La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3212
gebo* ha scritto:porta pazienza ancora un po' ;)
è che col fatto che sto fine settimana è nato il nipotino, mai come questa volta ci siamo immedesimati e.................miiiiiiiiii che sensazioni!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3213
Per ora devo farle il brodo con patata e carota, aggiungere la farina (mais tapioca, semolino o multicereali) e il parmigiano oppure liofilizzato di carne (coniglio o agnello) e 1 cucchiaino di olio (mezzo extravergine e mezzo di mais).
Il peddy è stato piuttosto generico, ha detto di alternare e dopo qualche giorno aggiungere anche le verdure passate,poi aggiungere zucchina bieta e sedano, di carne anche il pollo e di frutta anche la banana
esattamente come facevo io....
Non ultimo una volta c'erano anche degli ottimi brodini e passati di verdure liofilizzati (Milupa? non ricordo): carissimi ma abbastanza buoni, una salvezza se per una volta non avevi tempo di preparare...
siii,quei brodini in polvere sono stati la mia salvezza in ferie....c'erano(e penso ci saranno ancora...)anche le minestrine liofilizzate complete,cioè con dentro anche la pastina,per i più grandini...il passato liofilizzato poi,incredibilmente era anche buono,oltre che comodo...certo non da usare tutti i giorni ma per esempio a noi d'estate è sempre piaciuto andare in montagna a fare pic nic e grigliate ,ci portavamo dietro il fornelletto da campeggio ,il pentolino e anche i piccoli si gustavano la scampagnata....che nostalgia....(ma quando iniziano a mangiarsi i panini è molto più comodo...) :D
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#3214
paprina ha scritto:vojo iniziare a scrivere anche io quiiiiiiiiiiiiiiii!!! :(

uffiiiiiiiiii!!
Io invece vorrei che la gravidanza durasse qualche mese in più :roll: Insomma l'idea di dover badare a DUE bimbi mi terrorizza letteralmente :shock:

#3215
giusto per.
nei miei progetti di rimettermi a studiare, uno su tutti mi ha colpito nel profondo.

voglio diventare logopedista.

e in questa mia scelta, lo ammetto, c'entrano anche un po' le esperienze di anna col suo bambolotto.

#3216
Boo, ti auguro di riuscire nel tuo progetto. La logopedista e' anche fondamentale per molti anziani o per giovani che hanno incidenti stradali. La logopedista che segue mio padre da alcuni anni e' una persona eccezionale

#3217
mauchia ha scritto:
paprina ha scritto:vojo iniziare a scrivere anche io quiiiiiiiiiiiiiiii!!! :(

uffiiiiiiiiii!!
Io invece vorrei che la gravidanza durasse qualche mese in più :roll: Insomma l'idea di dover badare a DUE bimbi mi terrorizza letteralmente :shock:
ahahahahahah!!!
ma io sarei al primo........sono ancora nella fase dell'incoscienza e del tutto bello :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3218
Jndiana! Che invidia (in senso buono, eh!), per noi lo svezzamento è stato un trauma :shock: Ma come mai olio di mais? Mai sentita questa cosa :shock:

Noi mai usati liofilizzati o omo (solo di frutta), anche in vacanza tutte verdure fresche. Una volta ho comprato l'omo di carne (per l'appunto in vacanza) e me l'ha tirato appresso :evil:
Immagine
Immagine

#3219
TAGLIANDO DEI 18 MESI

Cm 82,5 (+ 6 dal tagliando dei 12 mesi)
Kg 11,5 (+ 1,2)

La ped. ha fatto il test del linguaggio. Naturalmente B. non ha spiccicato parola (lo fa sempre prima di ambientarsi in un luogo o con persone che non vede spesso) ma la dottoressa ha fatto a me delle domande ben precise ed alla fine mi ha detto che lo sviluppo del linguaggio è ottimo perchè siamo a livello di bimbi di 24 mesi.
B. ha parlato solo quando è suonato il citofono e si è messa a chiamare il papà, quando io le ho detto che non era il papà, lei ha detto che papà stava al lavoro in macchina :lol: (come se facesse il rappresentante :lol: )
E ha mostrato alla dottoressa le parti del corpo su nostra richiesta (ci siamo fermate a naso, braccia, gambe e capelli, ma le sa tutte, anche le unghie, il collo, il mento!)

Insomma, tutto bene :D solo che visto l'episodio di orticaria di marzo ha detto di far passare anche quest'anno prima di provare fragole, pesche, kiwi e gli altri alimenti potenzialmente allergizzanti)
Immagine
Immagine

#3220
Noi venerdi' avevamo cominciato con la frutta. Lo stesso giorno gli ho attaccato :roll: un po' di raffreddore...
Risultato, da venerdi' bimbo gnolino e di notte ha ricominciato e svegliarsi ogni 2 ore.
Ieri, stremata, ho chiamato la ped. per sapere da cosa dipendeva, frutta oppure raffreddore (poco, non ha neppure il nasino chiuso)
Ho smesso di darglio frutta e ieri abbiamo fatto un areosol.
Stanotte e' stato bravissimo.
Ha gnolato un sacco nel tardo pomeriggio, ma ultimamente ho notato che lo fa, diventa proprio irritabile e piange con urla pazzesche.
Pero' si e' addormentato alle 23 (dalla frutta si addormentava verso mezzanotte/ mezz. e mezza), si e' svegliato alle 00.30 poi alle 6.15 e di nuovo alle 9.45.
Direi un risultato fantastico.
Pero', per non saper ne' leggere ne' scrivere, direi che e' piu' probabile che sia colpa della frutta, un areosol solo, non penso possa cambiare lo stato di un raffreddore... voi che dite??
Immagine

#3221
p.s., se e' davvero colpa della frutta... ho deciso che lo svezzero' intorno ai 15 anni, quando gli daro' i soldi per comprarsi un panino!!! :lol:
Immagine

#3222
anche con la mia (allattamento al seno) ho iniziato con lo svezzamento intorno ai 5 mesi, sempre con la frutta...
ma Erika...la frutta a che ora gliela dai? e che tipo?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3223
Sil70 ha scritto:anche con la mia (allattamento al seno) ho iniziato con lo svezzamento intorno ai 5 mesi, sempre con la frutta...
ma Erika...la frutta a che ora gliela dai? e che tipo?
Io questa "moda" di svezzare i bimbi presto non la condivido...

Emma è stata svezzata quasi a sei mesi... quando abbiamo iniziato abbiamo iniziato con tutto pappa+frutta! Lei era abbastanza grandina per riuscire a prendere il cibo dal cucchiaino...

Il risultato è che ora ha 8 mesi e mangia la pastina grande (siamo ai maccheroncini) e tutte le carni (tranne il pollo)... dalla prossima settimana introduciamo anche i latticini!

#3224
picci ha scritto:
Sil70 ha scritto:anche con la mia (allattamento al seno) ho iniziato con lo svezzamento intorno ai 5 mesi, sempre con la frutta...
ma Erika...la frutta a che ora gliela dai? e che tipo?
Io questa "moda" di svezzare i bimbi presto non la condivido...

Emma è stata svezzata quasi a sei mesi... quando abbiamo iniziato abbiamo iniziato con tutto pappa+frutta! Lei era abbastanza grandina per riuscire a prendere il cibo dal cucchiaino...

Il risultato è che ora ha 8 mesi e mangia la pastina grande (siamo ai maccheroncini) e tutte le carni (tranne il pollo)... dalla prossima settimana introduciamo anche i latticini!
picci....io ho seguito quella che era l'indicazione del pediatra! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3225
lunapiena2 ha scritto:io ho notato che ci sono pediatri (soprattutto i "meno aggiornati") che a 4 mesi ti fanno iniziare con la frutta, altri a 5 mesi con le pappe, altri ancora a 6 mesi con la verdura!!!
Io con la prima seguivo attentamente le indicazioni della pediatra ed a 2 anni mangiava ancora omogenizzati...col secondo ho preferito seguire il mio istinto, ho inziato dopo i 6 mesi ed anche se lo svezzamento è stato durissimo (praticamente non ha mai mangiato una pappa) a 10 mesi mangiava già la roba dei grandi ed ora con quasi 2 anni mangia di tutto.

....se avrò un terzo figlio lo allatto fino a 10 mesi e poi gli dò polenta e baccalà!! :wink:
d'accordissimo!
soprattutto col primo figlio tendi a seguire scrupolosamente le indicazioni del pediatra, parlando di alimentazione poi la cosa è ancora più delicata!
ovvio che maggiore è l'esperienza maggiore è l'iniziativa... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)