La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

così piccola e.....

#1
Ciao a tutti,
vi chiedo qualche suggerimento su come poter arredare il mio angolo cottura.
Proverò a darvi le dimensioni senza fare un disegno. Se poi è strettamente necessario ci proverò (sono una schiappa anche nei disegni digitali).
Lato "lungo" 255cm.
Lato corto 178 cm.
Sulla parete opposta ai 255cm c'è un passaggio di 115 cm che dà verso la zona giorno (circa 27metri quadrati) a fianco al passaggio un pilastro di circa 40cm e a fianco al pilastro una porta finestra di 1metro.
Sul lato corto, vicino alla fine della porta finestra c'è un termosifonoeprofondo 15cm e lungo 58cm.
Gli attacchi inziano a 0,80cm e sono tutti compresi tra 80 e 110cm.
Il pavimento a terra è di un grigio antracite mentre sullo schienale della parete lunga 255 ci sono mattonelle 10x10 color verde mela (molto acceso). le mattonelle verdi ci sono fino per tutti i 255cm e sul lato corto fino a 60cm.
Spero di essere stato chiaro.
L'idea che abbiamo è di sfrutare tutta l'altezza e sacrificare gli spazi contenitivi dato che nell'angolo cottura non ci posiamo mangaire. quindi ad esempio 4moduli da 60 un solo cestello da 15 e poi si recupera spazio nella zona giorno dove abbiamo a disposizione un incasso da 150 cm e profondo 34cm (che porteremo a 60 con cartongesso).

Idee??
Grazie a tutti in anticipo
Alessio

#2
Scusami Alessio io non ho capito nulla... ma un disegnuzzo anche solo su un foglio a quadretti?
Per lo sfruttamento delle altezze... qual'è l'altezza al soffitto? il mio consiglio è per lo sfruttamento con i pensili da 90 ma non più su di così...

#3
ciao a tutti,
ho preparato una piantina della cucina.
come posso allegarvi l'immagine?

Alessio

[/url]

#5
nessun suggerimento??
so che il disegno fa decisamente schifo.....ma almeno penso sia completo.

Alessio

#6
Domanda: la parete dove ho inserito l'ovale è sfruttabile ? in altri termini sarebbe possibile pensare a una disposizione a L sfruttando quella parete ?

Immagine
Immagine

#7
sì si potrebbe sfruttare senza chiudere il passaggio verso la zona giorno. ci avevano anche proposto di mettere su quella parete una colonna sospesa profonda 35 e alta 198 ma non ci piace molto che si vede un fianco del mobile dalla zona giorno.
attendo indicazioni.... :)

ciao
Alessio