La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il pavimento Cerdomus è stato posato...

#1
Finalmente il pavimento è stato posato...bello ma che stressssss!!!!.... sono arrivati i piastrellisti in cantiere e devo dire che li attendevo con molta ansia ma, alla fine, si stanno comportando bene a parte qualche piccolo intoppo che capita di routine e che sono inevitabili.
E' stato posato il 60x60 Pietra di Borgogna della CERDOMUS e devo dire che è veramente bellooooooooooooo!!!!....ero in dubbio se prendere questo formato enorme ma alla fine abbiamo deciso cosi tenendo le dita incrociate per la posatura....ora devono buiaccare ma è veramente bello...sembra un velluto!!!!...e la posa è di effetto!!
In settimana finiranno anche i bagni.... i piastrellisti lavorano e noi siamo stanchi e stressati....mah!!!....speriamo bene anche per il resto che rimane da fare!!! :wink:

Buona Giornata
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: il pavimento Cerdomus è stato posato...

#2
Viola75 ha scritto:Finalmente il pavimento è stato posato...bello ma che stressssss!!!!.... sono arrivati i piastrellisti in cantiere e devo dire che li attendevo con molta ansia ma, alla fine, si stanno comportando bene a parte qualche piccolo intoppo che capita di routine e che sono inevitabili.
E' stato posato il 60x60 Pietra di Borgogna della CERDOMUS e devo dire che è veramente bellooooooooooooo!!!!....ero in dubbio se prendere questo formato enorme ma alla fine abbiamo deciso cosi tenendo le dita incrociate per la posatura....ora devono buiaccare ma è veramente bello...sembra un velluto!!!!...e la posa è di effetto!!
In settimana finiranno anche i bagni.... i piastrellisti lavorano e noi siamo stanchi e stressati....mah!!!....speriamo bene anche per il resto che rimane da fare!!! :wink:

Buona Giornata
con quel pavimento non avevo dubbi sull'effetto estetico e poi credo che, tra i gres porcellanati, sia uno tra i migliori in circolazione oggi.Alla fine che colore hai scelto? Satinato spero?
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#3
Si, beige satinato rettificato con fuga da 2mm....ha delle venature molto belle!!!...infatti ti ringrazio per i tuoi consigli decisivi nella scelta finale!!!!.... ero molto in dubbio pensavo fossero troppo chiari poi sentendo anche la tua opinione mi sono decisa e devo dire che sono molto soddisfatta!!!...ora attendo la posa del listellare sfalsato per il rivestimento della cucina....sempre cerdomus Pietra di Borgogna beige....ho voluto fare uguale al pavimento cambiando solo formato per creare un ambiente neutro per non avere problemi con gli arredi finali (devo comprare ancora tutto!!!)....speriamo bene!!!! :lol: :D
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#4
Viola75 ha scritto:Si, beige satinato rettificato con fuga da 2mm....ha delle venature molto belle!!!...infatti ti ringrazio per i tuoi consigli decisivi nella scelta finale!!!!.... ero molto in dubbio pensavo fossero troppo chiari poi sentendo anche la tua opinione mi sono decisa e devo dire che sono molto soddisfatta!!!...ora attendo la posa del listellare sfalsato per il rivestimento della cucina....sempre cerdomus Pietra di Borgogna beige....ho voluto fare uguale al pavimento cambiando solo formato per creare un ambiente neutro per non avere problemi con gli arredi finali (devo comprare ancora tutto!!!)....speriamo bene!!!! :lol: :D
il listellare è nel formato 20X40?
Ottima la scelta del rivestimento uguale a quelle del pavimento, vedrai che rimarrai soddisfatta. Prova a valutare la posa non sfalsata, io te la consiglierei...

Credo che non avrai nessun problema con gli arredi, questo pavimento si adatta a tutte le soluzioni, moderne, classiche e persino rustiche, meglio di così...e poi i bambini sono liberi di scorrazzarci sopra senza che ti vangano i patemi d'animo e blocchi cardiaci ( vedi parquet, marmi e gres lucidi etc etc) :lol:
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#6
do59 ha scritto:
Viola75 ha scritto:Si, beige satinato rettificato con fuga da 2mm....ha delle venature molto belle!!!...infatti ti ringrazio per i tuoi consigli decisivi nella scelta finale!!!!.... ero molto in dubbio pensavo fossero troppo chiari poi sentendo anche la tua opinione mi sono decisa e devo dire che sono molto soddisfatta!!!...ora attendo la posa del listellare sfalsato per il rivestimento della cucina....sempre cerdomus Pietra di Borgogna beige....ho voluto fare uguale al pavimento cambiando solo formato per creare un ambiente neutro per non avere problemi con gli arredi finali (devo comprare ancora tutto!!!)....speriamo bene!!!! :lol: :D
il listellare è nel formato 20X40?
Ottima la scelta del rivestimento uguale a quelle del pavimento, vedrai che rimarrai soddisfatta. Prova a valutare la posa non sfalsata, io te la consiglierei..

