sotto, con un sederone posticcio stile '700, che costava soltanto 3.300; e lo "sbarazzino", con corpetto senza maniche e gonna ampia con 4 sottogonne, alla modica cifra di 3.550.

l'importo non comprende velo (da 150 in su), intimo, scarpe (da 160 a 300 le loro proposte), coprispalla, bolerino e/o stola.

Mi sono resa conto che preferisco investire 4.000 euro in viaggi (o nell'acquisto della libreria di casa) piuttosto che in un vestito che metterò una volta sola :)
Come non quotarti....
Io mi ero data come spesa massima tuttocompreso 2500 €...quando la tizia dell'atelier mi ha detto che il vestito che poi ho comprato me lo metteva 1800€ compreso scarpe e accessori ho urlato "MIOOOO"!

Sù sù continua...non credo sia finita qui..... 8)
Ultima modifica di iladoc il 11/05/09 11:19, modificato 2 volte in totale.

#2614
chiaretta ha scritto: Mi sono resa conto che preferisco investire 4.000 euro in viaggi (o nell'acquisto della libreria di casa) piuttosto che in un vestito che metterò una volta sola :)
Concordo. La libreria bianca è il compromesso migliore :mrgreen:

A parte questo, non crederai di liquidare il racconto della giornata così? :roll:

#2615
siparietto sui trasporti: Merc e io abbiamo impiegato un numero inverecondo di sms per tirarci reciprocamente matte (al fine di ottimizzare le macchine e non pagare il parcheggio, avremmo preso solo la sua e usato la mia tessera/abbonamento). Alla fine io ho preso il bus, lei ha pagato il parcheggio per l'intera giornata, e del viaggio di ritorno di stef non ho notizie
(alle 16.00 di sabato, in stazione è risuonato il tetro annuncio che per un guasto tutti i treni x milano sarebbero stati soppressi o sarebbero giunti "in tempo indeterminato").

Sarebbe stato + bello se le due compari si fossero portate le palette coi numeretti per dare i voti, ma nel complesso mi sono assai divertita (il tuffo al cuore l'ho provato solo quando la signorina, veramente gentile e paziente, mi ha detto "3.550") :)

Dovremmo organizzare simili mattinate più spesso :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2618
a parte questo, che altro vi posso dire?

ho provato una dozzina di vestiti (credo) sudando e faticando, e questo, unito all'arma chimica costituita dalle mie scarpe da ginnastica con calzini, deve aver fortemente provato la signorina che mi ha aiutato :oops:

ho sfoggiato tutta fiera un reggiseno imbottitissimo a fascia appena comprato da calzedonia ma la tizia mi ha smontato dicendo "per il sopra, possiamo sempre imbottire".... :evil: (mi ha ricordato Iale) :)

il culone non ha incontrato particolari difficoltà (i vestiti son tutti larghi, te li stringono una volta che ci sei entrata! è geniale!) :)

e poi... lascio spazio ai commenti alle due pazienti ancelle che mi hanno accompagnata :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2619
chiaretta ha scritto:ho sfoggiato tutta fiera un reggiseno imbottitissimo a fascia appena comprato da calzedonia ma la tizia mi ha smontato dicendo "per il sopra, possiamo sempre imbottire".... :evil: (mi ha ricordato Iale) :)
hai tutta la mia solidarietà e comprensione... :wink: :lol: :lol: :lol:

comunque rincaro la dose...
quando sono andata a comprare il reggiseno che (pensavo) facesse miracoli, la vecchiaccia maledetta (ops... volevo dire la commessa :twisted: ) si è infilata nel camerina e mi ha detto: "beh, non è che si può fare molto..."

tzè... :evil: :evil:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#2620
il resto dello spozilla day si è così svolto..

è arrivato M a prendermi (telecomandato a distanza, dopo 10 anni che ci conosciamo e frequentiamo ancora non sa arrivare da solo dal parcheggio alla strada principale del centro di Bg)

siamo andati in un negozio di bombo che ha aperto da poco, ed M ha potuto bocciare con commenti costruttivi tutte le proposte che avevano

siamo andati dal fotografo per avere il 3 preventivo (sto facendo 3 preventivi per ogni cosa), abbiamo deciso che è un pazzo e abbiamo perciò bloccato un altro fotografo (preventivo 2)

siamo andati al corso per fidanzati (era la sera dello psicologo) e abbiamo trovato un arzillo 80enne che ha parlato tutto il tempo in bergamasco stretto, facendosi capire da meno della metà dei presenti (alla fine, il prete si è scusato, ma ce lo siamo sorbito per due ore!)
al termine, sostenendo che il 30 maggio abbiamo un matrimonio a vicenza, abbiamo detto al prete che salteremo l'ultimo corso (quello con l'avvocato) :twisted:
mi sarei inventata altri impegni, ma possiamo saltare una sola puntata del corso... ci manca il medico "procreazione responsabile" e un altro prete "la morale cattolica nel matrimonio", credo
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2621
sei grande chiaretta...come descrivi tu l'"industria del matrimonio"...potresti scrivere un libro "shopping x il mio matrimonio"!
comunque prova a vedere anche la linea sposa Claraluna e Max Mara e facci sapere! se non sono indiscreta, la bombo segnalibro che marca è e quanto costa???
ciao e non perdere la vis comica!

#2622
Una domanda per le sposine in fase di ricerca abito o per le già sposate: sapete dirmi su che cifra siamo per un abito Valentini?

#2623
nancy77 ha scritto:Una domanda per le sposine in fase di ricerca abito o per le già sposate: sapete dirmi su che cifra siamo per un abito Valentini?
Non per esperienza diretta, quindi potrei sbagliare, ma credo sui 2.000-2.500 €.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2624
chiaretta fenomenale lo spozilladay... chissà che divertimento!!!
anche io sono della tua opinione che non ne vale la pena di spendere un capitale... infatti io avevo speso 800 eurini...

ne hai provato uno a meringa???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#2625
kimikalli ha scritto:comunque prova a vedere anche la linea sposa Claraluna e Max Mara e facci sapere! se non sono indiscreta, la bombo segnalibro che marca è e quanto costa???
ciao e non perdere la vis comica!
max mara visto e assai piaciuto, per ora ce n'è uno in pole position nel mio album (la dolce metà, che ha promesso di smettere di infestare questo topic, disapprova la scelta perchè è rosa e non bianco, e non richiede il velo, che lui vorrebbe... ma son talmente tanti anni che disapprova le mie scelte, che ormai se ne è fatto una ragione) :)

claraluna non piaciuto. prezzi dei vestiti che ho provato io dai 2300 ai 2800, però ti regalano l'intimo. il velo costa sempre dai 100 in su, 150 se ha il bordino in raso.

valentini dai 1.800 in su

(...collezionali tutti! ormai ho una cultura enciclopedica)

il 16 la vostra spozilla impazzerà per milano (ho fissato 4 prove a distanza di 3 ore una dall'altra) :) sono molto speranzosa di trovarlo all'outlet, anche perchè nessuno degli invitati (intendendo i parenti vecchi e parrucconi) si aspetta una cosa simile da me, così il godimento interiore raddoppia :)

edit: arianh, per me per ora sono TUTTI a meringa, a parte i max mara :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo