La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
La mia cucina ha le basi in ebano, mentre pensili e colonna forno sono laccato bianco opaco.. non è esattamente come avevi chiesto, ma l'effetto dovrebbe essere uguale!! :roll:
Non so quali siano i tuoi dubbi...io avevo l'esigenza di non appesantire una stanza abbastanza piccolina, ma volevo evitare il bianco totale...con la colonna chiara ti assicuro che l'effetto è ugualmente luminoso e, secondo me, anche molto elegante!! :wink:

Immagine


Immagine
Immagine


Immagine

Re: foto cucine lineari bianche e wenge

#3
viik ha scritto:qualcuno mi indica per favore o mi può mostrare le foto di cucine con la parte bassa wenge e i pensili bianchi? e la colonna frigo marrone o bianca??
grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
ti linko il mio posto con le foto della cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=150

è esattamente come la cerchi tu: basi in wengè e pensili laccati lucidi bianchi, la colonna frigo io l'ho fatta in wengè (dopo attente analisi e valutazioni verso il bianco :wink: )

spero le foto si vedano bene, se hai bisogno di qualche consiglio... feel free!

#4
varenna matrix:
Immagine
non ci sono pensili,ma le colonne sono in laccato lucido bianco

questa invece è una euromobil dialogo con pensili tabula:
Immagine
le basi sono in rovere grigio ma credo che l'effetto sia simile a quello che cerchi...

e infine questa(ecletica di elmar):
Immagine
comunque la soluzione con la colonna chiara(come quella di moonlight) mi piace molto e se hai esigenze particolari di luminosità credo sia la più adatta :D
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#5
per moonlight e chilagh ...potrei sapere per favore quanto misurano i vostri pensili (sono da 96 cm?). E se si, a che distanza dalle basi li avete montati?

#6
fabi ha scritto:per moonlight e chilagh ...potrei sapere per favore quanto misurano i vostri pensili (sono da 96 cm?). E se si, a che distanza dalle basi li avete montati?
:roll: sai che non mi ricordo di preciso :roll: :roll: :roll: quello che ricordo bene è che nel modello pk della Salvarani (il modello che ho scelto) i pensili non raggiungevano misure da 90... si poteva ottenere quella misura con due file di pensili (che io ho scartato subito perchè non mi piacevano)...
a memoria ti dico che staranno sui 77-80 cm...
per quanto riguarda la distanza dalle basi, lì in realtà guida la colonna frigo ...

grazie a tutti!!!

#7
vi ringrazio davvero per le foto...in effetti vedendo delle foto di ambientazioni reali ci si rende conto meglio dell'effetto visivo.
sempre detto che questo è un sito con gente davvero in gamba!! :)
moonlight ha scritto:La mia cucina ha le basi in ebano, mentre pensili e colonna forno sono laccato bianco opaco.. non è esattamente come avevi chiesto, ma l'effetto dovrebbe essere uguale!! :roll:
Non so quali siano i tuoi dubbi...io avevo l'esigenza di non appesantire una stanza abbastanza piccolina, ma volevo evitare il bianco totale...con la colonna chiara ti assicuro che l'effetto è ugualmente luminoso e, secondo me, anche molto elegante!! :wink:

Immagine


Immagine
Mansy 09

#8
se guardi qui sotto cè il link della mia cucina...manca ancora qualche mobiletto e la chiusura sotto dei piedini ma l'impronta cè tutta :wink:
Immagine
Immagine

Re: grazie a tutti!!!

#9
viik ha scritto:vi ringrazio davvero per le foto...in effetti vedendo delle foto di ambientazioni reali ci si rende conto meglio dell'effetto visivo.
sempre detto che questo è un sito con gente davvero in gamba!! :)
hai toccato un tasto dolente dell'acquisto dei mobili (di sicuro almeno lo è stato per me :oops: ) ovvero la differenza dell'effetto da esposizione vs. ambientazione domestica :? dove le cucine sono anche di 10 mq... non sempre ci sono i boschi che appaiono dalla finestra...e in generale le cucine non sono addobbate come le gioiellerie :roll:

nel mio caso ti confesso che quando me l'hanno montata, un po' di delusione l'ho avuta (anche e soprattutto perchè ho fatto l'errore di lasciare i rivestimenti che c'erano :evil: :twisted: :evil: :twisted: )

#10
moonlight ha scritto:La mia cucina ha le basi in ebano, mentre pensili e colonna forno sono laccato bianco opaco.. non è esattamente come avevi chiesto, ma l'effetto dovrebbe essere uguale!! :roll:
Non so quali siano i tuoi dubbi...io avevo l'esigenza di non appesantire una stanza abbastanza piccolina, ma volevo evitare il bianco totale...con la colonna chiara ti assicuro che l'effetto è ugualmente luminoso e, secondo me, anche molto elegante!! :wink:

Immagine


Immagine
moonlight che FIGATA quella cucina!! la base ebano e' veramente bella!!!
pero' la colonna mi sarebbe piaciuta piu' ebano.. devo dire che e' un materiale e un effetto notevole!
cmq sta bene anche cosi'.. complimenti ottima scelta
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

Re: foto cucine lineari bianche e wenge

#11
viik ha scritto:qualcuno mi indica per favore o mi può mostrare le foto di cucine con la parte bassa wenge e i pensili bianchi? e la colonna frigo marrone o bianca??
grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
la mia base non e' wenge', e' bambu' nero.. di riflesso e' marrone/nero, forse puo' aiutarti. la colonna frigo e' nera.
Immagine
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#12
fabi ha scritto:per moonlight e chilagh ...potrei sapere per favore quanto misurano i vostri pensili (sono da 96 cm?). E se si, a che distanza dalle basi li avete montati?
I pensili sono da 70cm, mentre la distanza tra basi e pensili credo che sia poco più di 60cm. Considera xò che, se non ricordo male, a comandare questa misura sono piano cottura e cappa, che hanno una distanza minima da rispettare!!
Ciao
Immagine


Immagine