La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
a me mamma e nonna hanno sempre insegnato che si staccano sempre dall'alto.. il ciuffetto superiore.. e mai fogline singole a caso. :wink:

come quando mangi l'uva.. mai prendere acini a casaccio se non vuoi che il grappolo "diventi brutto".. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
loremir77 ha scritto:a me mamma e nonna hanno sempre insegnato che si staccano sempre dall'alto.. il ciuffetto superiore.. e mai fogline singole a caso. :wink:

come quando mangi l'uva.. mai prendere acini a casaccio se non vuoi che il grappolo "diventi brutto".. :wink:
lorena anche io le prendo sempre dall'alto ma il mio dubbio è ad esempio per la salvia che le foglie sono grandi dove devo tagliare?

#4
dolcechiara ha scritto: lorena anche io le prendo sempre dall'alto ma il mio dubbio è ad esempio per la salvia che le foglie sono grandi dove devo tagliare?
Ti assicuro che la salvia non la uccidi neanche se ti impegni: sulla mia ci sono passata diverse volte col decespugliatore mentre tagliavo l'erba :oops: tagliando via diversi rami :shock: e non ha mai fatto una piega 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Io la taglio a zero ogni inizio primavera e fa delle foglie sempre piu' grandi. Peccato che non la uso praticamente mai in cucina :lol:

Poto anche il rosmarino cosi' non si impoverisce alla base

#8
ERIKAELIO ha scritto:Io la faccio morire perennemente!!!!
Ma la tieni in vaso o in terra? :roll:
ERIKAELIO ha scritto:Adesso pero' il timo ha fatto i fiorellini...... li devo togliere???
se vuoi essiccare i rametti si :wink: altrimenti goditi pure la fioritura :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
IO proprio questa mattina (i pochi vantaggi di avere una figlia che si sveglia anche prima delle 6) ho piantato in un vaso salvia rosmarino e basilico. Non mi dite che le devo separare perchè non ho più spazio :shock:
Immagine
Immagine

#11
ERIKAELIO ha scritto: Tengo tutto in terra, in un'aiula sempre al sole, ma ogni anno devo ripiantare la salvia !
Ma dove abiti? Te lo chiedo perchè anche a me quest'inverno le salvie sono schiattate :roll: ma in realtà muore solo la parte aerea e in primavera rispunta la pianta nuova :wink:


Lorena ha scritto:IO proprio questa mattina (i pochi vantaggi di avere una figlia che si sveglia anche prima delle 6) ho piantato in un vaso salvia rosmarino e basilico. Non mi dite che le devo separare perchè non ho più spazio :shock:
Il rosmarino non l'ho mai avuto :oops: ma mi sembra che vada al sole come la salvia :wink:
Il basilico invece io devo tenerlo a mezz'ombra (sole solo alla mattina presto) altrimenti alla sera lo ritrovo disidratato :roll:
C'è da dire però che non l'ho mai rinvasato :roll: e di solito lo lascio nei vasetti microscopici in cui lo vendono :oops: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
ERIKAELIO ha scritto: In provincia di Vicenza!!!!!!!!!!!!

Ma temo che il problema non si a quello, quanto il mio pollice nero!!!
Beh allora immagino che in inverno da te faccia ben + freddo che da me :wink: e ci sta che siano morte del tutto :roll:
Per il pollice nero mi pare strano davvero :roll: a meno che tu non le abbia piantate in argilla pura mi sembra difficile che muoiano :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Anna73 ha scritto:
ERIKAELIO ha scritto: Tengo tutto in terra, in un'aiula sempre al sole, ma ogni anno devo ripiantare la salvia !
Ma dove abiti? Te lo chiedo perchè anche a me quest'inverno le salvie sono schiattate :roll: ma in realtà muore solo la parte aerea e in primavera rispunta la pianta nuova :wink:


Lorena ha scritto:IO proprio questa mattina (i pochi vantaggi di avere una figlia che si sveglia anche prima delle 6) ho piantato in un vaso salvia rosmarino e basilico. Non mi dite che le devo separare perchè non ho più spazio :shock:
Il rosmarino non l'ho mai avuto :oops: ma mi sembra che vada al sole come la salvia :wink:
Il basilico invece io devo tenerlo a mezz'ombra (sole solo alla mattina presto) altrimenti alla sera lo ritrovo disidratato :roll:
C'è da dire però che non l'ho mai rinvasato :roll: e di solito lo lascio nei vasetti microscopici in cui lo vendono :oops: :wink:
sono sul balcone delle ortensie, non prendono il sole cocente, ma quello dall'alba alle 9.30/10
Immagine
Immagine

#15
il mio rosmarino in vaso prende il sole dalle 9.00 alle 21!!!
Ogni anno lo poto parecchio per evitare che tocchi terra e faccia un ccespuglio troppo grande.

Sta fiorendo ora :D