La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Valutazione cucina

#1
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un appartamento facendo fondo a tutti i miei risparmi, ciò mi ha portato ad avere fondi scarsissimi per l'arredamento dello stesso. Ora la proprietaria mi ha detto che valuterebbe una mia offerta per la propria cucina attualmente installata nel mio futuro appartamento, mi date una mano a valutarla per poi sparagli il prezzo?
Sevolete ho anche delle foto che vi allego, non si vede poi molto bene però qualcosa si intuisce.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

La cucina è angolare come si vede dalla foto.
Quanto offrireste?
Grazie mille
Ciao

#2
Poche informazioni per un consiglio.

Età della cucina?

Elettrodomestici inseriti?

Etc. etc....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
Secondo me se non ti fai vedere interessato e le dici di portarsela via sarà lei che ti dirà:" dammi 600 Euro e te la lascio"...............a lei non potrà più servire perchè dovrà comunque adattarla al nuovo appartamento e non vale la spesa e sicuramente per lei sarà anche un costo smontarla, senza considerare che potrebbe essere rovinata dall'umidità o comunque usurata negli anni che l'ha utilizzata, penso che 4 anni li abbia............dico questo considerando che la cucina mi sembra economica (laminate le ante e il piano) e con un colore che mi pare ha veramente poco mercato.......oltretutto con 1500 Euro acquisti una cucina economica da quelle catene di mobili, con eldom nuovi e compreso di montaggio e magari con un progetto migliore :wink:

#4
io ho venduto un appartamento con la cucina ad angolo disposta diversamente da questa ma + o meno come misure grande uguale compresa di tutti gli elettrodomestici perfettamente funzionante e ben tenuta.
il nuovo proprietario non l'ha voluta e così l'ho portata ad un mercatino dell'usato che l'ha messa in vendita x 600 euro trattabili.
la mia cucina è del 2000 con elettrodom ariston tutti perfetti e con i mobili in ottimo stato....
le cucine ad angolo sono molto + difficili da vendere perchè necessitano di un locale simile di misura quindi vengono deprezzate.
Valuta anche il tipo di piano di lavoro se marmo o laminato o altro.

Quindi anche io starei su quella cifra non di + a meno che non sia molto + giovane o con elettrodomestici e piano di lavoro molto pregiati
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#5
FabT ha scritto:Secondo me se non ti fai vedere interessato e le dici di portarsela via sarà lei che ti dirà:" dammi 600 Euro e te la lascio"...............a lei non potrà più servire perchè dovrà comunque adattarla al nuovo appartamento e non vale la spesa e sicuramente per lei sarà anche un costo smontarla, senza considerare che potrebbe essere rovinata dall'umidità o comunque usurata negli anni che l'ha utilizzata, penso che 4 anni li abbia............dico questo considerando che la cucina mi sembra economica (laminate le ante e il piano) e con un colore che mi pare ha veramente poco mercato.......oltretutto con 1500 Euro acquisti una cucina economica da quelle catene di mobili, con eldom nuovi e compreso di montaggio e magari con un progetto migliore :wink:
A quanto ho capito ti fà abbastanza schifo! ahahahha
no comuqnue è il fatto di avere qualcosa per tirare avanti un altro paio di anni, in modo da metter via un pò di fondi che ora non ho.
domani andrò a vederla, comuqnue a quanto ho capito non è da superare i 600€...
Grazie mille

#6
mic78bia ha scritto:
FabT ha scritto:Secondo me se non ti fai vedere interessato e le dici di portarsela via sarà lei che ti dirà:" dammi 600 Euro e te la lascio"...............a lei non potrà più servire perchè dovrà comunque adattarla al nuovo appartamento e non vale la spesa e sicuramente per lei sarà anche un costo smontarla, senza considerare che potrebbe essere rovinata dall'umidità o comunque usurata negli anni che l'ha utilizzata, penso che 4 anni li abbia............dico questo considerando che la cucina mi sembra economica (laminate le ante e il piano) e con un colore che mi pare ha veramente poco mercato.......oltretutto con 1500 Euro acquisti una cucina economica da quelle catene di mobili, con eldom nuovi e compreso di montaggio e magari con un progetto migliore :wink:
A quanto ho capito ti fà abbastanza schifo! ahahahha
no comuqnue è il fatto di avere qualcosa per tirare avanti un altro paio di anni, in modo da metter via un pò di fondi che ora non ho.
domani andrò a vederla, comuqnue a quanto ho capito non è da superare i 600€...
Grazie mille
Si devi prima vederla ovviamente, ti consigli di controllare :

anno della cucina
stato delle maniglie e se ce ne sono ancora di scorta (io avevo tutto sia maniglie di scorta sia pezzi e viti di ricambio)
stato del piano cottura e del piano di lavoro (segni etc)
stato delle ante
fatti dare marca e modello degli elettrodomestici

così ti fai un idea
certo se ti fa proprio schifo l'ikea aiuta... però trovarsela già li e montata...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#7
FabT ha scritto: Si devi prima vederla ovviamente, ti consigli di controllare :

anno della cucina
stato delle maniglie e se ce ne sono ancora di scorta (io avevo tutto sia maniglie di scorta sia pezzi e viti di ricambio)
stato del piano cottura e del piano di lavoro (segni etc)
stato delle ante
fatti dare marca e modello degli elettrodomestici

così ti fai un idea
certo se ti fa proprio schifo l'ikea aiuta... però trovarsela già li e montata...
grazie mille questa piccola lista delle cose da verificare mi sarà utile, per quanto riguarda IKEA ho già fatto qualche preventivo, ma non si riesce ad andare sotto ai 3000€ e a differenza delle 600/700 che potrei offrire a lei, la differenza è consistente.
Considerato poi che dovrò per forza comprare camera da letto, divano e tutto il resto, risparmia ora sulla cucina mi aiuterebbe non poco.

grazie ancora

#8
mic78bia ha scritto:
FabT ha scritto:Secondo me se non ti fai vedere interessato e le dici di portarsela via sarà lei che ti dirà:" dammi 600 Euro e te la lascio"...............a lei non potrà più servire perchè dovrà comunque adattarla al nuovo appartamento e non vale la spesa e sicuramente per lei sarà anche un costo smontarla, senza considerare che potrebbe essere rovinata dall'umidità o comunque usurata negli anni che l'ha utilizzata, penso che 4 anni li abbia............dico questo considerando che la cucina mi sembra economica (laminate le ante e il piano) e con un colore che mi pare ha veramente poco mercato.......oltretutto con 1500 Euro acquisti una cucina economica da quelle catene di mobili, con eldom nuovi e compreso di montaggio e magari con un progetto migliore :wink:
A quanto ho capito ti fà abbastanza schifo! ahahahha
no comuqnue è il fatto di avere qualcosa per tirare avanti un altro paio di anni, in modo da metter via un pò di fondi che ora non ho.
domani andrò a vederla, comuqnue a quanto ho capito non è da superare i 600€...
Grazie mille
Hehehe.....mi fa piacere essere stato interpretato nel modo giusto...........non mi fa schifo ma giustamente l'affare lo devi fare anche tu e non solo chi ti vende la cucina.............quindi è giusto che il prezzo sia conveniente per te e magari fallo fare prima al proprietario :)

#9
francamente anche a me sembra una cucina economica, ma dalle foto online non si può mai dire....

Certo che quella parete è così lunga che non per forza devi avere una cucina ad angolo... per spendere 600 Euro per una cucina usata io sono dell'idea di aggiungere poco più e averla nuova...

Per esempio proprio oggi mi è arrivato un depliant di una nota catena di mobili economici che propone una cucina di 315 cm completa di elettrodomestici: frigo-freezer, pc a 4 fuochi, forno elettrico e lavastoviglie integrata a 1699 Euro... :roll: insomma sicuro non è una Schicchini ma è nuova ed è tua ... e in foto non è manco brutta :wink:

Oppure puoi adottare lo stile di vita bohemien... ovviamente tu ti autoconvinci per primo che vivi da bohemien... come ho vissuto io da studentessa fuorisede precaria e squattrinata per tanti taaanti taaaantissimi anni....
Sono andata al brico e ho comprato un mobiletto in compensato rivestito bianco con lavello e rubinetto a 100euro, una cassettiera in compensato rivestito bianco a 5 cassetti a 60 euro, un armadio stesso materiale a due ante a 60 euro, una cucina economica con forno a gas usata a 100 euro e il frigo del nonno di un amico che era un insulto all'ecologia e da solo mi faceva arrivare una bolletta della luce che manco fondessi l'azoto...
Poi da Ikea comprai il mitico letto in abete da 45 Euro con mitico nodo che puntualmente è saltato facendomi crollare nel sonno e ho dovuto farmelo sostituire ...e non vi dico la figura per spiegare che, si stavo dormendo e, no non ci saltavo sopra ne stavo facendo altre attività... il tutto corredato da materasso doppio velo come la carta igienica da 79 Euro (che poi ti dilapidi in lenzuola perchè tutta la roba Ikea è fuori dalle misure cristiane)
Comunque all'epoca tra Ikea, moltissime mensole e tasselli, scatole, scatolette, mobili raschiati da amici, nonni, mercato dell'usato (e anche pattumiera per spirito di bricolage e amore per le cause perse).... spesi non più di 1000 Euro... e arredai la casa intera affidando tutto al colore delle pareti per distrarre la mente dai mobili.... ahah :D

#10
ddpro ha scritto:Comunque all'epoca tra Ikea, moltissime mensole e tasselli, scatole, scatolette, mobili raschiati da amici, nonni, mercato dell'usato (e anche pattumiera per spirito di bricolage e amore per le cause perse).... spesi non più di 1000 Euro... e arredai la casa intera affidando tutto al colore delle pareti per distrarre la mente dai mobili.... ahah :D
Beh Ddpro sei veramente un mito, mi hai fatto sganasciare dalle risate...ahahahha
Ieri sono andato a vederela dal vero e li è crollato il mio sogno di risparmio, la cucina è vecchia di 10 anni, pagata all'epoca 8milioni con elettrodomestici indesit per quanto riguarda forno e piano cottura a 4 fuochi. Il frigo detto da lei è da cambiare la campa invece è una delle più semplici ed economiche. Per quanto riguardo lo stato del resto viti che sporgono e molto sporco.
ho desistito non credo che farò nemmeno un offerta, intanto abbiamo la casa piano piano l'arrederemo, che ci dobbiamo fare i tempi sono duri ed è già tanto che il mutuo duri 20 invece che 30 anni... ahahaha
Più più come amante del campeggio, tirerò fuori tutta l'attrezzatura e faremo con quella! ahahahah

Per quanto riguardo il lineare, potrebbe benissimo starci, ma poi il resto dove lo metterei?? un mobiletto tv con davanti un divano mi sembra il minimo per delle ore in relax, non è che ci stia molto in casa però un pò si. Facendola lineare occuperei gran parte di quella parete non lasciando spazio per il resto. Se poi voi avete delle idee alternative, io sono ben contento di venirne a conoscenza.

Grazie mille a tutti

#11
mic78bia ha scritto:
ddpro ha scritto:Comunque all'epoca tra Ikea, moltissime mensole e tasselli, scatole, scatolette, mobili raschiati da amici, nonni, mercato dell'usato (e anche pattumiera per spirito di bricolage e amore per le cause perse).... spesi non più di 1000 Euro... e arredai la casa intera affidando tutto al colore delle pareti per distrarre la mente dai mobili.... ahah :D
Beh Ddpro sei veramente un mito, mi hai fatto sganasciare dalle risate...ahahahha
Ieri sono andato a vederela dal vero e li è crollato il mio sogno di risparmio, la cucina è vecchia di 10 anni, pagata all'epoca 8milioni con elettrodomestici indesit per quanto riguarda forno e piano cottura a 4 fuochi. Il frigo detto da lei è da cambiare la campa invece è una delle più semplici ed economiche. Per quanto riguardo lo stato del resto viti che sporgono e molto sporco.
ho desistito non credo che farò nemmeno un offerta, intanto abbiamo la casa piano piano l'arrederemo, che ci dobbiamo fare i tempi sono duri ed è già tanto che il mutuo duri 20 invece che 30 anni... ahahaha
Più più come amante del campeggio, tirerò fuori tutta l'attrezzatura e faremo con quella! ahahahah

Per quanto riguardo il lineare, potrebbe benissimo starci, ma poi il resto dove lo metterei?? un mobiletto tv con davanti un divano mi sembra il minimo per delle ore in relax, non è che ci stia molto in casa però un pò si. Facendola lineare occuperei gran parte di quella parete non lasciando spazio per il resto. Se poi voi avete delle idee alternative, io sono ben contento di venirne a conoscenza.

Grazie mille a tutti
se non è ben tenuta hai fatto bene a non prenderla...
non ha senso ci spendi soldi etc...

ti dico la mia che ho messo in vendita aveva 9 anni ma non aveva un graffio e aveva tutte le maniglie e le cose a posto... e gli elettrodomestici erano il top di gamma di allora...
cmq tieni conto che se devi chiedere la residenza (per poter scaricare gli interessi del mutuo, non pagare l'ici etc) se hai dei vigili pignoli
pretendono che ci sia una sorta di camera da letto (anche una brandina)
e almeno una cucina economica (quelle delle case di campagna) per assegnartela....
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#12
scully74 ha scritto: se non è ben tenuta hai fatto bene a non prenderla...
non ha senso ci spendi soldi etc...

ti dico la mia che ho messo in vendita aveva 9 anni ma non aveva un graffio e aveva tutte le maniglie e le cose a posto... e gli elettrodomestici erano il top di gamma di allora...
cmq tieni conto che se devi chiedere la residenza (per poter scaricare gli interessi del mutuo, non pagare l'ici etc) se hai dei vigili pignoli
pretendono che ci sia una sorta di camera da letto (anche una brandina)
e almeno una cucina economica (quelle delle case di campagna) per assegnartela....
Infatti dovrò prenderci la residenza per avere quelle piccole agevolazioni che ci sono, ieri sono andato a farmi fare un progettino sul nuovo e son tornato veramente sconsolato dal prezzo...4000€ per un angolo cucina tutto nuovo... Non sò come farò...

#13
ciao mic,non ti scoraggiare secondo me se ti fai un giro nei mercatoni qualcosa trovi...certo non saranno mobili che ti durano 1000 anni(magari nemmeno 5 :roll: )ma per iniziare andranno benone...per esempio se vai sul sito di aiazzone nel catalogo trovi una cucina da 2,55 m lineari con eldom compresi a 990 €...sicuramente dalle tue parti ci saranno punti vendita di qualche grande catena...in bocca al lupo :D
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#14
mic78bia ha scritto:
scully74 ha scritto: se non è ben tenuta hai fatto bene a non prenderla...
non ha senso ci spendi soldi etc...

ti dico la mia che ho messo in vendita aveva 9 anni ma non aveva un graffio e aveva tutte le maniglie e le cose a posto... e gli elettrodomestici erano il top di gamma di allora...
cmq tieni conto che se devi chiedere la residenza (per poter scaricare gli interessi del mutuo, non pagare l'ici etc) se hai dei vigili pignoli
pretendono che ci sia una sorta di camera da letto (anche una brandina)
e almeno una cucina economica (quelle delle case di campagna) per assegnartela....
Infatti dovrò prenderci la residenza per avere quelle piccole agevolazioni che ci sono, ieri sono andato a farmi fare un progettino sul nuovo e son tornato veramente sconsolato dal prezzo...4000€ per un angolo cucina tutto nuovo... Non sò come farò...
Cosa intendi per "angolo"? :wink:
Prova a cercare in giro Artec del gruppo Colombini. Il prezzo è molto conveniente e vanno bene.
Mobiliere

#15
scartata l'ipotesi di fare un offerta per la cucina tutt'ora installata nell'appartamento che andrò ad abitare, mi è venuta alle mani un'altra proposta, in pratica un amico stà tornando in una nuova casa e ci ha trovato questa cucina di tre anni che però non vuole tenere. In pratica me la darebbe gratis, ora lasciando il fatto che valuti se mi piace o no, secondo voi sapendo dove è stata fatta la cucina è possibile farla modificare??
Secodno voi è una cosa fattibile o è una cazz,,,,
Grazie ancora
Ciao