Credo che non avrai nessun problema con gli arredi, questo pavimento si adatta a tutte le soluzioni, moderne, classiche e persino rustiche, meglio di così...e poi i bambini sono liberi di scorrazzarci sopra senza che ti vangano i patemi d'animo e blocchi cardiaci ( vedi parquet, marmi e gres lucidi etc etc) :lol:
...sì, il 20x40 Treccia beige (sono i listelli irregolari)
invece farò mettere il listellare regolare (in verticale) come alzata delle scale, la pedata sarà in travertino chiaro ma non mi piaceva fare pure l'alzata in travertino perchè mi sembrava troppo omogenea e cosi ho voluto dare questo effetto listellare con cerdomus anche per amalgamare la scala che va nella zona notte con il resto della casa...speriamo che alla fine l'effetto sia bello :roll:
In effetti con un pavimento cosi nessun vincolo per l'arredamento...posso spaziare con tutti gli stili!!!
Ma mica sai se bisogna fare qualche trattamento post posa???...mi hanno detto di no ma non mi fido molto di chi mi ha detto così...vorrei un'ulteriore conferma!!!
Ciaooooooooooooooo
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#7
saby71 ha scritto:Non hai una foto? Mi piacerebbe vederlo.
Non ancora ho le foto perchè sto aspettando che boiaccano e finiscono con il rivestimento...non appena sarà tutto posato farò un po' di foto...spero di postare qualcosa nel prossimo fine settimana!!! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#8
Viola75 ha scritto:
do59 ha scritto:
Viola75 ha scritto:Si, beige satinato rettificato con fuga da 2mm....ha delle venature molto belle!!!...infatti ti ringrazio per i tuoi consigli decisivi nella scelta finale!!!!.... ero molto in dubbio pensavo fossero troppo chiari poi sentendo anche la tua opinione mi sono decisa e devo dire che sono molto soddisfatta!!!...ora attendo la posa del listellare sfalsato per il rivestimento della cucina....sempre cerdomus Pietra di Borgogna beige....ho voluto fare uguale al pavimento cambiando solo formato per creare un ambiente neutro per non avere problemi con gli arredi finali (devo comprare ancora tutto!!!)....speriamo bene!!!! :lol: :D
il listellare è nel formato 20X40?
Ottima la scelta del rivestimento uguale a quelle del pavimento, vedrai che rimarrai soddisfatta. Prova a valutare la posa non sfalsata, io te la consiglierei..

Credo che non avrai nessun problema con gli arredi, questo pavimento si adatta a tutte le soluzioni, moderne, classiche e persino rustiche, meglio di così...e poi i bambini sono liberi di scorrazzarci sopra senza che ti vangano i patemi d'animo e blocchi cardiaci ( vedi parquet, marmi e gres lucidi etc etc) :lol:
...sì, il 20x40 Treccia beige (sono i listelli irregolari)
invece farò mettere il listellare regolare (in verticale) come alzata delle scale, la pedata sarà in travertino chiaro ma non mi piaceva fare pure l'alzata in travertino perchè mi sembrava troppo omogenea e cosi ho voluto dare questo effetto listellare con cerdomus anche per amalgamare la scala che va nella zona notte con il resto della casa...speriamo che alla fine l'effetto sia bello :roll:
In effetti con un pavimento cosi nessun vincolo per l'arredamento...posso spaziare con tutti gli stili!!!
Ma mica sai se bisogna fare qualche trattamento post posa???...mi hanno detto di no ma non mi fido molto di chi mi ha detto così...vorrei un'ulteriore conferma!!!
Ciaooooooooooooooo
Va fatta solo la pulizia finale, ovviamente dopo aver riempito le fughe. Ci sono apposite soluzioni acide per il lavaggio del pavimento tipo FILA DETERDEK ; per motivi di garanzia è meglio sentire il rivenditore per sapere quella che consiglia al Cerdomus, credo che ti consiglieranno il deterdek. Ciaooo!!!!
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.