La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Per evitare la parete attrezzata, un sistema alternativo originalissimo progettato dalla Urquiola..: Shift per b&b, pensata anche per l'appoggio dell'lcd (come una vera parete attrezzata), nella foto sotto..
..il sistema di contenitori Shift è innovativo, con diverse composizioni. La facciata si distingue per un andamento mosso, che alterna elementi sporgenti, arretrati e inclinati, che donano al mobile una valenza scultorea. Shift rompe gli schemi della libreria lineare, presentandone una versione dinamica. Le mensole e i fianchi divisori sono monocromatici nei colori satinati, mentre il profilo anteriore, dove avviene lo scorrimento delle ante, può essere anche di tonalità differente..
Immagine
Immagine
Immagine

#18
lot ha scritto:Per evitare la parete attrezzata, un sistema alternativo originalissimo progettato dalla Urquiola..: Shift per b&b, pensata anche per l'appoggio dell'lcd (come una vera parete attrezzata), nella foto sotto..
Grazie lot, bella davvero la Shift, ma mi sembra una parete attrezzata "mossa"... :?


lana
bello il sito che mi hai segnalato...ho trovato questo che mi piace magari avvicinato ad un caminetto tutto bianco piccolo sottile moderno... :P
Immagine
che ne dite? :roll:
Missdima

#23
cosa ne pensi della soluzione MDF vita? troppo "parete"? :D di sicuro ha la flessibilità e la modularità per realizzarla come ti è più comodo (anche con spazio tv), lasciando libere delle aree per i tuoi oggetti :D
Immagine
Immagine

#24
Questo di Porro?
Immagine
"Web è un piano d’appoggio multi funzionale pensato per portare apparecchiature come il televisore e l’impianto HI-FI, per essere utilizzato come piano di lavoro per il PC o come scrittoio. Può essere attrezzato con barra cablata, mensole e lampada. Disponibile in mongoi, rovere o rovere “carbone” e laccato opaco o lucido nei colori di campionario."
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

Re: Esiste un'alternativa alla "parete attrezzata"

#25
missdima ha scritto:Sto cominciando a pensare all'arredamento della mia sala, ho una parete di circa 4 mt. dove andrà la tv ed un biocaminetto ma.... ma non vorrei fare la solita parete attrezzata.
Vorrei una soluzione diversa dalle solite, particolare, molto particolare;
on line ho visionato millemila pareti attrezzate anche belissime ma alla fine mi sembrano tutte uguali :cry:
Qualcuno ha qualche idea alternativa da propormi?
grazie :D

anche a me non piacciono le pareti attrezzate, le trovo tutte uguali.
ma cosa pensavi di mettere?
tv appesa?
ti servono mobili per contenere?
classico o moderno? (moderno immagino....)

#26
chilagh ha scritto:cosa ne pensi della soluzione MDF vita? troppo "parete"?
noooo troppo "parete" :)


Izzy
Quella di Porro mi piace assai ...elementare solo per appoggio tv e basta :D


mamam23
ma cosa pensavi di mettere?
tv appesa?
ti servono mobili per contenere?
classico o moderno? (moderno immagino....)
come già spiegavo mi serve moderna, ma sopratutto una soluzione INSOLITA, per appoggio tv, piccolo spazio per contenere e spazio per bio-caminetto :D
Missdima

#27
Ho quasi deciso!!!!!! :D :D :D
Immagine
MI STRAPIACE!!!!! Parete in cartongesso con faretti, mobile, 3 tele quadrate....Cosa ne pensate?




Oppure mi piace anche questo:
Immagine
:D
Missdima

#28
uffa ... stavo per proporti proprio una soluzione in cartongesso, ma poi mi sono censurata... mi sono detta: ma alla fine è "sempre parete" :lol:

quella che avevo in mente era una soluzione simile alla seconda che hai postato, ma devo dire che la prima mi piace molto di più :wink:

#29
chilagh ha scritto:...
quella che avevo in mente era una soluzione simile alla seconda che hai postato, ma devo dire che la prima mi piace molto di più :wink:
bene!!!
posso anche pensare alla parete con un effetto particolare: graffiato come quello, o metallizzato...effetto cemento...effetto legno :roll: mumble mumble :lol:
Missdima

#30
missdima ha scritto:
chilagh ha scritto:...
quella che avevo in mente era una soluzione simile alla seconda che hai postato, ma devo dire che la prima mi piace molto di più :wink:
bene!!!
posso anche pensare alla parete con un effetto particolare: graffiato come quello, o metallizzato...effetto cemento...effetto legno :roll: mumble mumble :lol:
valuterei anche una soluzione con le pietre (sempre se ti piace l'effetto :D ) ...secondo me nella nicchia e con la vicinanza di un camino potrebbero stare d'incanto :roll: